Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANTONELLA MARINO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale salut.prestaz.disabilità
- Posizione organizzativa
- an.test.gov.prc.prstz un.bonus anziani
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
d,c. supporo agli organi e internal audit- struttura a supporto del rpct- responsabile team"adempimenti di trasparenza. gestione degli accessi civici semplici e dei riesami degli accessi civici generalizzati. normativa di riferimento".
d.c. audit e monitoraggio contenzioso-responsabile team "adempimenti di trasparenza. gestione degli accessi civici semplici e dei riesami degli accessi civici generalizzati. normativa di riferimento" in staff al direttore centrale.
d.c. antifrode antocorruzione e trasparenza - responsabile team "adempimenti di trasparenza. gestione degli accessi civici semplici e dei riesami degli accessi civici generalizzati. normativa di riferimento"- in staff al direttore centrale fino a giugno 2021.
d.c. audit trasparenza e anticorruzione - responsabile di team team "adempimenti di trasparenza. gestione degli accessi civici semplici e dei riesami degli accessi civici generalizzati. normativa di riferimento" da ottobre 2017 a dicembre 2019.
d.c. assistenza e invalidità civile -area gestione invalidità civile e prestazioni assistenziali- dal 01.10.2013- responsabile di team da marzo 2016 a settembre 2017.
d.c organizzazione - area partnership e sinergie con soggetti pubblici e organismi internazionali dal 01.08.2012 al 30.09.2013;
d.c. organizzazione- area partnership e sinergie dal 09.08.2011 al 31.07.2012;
d.c. organizzazione - area rapporti con gli enti di patronato, le organizzazioni sindacali, di categoria e gli ordini professionali convenzioni e sinergie- gestione privacy dal 27.05.2010 all'08.08.2011;
d.c. organizzazione - area rapporti con gli enti di patronato, le organizzazioni sindacali, di categoria e gli ordini professionali convenzioni e sinergie dal 17.01.2005 al 26.05 2010;
coordinamento statistico attuariale dal 16.12.2002 al 16.1.2005.
- Formazione professionale
-
docenza in materia di accesso civico e accesso documentale per i dirigenti di 2^ fascia e a funzionari titolari delle posizioni organizzative delle strutture centrali e territoriali svolta in 7 sesssioni nel 2023( mess.n. 4569 del 19.12.2022).
docenza in materia di revisioni invciv per i tutor del contact center svolta il 16 dicembre 2015 (mess.n. 7408 del 14.12.2015.) docenza su assegno sociale presso dir. reg. abruzzo (mess. n. 7130 del 24.11.2015).
docenza in materia di invalidità civile per i referenti regionali "la gestione del processo di accertamento sanitario di revisione" svolta il 21 ottobre 2015 (messaggio hermes n. 6309 del 13.10.2015).
docenza in materia d?invalidità civile durante la videoconferenza "il recupero delle prestazioni pensionistiche ed assistenziali: nuova procedura surroghe web 2.0" del 26 giugno 2015.
docenza in materia di invalidità civile- "il nuovo processo di revisione ordinaria: la gestione degli assenti a visita" per i referenti regionali svolta il 10 giugno 2015 (messaggio hermes n. 3613 del 28 maggio 2015).
docenza in materia d'invalidità civile per i referenti regionali inps e del contact center svolta nelle seguenti date: 26.2.2015(mess.n. 1311 del 19.02.2015),29.1.2015(mess. n. 603 del 26.01.2015),29.10.2014 (mess. 7930 del 23.10.2014), 25.9.2014 (mess. n. 7190 del 2014), 30.05.2014 (mess. n. 4994 del 2014).
referente della casella di posta istituzionale "normativacontenziosoinvciv.assistenza@inps.it" per le risposte ai quesiti in materia d'invalidità civile e di assegno sociale.
validatore di inpsinforma(mess. n. 3831 del 2014).
attestaz. lodevole servizio rilasciata da inps (n.1510/2007).
partecip. al gruppo operativo di supporto alla commissione,istituita con d.m. 2 marzo 2005, incaricata di redigere un testo unico delle disposizioni legislative in materia previdenziale (ordine di servizio del direttore generale del 05.08.05), riconosciuta dalla lettera di encomio di alberto brambilla, sottosegretario di stato al ministero del lavoro (lettera prot.n. 558/83 del 05.05.06).
redazione dell'appendice normativa della rivista statistiche della previdenza e assistenza sociale - beneficiari delle prestazioni pensionistiche- anno 20
- Titolo di studio
- ottobre 2004-febbraio 2005 master universitario di ii livello: "discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale" presso università di roma "tor vergata"; novembre 1991-giugno1998 diploma di laurea in giurisprudenza presso università degli studi di messina conseguito 6 giugno 1998; settembre 1986-giugno 1991 diploma di maturità classica conseguito a giugno 1991 presso liceo classico "g. la farina" di messina.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita presso la corte di appello di messina nell'anno 2001.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza del personal computer e dei software applicativi più diffusi.