Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LAURA CASAGRANDE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale monza
- Posizione organizzativa
- controllo di gestione
- Indirizzo
- via morandi monza 20900
- Telefono
- 0392065502
- laur.casagrande@inps.it
- Data di Nascita
- 14/12/1970
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- controller
- Esperienze professionali
-
- da luglio 2020 a tutt'oggi
responsabile controllo di gestione presso inps sede di monza con interim sulla uo relazioni istituzionali e segreteria di direzione fino a novembre 2021.
- elaborazione di prospetti di sintesi per la direzione
- verifica andamento situazione produttiva
- monitoraggio prestazioni in sofferenza (ig, id, indici di qualità)
- da agosto 2018 a giugno 2020
responsabile relazioni istituzionali e segreteria di direzione presso inps sede di monza con interim sul controllo di gestione dell'inps di lecco fino a giugno 2019.
- rapporti con intermediari ed enti sul territorio
- rapporti con organi di stampa
- gestione segreteria di direzione, presidio risorse umane, economato
- da luglio 2014 a luglio 2018
responsabile controllo di gestione presso inps sede di lecco
- da giugno 2013 a giugno 2014
responsabile relazioni istituzionali e segreteria di direzione presso inps sede di lecco
- da dicembre 2010 a maggio 2013
responsabile urp presso inps sede di lecco
- attenzione all'utenza
- attenzione alla customer satisfaction
- da settembre 2004 a dicembre 2010
funzionario amministrativo presso inps agenzia di merate (liquidazione pensioni, ricostituzioni, indebiti)
- da febbraio 2002 a settembre 2004
responsabile uo marketing presso azienda ospedaliera "papa giovanni" di bergamo
- da gennaio 1999 a gennaio 2002
collaboratore esperto presso uo controllo di gestione, azienda ospedaliera "papa giovanni" di bergamo
- 1998 -1997
responsabile settore economico finanziario, vice segretario comunale
- 1996 -1995
borsa di studio presso l'istituto nazionale neurologico "c.besta". il progetto si.ge.a. (sistema di gestione delle attività): sperimentazione applicativa relativa alle problematiche gestionali.
- Formazione professionale
-
seminari:
-"sistemi classificativi dei pazienti in degenza riabilitativa", (universita' di pavia e fondazione maugeri)
-"bilancio e assegnazione delle risorse ai responsabili dei servizi", "riforma dell'iva", (ancitel)
corsi principali:
-"la comunicazione e la relazione con il cliente", (ernst&young)
-"valutare e sviluppare la qualita' nei servizi sanitari - una prospettiva internazionale", (ceref e universita' di padova)- "il sistema di qualita' delle strutture sanitarie. le norme vision 2000 (iso9000:2000), (biosistemi)
pubbicazioni:
-"progetto per la definizione e la verifica di un sistema di finanziamento a prestazione dell'attivita' assistenziale" - progetto ministeriale ics57.3/rt93.22, ricerca finalizzata 1993, ministero della salute
-"la valutazione dell'uso e della sicurezza dei farmaci:esperienze in italia" - istituto superiore di sanita', 14/12/01
- Titolo di studio
- 2023 - master di ii livello "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." 1995 - laurea in economia e commercio presso l'universita' cattolica di milano
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRACESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottime conoscenze del pacchetto office, utilizzo quotidiano di programmi dedicati,navigazione internet e posta elettronica