Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FEDERICO ZIVIERI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale udine
- Posizione organizzativa
- polo regionale credito
- Indirizzo
- via savorgnana 37 udine 33100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
dal 1997: impiegato nel settore "entrate contributive" dell'ex inpdap
dal 1998: impiegato nel settore "economato" dell'ex inpdap
dal 2006: responsabile ufficio "gestione risorse economiche e tecnologiche/affari generali" dell'ex inpdap
dal 2009 collaborazione in percentuale (10%) con la direzione regionale friuli v.g. nell'attivita' di gestione del patrimonio e di approvvigionamento di beni e servizi
dal 2011: responsabile processo denominato "amministrazione" dell'ex inpdap (segreteria, acquisti e contratti, contenzioso, affari generali, programmazione e ctr. gestione, sicurezza nei luoghi di lavoro)
a.s.p.p. sede provinciale ex inpdap di udine
dall'anno 2001 all'anno 2012 collaborazione con il servizio ispettivo dell'ex inpdap (poi d.c. audit) e partecipazione a numerosi accessi operativi presso sedi prov.li e regionali. attivita'per la quale mi e' stato conferito formale elogio dal direttore generale dell' ex inpdap con nota prot. 1269/dg del 26/03/2002
dal 01/04/2013: responsabile lps credito e welfare
dal 01/04/2017: responsabile lps polo regionale friuli v.g. prestazioni creditizie
membro della nuova rete nazionale degli auditors/esperti di materia dell'istituto
febbraio-marzo 2021: partecipazione al progetto della dcamc per la mappatura del processo mutui ipotecari ed elaborazione del relativo manuale dei rischi e dei controlli
giugno 2021: collaudo modulo morosita' mutui su incarico dccwss
dall'anno 2021: partecipazione in qualita' di auditor/esperto di materia a vari accessi operativi nell'ambito della campagna nazionale e regionale promossa dalla d.c. audit in materia di mutui ipotecari e di prestiti
- Formazione professionale
-
collaborazione con la d.c. audit dell'ex inpdap per la realizzazione del "manuale delle visite ispettive"
collaborazione con la d.c. ragioneria dell'ex inpdap per la revisione del regolamento di amministrazione e contabilita' dell'istituto
componente del nucleo di competenza operante presso la direzione compartimentale triveneto dell'ex inpdap in materia di approvvigionamenti
referente funzionale dell'area approvvigionamenti e gestione cespiti della direzione comp. triveneto dell'ex inpdap, con compiti di help desk 1° livello e di formatore nelle materie citate
partecipazione a numerose commissioni di gara per l'aggiudicazione di contratti
componente del gruppo di facilitazione regionale, operante presso la dir. reg. fvg dell'ex inpdap, in materia amministrativo-contabile
coordinatore del progetto denominato "integrazione inps-inpdap", attivato nell'anno 2012
docente del corso di formazione "gestione mutui ipotecari per gli iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e relative procedure esecutive" tenutosi presso la dir. reg. fvg nell'anno 2019
maggio 2021: partecipazione al corso formativo in materia di "risk management, risk assesment e modalita' applicative del processo di auditing" organizzato da dcfsru in collaborazione con dcamc
maggio 2021: partecipazione all'intervento formativo in materia di "rinnovo delle ipoteche" iscritte a garanzia dei mutui ipotecari, organizzato da dccwss
maggio 2022: partecipazione in qualita' di docente nell'intervento formativo a distanza sulla metodologia di audit per la campagna regionale in materia di prestiti
- Titolo di studio
- diploma di maturita' scientifica presso liceo scientifico statale n. copernico di udine (vot. 56/60) diploma di laurea in scienze economiche e bancarie, conseguito nell'anno 1997 presso l'universita' degli studi di udine (vot. 101/110)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei principali applicativi informatici (word, excel, outlook, internet explorer, microsoft teams)