Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANNA LISA FARIELLO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale ancona
- Posizione organizzativa
- controllo di gestione
- Indirizzo
- via ruggeri 3 ancona 60131
- Telefono
- 071508554
- annalisa.fariello@inps.it
- Data di Nascita
- 21/05/1971
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
2023: dal 01/01/2023 responsabile controllo di gestione presso la direzione provinciale inps di ancona, incarico conferito con determinazione n. 156 del 22 dicembre 2022 del direttore regionale marche - bando pubblicato con msg. hermes n. 4154 del 17/11/2022
2013-2024: conoscenza trasversale ambiti risorse umane (dettaglio anni 2013-2023), controllo di gestione (anni 2023-2024: sap bw, piano budget, simp, cruscotto qualita' e impatto, smvp, piao)
2022: segreteria direzione regionale marche
2021: responsabile team gestione risorse umane - direzione regionale marche responsabile intera regione, incarico conferito con determinazione n. 7 del 14/01/2021 del direttore regionale marche - bando pubblicato con msg. hermes n. 4727 del 13/01/2021
2020: idoneita' selezione per incarico tfs-tfr e previdenza complementare dipendenti pp.aa.
2016: idoneita' per incarico di responsabile del team risorse umane della direzione regionale marche conseguita all'esito del colloquio del 17/03/2016 - bando pubblicato con msg. hermes n. 954 del 01/03/2016
2013-2021: risorse umane d.r.marche, referente regionale per: mutui, prestiti, anagrafe delle prestazioni, unilav, liquidazione tfs, sap om, servizio sostitutivo di mensa (bpe), gestione graduatorie medici in convenzione, operatori sociali e medici fiscali (acn), contratti dirigenti di seconda fascia, bandi mobilità regionale e selezioni pp.oo. gestione graduatorie bandi di mobilità nazionale, relazioni sindacali, sap tm e sap payroll, anf ante assegno unico e universale, calcolo danno erariale licenziamenti senza preavviso
2017: designazione funzionario deputato alla gestione procedure di selezione - misure per la riduzione del rischio di illecita divulgazione degli atti amministrativi dei colloqui - o.d.s. n. 17 del 04/09/2017
2010-2014: cig in deroga - task force regionale
2000-2011: inps, gruppo di progetto "3erre" in dominio gpa92 - sviluppo applicativi per valorizzazione periodi contributivi e relativo accredito della contribuzione da riscatto, rendita e ricongiunzione in fpld, gestioni autonome art/comm, cd/cm e fondi speciali; collaborazione con unicarpe e accenture per interoperabilità tra procedura 3erre e sistema unicarpe (prelievo beneficio pensionistico per determinazione onere riscatti-rendite-ricongiunzioni calcolabili con sistema retributivo o misto);
gruppi di lavoro con inpdap e almaviva per cooperazione fra inps e altri enti (art.2, l.29/79); reingegnerizzazione gpa92 in ottica di architettura soa (collaborazione con accenture, datamangement, csi, almaviva, ibm)
1997-2000: assicuratore ramo polizze vita - alleanza s.p.a.
1995-1997: docenze analisi i, analisi ii, geometria e fisica per studenti delle facoltà di ingegneria ed economia e commercio - cepu
2019: breve esperienza nel team ontrollo di gestione, monitoraggio sussidiarietà, polarizzazioni e supporto alla produzione - ordine di servizio n. 5 del 17/10/2019 del direttore regionale marche
- Formazione professionale
-
docenze in inps:
2004-2005: corso nuove tecnologie dell'informazione per personale amministrativo
2005: corso di formazione per ispettori di vigilanza office web
2006: assistente a corso excel base e avanzato per personale amministrativo
corsi da discente:
2004: introduzione alla gestione del processo di sviluppo software con microsoft.net
2005: normativa e regolamenti di interesse del personale
2006: technet-msdn security roadshow 2006
2006: funzionari informatici addetti allo sviluppo del software su piattaforma.net
2007: funzionari informatici addetti allo sviluppo del software su piattaforma.net
2007: livello business corso di lingua inglese
2007: sicurezza e salute sul posto di lavoro
2009: implementing and maintaining a microsoft sql server 2005 database and integration services
- Titolo di studio
- 1995: laurea in matematica - università degli studi di camerino (mc) - 20/07/1995 1996: corso di perfezionamento post laurea in didattica della matematica università degli studi di bologna
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1999: vincitore di concorso pubblico bandito dall'inps ai sensi del dpr 285/88 per la 7^ qualifica funzionale a tempo indeterminato, g.u. della repubblica italiana n.58, 4a serie speciale del 23.07.1999 1999: vincitore di concorso pubblico per esami e titoli personale docente indetto con d.d. del 02.04.1999 2012: vincitore di concorso pubblico per esami e titoli personale docente indetto con d.d.g. n. 82 del 24.09.2012 1996: corso post-laurea di perfezionamento in didattica della matematica ai sensi del dpr n. 162 del 10 marzo 1982 - università degli studi di bologna 1996: 7° posto graduatoria concorso pubblico per titoli ed esami educatore,6^ q.f. comune poggio renatico, ferrara 1990: qualif.profess.le dattilografa - regione marche 1986: licenza solfeggio - conservatorio rossini (pu)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- 2001-2013: profilo informatico inps - sviluppo software cobol as400 creazione-gestione basi dati e tabelle centrali db2 migrazione applicativi su piattaforma web sviluppo software .net 2013-2022: conoscenza e utilizzo dell'intero pacchetto applicativo office 2022-2023: conoscenza e uso microsoft teams for collaboration