Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLO MORELLI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale abruzzo
Posizione organizzativa
ammort.sociali sost.poverta' sost.fam.
Indirizzo
via dei giardini 2 l'aquila 67100
Telefono
0862576747
Email
paolo.morelli@inps.it
Data di Nascita
29/09/1963
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

a seguito del superamento di corso-concorso, servizio militare svolto nella guardia di finanza con il grado di s.tenente cpl.

dal 20 settembre 1989 al 30 giugno 2001 collaboratore ammnistrativo, 7° q.f., presso le prefetture di rovigo (ufficio polizia amministrativa e segretario delle commissioni vigilanza locali pubblico spettacolo e materie esplodenti) e macerata (ufficio contenzioso amministrativo).

dal 1° luglio 2001 al 31 marzo 2005 funzionario, q.f. d1, presso la regione abruzzo (componente del gruppo di lavoro creato dalla presidenza di giunta per l'eliminazione degli arretrati in materia d'invalidità civile esistenti nelle prefetture della regione)

dal 1° aprile 2005 funzionario inps presso la direzione regionale abruzzo:

fino al 31 ottobre 2008 nel team assicurato/pensionato (svolgendo anche attività di sussidiarietà per le sedi; impegnato nella fase di avvio del decentramento istruttorio del contenzioso amministrativo "dica");

dal 1 novembre 2008 al 30 giugno 2014 nel team prestazioni a sostegno del reddito (anche con funzioni di componente supplente del cicas - comitato della regione abruzzo per la gestione degli ammortizzatori sociali in deroga - attività di docenza presso il call-center inps dell'aquila);

dal 1° luglio 2014 responsabile team controllo processo prestazioni pensionistiche, di fine servizio e previdenza complementare dei dipendenti pp.aa.

Formazione professionale

partecipazione, in tutte le amministrazioni di appartenenza, a numerosi corsi di formazione relativi sia alle competenze istituzionali che a materie di carattere generale (informatica, inglese, tecniche di comunicazione...)

Titolo di studio
maturità classica; laurea in giurisprudenza conseguita nel marzo 1989 con votazione di 110/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'insegnamento delle materie giuridico-economiche nelle scuole medie superiori; master di secondo livello.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza degli applicativi di office (word, excel, power point....), nonchè delle procedure informatiche in uso presso l'istituto