Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GENNARO OLIVA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - filiale metropolitana nola
- Posizione organizzativa
- agenzia flussi contributivi
- Indirizzo
- strada statale 7 bis km 51,5 62 nola 80035
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia flussi cont.
- Esperienze professionali
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incarichi ricoperti:
- posizione organizzativa: responsabile di processo lavoratori autonomi - periodo: dal 01/10/2009 al 14/02/2010;
- posizione organizzativa: responsabile u.o. accertamento - periodo: dal 15/02/2010 al 30/11/2010
- posizione organizzativa: responsabile (ad interim) u.o. gestione del credito - periodo: dal 01/10/2010 al 30/11/2010
- posizione organizzativa: responsabile u.o. accertamento e verifica amministrativa - periodo: dal 01/12/2010 al 09/05/2011
- posizione organizzativa: responsabile u.o. accertamento e gestione del credito aziende con dm - periodo: dal 10/05/2011 al 15/03/2015
- posizione organizzativa: responsabile u.o. accertamento e gestione del credito aziende senza dm - periodo: dal 16/03/2015 al 31/05/2015
- posizione organizzativa: responsabile agenzia flussi contributivi periodo: 01/06/2015 a tutt'oggi
- Formazione professionale
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1. attività di collaborazione con la direzione centrale entrate per i seguenti prodotti/procedure:
- coordinatore per l'attuazione del progetto controllo flussi uniemens
- procedura gestione anagrafica procedure concorsuali
- procedura gestione contributiva
- procedura nuovo recupero crediti
- gestione avvisi di addebito inesitati (strumenti di notifica alternativi)
- procedura so.le. - gestione sospensioni ex legge 228/2012
- gestione note di rettifica per addebito ex art.1, comma 1175, l.296/2006
- progetto per il recupero della contribuzione ivs a percentuale sul reddito eccedente il minimale - gestione artigiani e commercianti
- procedura emissione e gestione avvisi di addebito crediti art/com a %ivs
- progetto di controllo provvedimenti di sospensione avvisi di addebito
2. attività di collaborazione con la direzione centrale antifrode, anticorruzione e trasparenza:
-rapporti di lavoro fittizi
-compensazioni f24 indebite (pagamenti inefficaci in quanto effettuati mediante l?utilizzo di crediti inesistenti)
3. attività di formazione svolta in qualità di docente:
- recupero crediti artigiani e commercianti
- gestione ava inesitati (dm e art/comm)
- quantificazione verbali altri enti
- comunicazione di debito
- nuovo recupero crediti aziende dm
- corso art/comm : accertamento e gestione del credito - livello avanzato (presso d.r. lazio)
- la gestione fiscale del lavoratore autonomo ed il recupero crediti contributivi da dichiarazione o accertamento fiscale
- abbandono crediti aziende dm
- abbandono crediti art/com
-aziende dm - regolarizzazioni da verbali ispettivi altri enti
-artigiani e commercianti: gestione flussi delibere e variazione archivi
-la strategia dei vasi comunicanti
-la gestione dei verbali ispettivi: criticità e prassi operative
- tecniche e strumenti di analisi e monitoraggio periodico delle attività gestionali e dei risultati, per responsabili
-il durc e la regolarità contributiva: parametri di qualità
-il durc e la regolarità contributiva: corso base
-miglioramento nella gestione del soggetto contribuente - note di rettifiche
-miglioramento nella gestione del soggetto contribuente - illeciti penali
-gestione integrata del durc
4. collaborazione con la direzione regionale campania e, da ultimo, con la direzione di coordinamento metropolitano di napoli per l'attività di audit in materia di dilazioni amministrative, iscr./canc. aziende dm e art/com.
- Titolo di studio
- diploma di laurea in economia e commercio conseguito c/o l'università degli studi di napoli federico ii
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di ii° livello in discipline giuridiche ed economiche conseguito c/o l'università degli studi di roma tor vergata scuola iad master in comunicazione e pubbliche relazioni conseguito c/o forum formazione corso di formazione tributaria amministrativa c/o scuola centrale tributaria e.vanoni ministero delle finanze
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza programmi di videoscrittura, fogli elettronici, presentazioni grafiche, consultazione banche dati