Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LAURA CASAGRANDE
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale monza
Posizione organizzativa
controllo di gestione
Indirizzo
via morandi monza 20900
Telefono
0392065502
Email
laur.casagrande@inps.it
Data di Nascita
14/12/1970
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
controller
Esperienze professionali

- da luglio 2020 a tutt'oggi

responsabile controllo di gestione presso inps sede di monza con interim sulla uo relazioni istituzionali e segreteria di direzione fino a novembre 2021.

- elaborazione di prospetti di sintesi per la direzione

- verifica andamento situazione produttiva

- monitoraggio prestazioni in sofferenza (ig, id, indici di qualità)

- da agosto 2018 a giugno 2020

responsabile relazioni istituzionali e segreteria di direzione presso inps sede di monza con interim sul controllo di gestione dell'inps di lecco fino a giugno 2019.

- rapporti con intermediari ed enti sul territorio

- rapporti con organi di stampa

- gestione segreteria di direzione, presidio risorse umane, economato

- da luglio 2014 a luglio 2018

responsabile controllo di gestione presso inps sede di lecco

- da giugno 2013 a giugno 2014

responsabile relazioni istituzionali e segreteria di direzione presso inps sede di lecco

- da dicembre 2010 a maggio 2013

responsabile urp presso inps sede di lecco

- attenzione all'utenza

- attenzione alla customer satisfaction

- da settembre 2004 a dicembre 2010

funzionario amministrativo presso inps agenzia di merate (liquidazione pensioni, ricostituzioni, indebiti)

- da febbraio 2002 a settembre 2004

responsabile uo marketing presso azienda ospedaliera "papa giovanni" di bergamo

- da gennaio 1999 a gennaio 2002

collaboratore esperto presso uo controllo di gestione, azienda ospedaliera "papa giovanni" di bergamo

- 1998 -1997

responsabile settore economico finanziario, vice segretario comunale

- 1996 -1995

borsa di studio presso l'istituto nazionale neurologico "c.besta". il progetto si.ge.a. (sistema di gestione delle attività): sperimentazione applicativa relativa alle problematiche gestionali.

Formazione professionale

seminari:

-"sistemi classificativi dei pazienti in degenza riabilitativa", (universita' di pavia e fondazione maugeri)

-"bilancio e assegnazione delle risorse ai responsabili dei servizi", "riforma dell'iva", (ancitel)

corsi principali:

-"la comunicazione e la relazione con il cliente", (ernst&young)

-"valutare e sviluppare la qualita' nei servizi sanitari - una prospettiva internazionale", (ceref e universita' di padova)- "il sistema di qualita' delle strutture sanitarie. le norme vision 2000 (iso9000:2000), (biosistemi)

pubbicazioni:

-"progetto per la definizione e la verifica di un sistema di finanziamento a prestazione dell'attivita' assistenziale" - progetto ministeriale ics57.3/rt93.22, ricerca finalizzata 1993, ministero della salute

-"la valutazione dell'uso e della sicurezza dei farmaci:esperienze in italia" - istituto superiore di sanita', 14/12/01

Titolo di studio
2023 - master di ii livello "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." 1995 - laurea in economia e commercio presso l'universita' cattolica di milano
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRACESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottime conoscenze del pacchetto office, utilizzo quotidiano di programmi dedicati,navigazione internet e posta elettronica