Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARINA CASTELLET Y BALLARA'
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto segr.cons.indirizzo vigilanza
- Posizione organizzativa
- supp.cons.segret. in materia contenzioso
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
2023-2024 collaborazione consulenziale per l'organizzazione di eventi di formazione curati dal civ rivolti ai comitati inps - relatrice in materia di contenzioso/applicativi.
2021-2024 collaborazione consulenziale redazione rendiconti sociali inps a livello territoriale e nazionale in materia di contenzioso.
2022 nomina "agente del cambiamento" - programma di change management -progetto laboratori del cambiamento.
2020 coordinamento editoriale del "rendiconto sociale inps 2019" del consiglio di indirizzo e vigilanza (civ).
2020 coordinamento editoriale del "pre-rendiconto sociale 2020" del consiglio di indirizzo e vigilanza.
da 27.9.18 responsabile team civ "supporto consulenziale e segretariale in materia di contenzioso dell'istituto".
da 28.2.18 supp.consulenziale commissione entrate civ
da 03.2.17 team "studi e ricerche legisl.soc.ue-extra ue"
da 16.5.14 segret.strutt.gest.personale e economato
inoltre
da 02.1.15 al 2016 designata per rilevazione fabbisogni formativi dc formazione-area analisi e svil.politiche formative.
dal 13.11.14 ad oggi-designazione operatore resp.squadra primo soccorso e a squadra d'emergenza ed evacuazione ex d.lgs.81/2008
dal 04.2.14 a 26.05.16 ods incarico sub-consegnatario civ
responsabilita' di processo:
-da 25.7.13 al 30.6.15 ottimizzatore ex inpdap.
-da 01.1.12 al 24.7.13 pos. organizzativa ex inpdap.
-da 20.12.10 al 31.12.11 responsabile processo organizzativo "supporto organizzativo attività del civ";
-dal 01.3.08 al 19.12.10 resp.coordin.segreteria del consiglio del civ
dal 2012 transitata in inps
da 01.11.13 ad oggi segreteria tecnica del civ.
da 01.9.2013 al 31.10.13 dc ris.umane uff.rel.sindacali.
da 04/2012 al 31.08.13 inps dc organi staff segreteria dir.gen.
incarico verifica regolare esecuzione lavori giusta determinazione dirigenziale n.11 del 03.03.11 affidamento lavori trascrizione sedute civ anno 2011
da 01.3/08 a 03.2012 resp.e redattore processo verbalizzazione sedute civ (e redaz.atti civ delibere,odg,obiettivi strategici ecc)
respons. consegnatario beni mobili civ biennio 2011-2012
respons. proced.indiz. e espletam.gara affidamento serv.trascrizione sedute civ det.dirigenziale 16/2/2010
funz.coordinamento,promozione, pianificaz.attività e iniziative con dirigente gen - ricerca,studio atti normativi e legislativi materie di interesse civ
segretario commissione previd.complementare tfs e tfr e attiv.internaz.civ dal 2004 a dic.2007
segretario commissione bilancio civ 1997-1999
funzionario verbalizzatore sedute civ da febbraio 1996
- Formazione professionale
-
2007 "la previdenza complementare nel pubblico impiego- secondo rapporto" a cura della commissione previdenza complementare civ: membro del gruppo di lavoro e coordinatore attività di editing, pubblicazione con casa editoriale franco angeli e presentazione sul territorio.
in rappresentanza del civ partecipazione a:
"workshop on pension schemes" organizzato dall'international labour organization (ilo) 2005.
"eu-russia cooperation programm" del 23.11.2005.
"operatori di sicurezza sociale nei paesi di lingua anglofona" con delegazione ilo del 03.10.2005.
- Titolo di studio
- - master executive unint universita' degli studi internazionali" di roma "il ciclo della performance ed il sistema integrato dei controlli nella pubblica amministrazione" votazione 110 e lode - 28 maggio 2024; - laurea vecchio ordinamento in lingue e culture straniere - facolta' di lettere e filosofia - universita' degli studi di roma tre - votazione 108/110 - diploma istituto tecnico per il turismo
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - corso universita' degli studi di napoli federico ii -dipartimento di economia, management, istituzioni- "pratica manageriale in azione" - 24 novembre 2023; - master scuola superiore amm.pubbl.e enti locali c/o ceida "gestione dell'archivio corrente e sull'impiego delle risorse tecnologiche" - 27/05/2000 corso scuola superiore amm.pubbl.ee.ll.ceida "istruttoria,tecniche di redazione ed emanazione atti amministrativi alla luce della piu recente legislazione" giugno 1998 - corso scuola superiore amm.pubbl.e enti locali-ceida "gestione di un team di segreteria" anno 2000 -corso scuola superiore amm.pubbl.e enti locali-ceida "internet full immersion" aprile 2001. - european computer driving licence 2004. - corso inpdap "realizzazione sito web per la consultazione automatica documentazione di atti e informazioni dell'istituto" dicembre 2001. - corsi di formazione informatica (word avanzato,excel avanzato, power point - procedura sap ex inpdap per liquidazione fatture, gestione del personale e gestione beni strumentali).
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- NORVEGESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- elevata capacità nell'uso delle tecnologie informatiche.