Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA SCIMIA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale abruzzo
- Posizione organizzativa
- segreteria tecnica e amministrativa
- Indirizzo
- via dei giardini 2 l'aquila 67100
- Telefono
- 0862576223
- paola.scimia@inps.it
- Data di Nascita
- 29/06/1970
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
responsabile team segreteria tecnica e amministrativa direzione regionale abruzzo da 1/11/2021 ad oggi
responsabile ad interim del team audit, monitoraggio del contenzioso amministrativo e giudiziario, monitoraggio dei controlli sulle autocertificazioni, sede virtuale di produzione direzione regionale abruzzo da 17/06/2024 ad oggi
responsabile uo controllo prestazioni direzione provinciale l'aquila dal 1/2/2018 a 31/10/2021
rls
auditor regionale
- Formazione professionale
-
presso l'amministrazione di provenienza universita' degli studi dell'aquila:
1)responsabile della segreteria del rettore (01/02/2008-12/10/2009)
2)responsabile ad interim dell'ufficio rapporti con il corpo studentesco (01/04/2008-12/10/2009)
3)responsabile segreteria di presidenza facolta' di lettere (12/10/2009- 15/12/2010 data posizione in comando c/o inps)
svolgimento tirocinio legale svolto in l'aquila c/o "studio legale berti de marinis e castellani"
in comando presso inps - direzione provinciale l'aquila dal 16/12/2010 assegnata all'ufficio prestazioni sostegno reddito fino al 08/05/2014 successivamente all'ufficio assicurato pensionato e servizi socio sanitari dal 9/5/2014 al 31/1/2018
conseguimento idoneita' a seguito di partecipazione bando di selezione per l'attribuzione della responsabilità delle
posizioni organizzative vacanti presso la regione abruzzo indetto con messaggio hermes 8158 del 30/10/2014
partecipazione c/o direzione generale al corso per intervento formativo mess. 6374 del 15/10/2015 "liquidazione ratei da pensione" con successiva docenza c/o direzione regionale abruzzo
dal 2014 ad oggi partecipazione a numerosi accessi audit e relativi follow-up in collaborazione con il team regionale audit (in materia di liquidazioni e ricostituzioni pensioni - dilazioni - contezioso amministrativo - rendita vitalizia - malattia a pagamento diretto - iscrizioni art-com ecc..)
idoneita' conseguita per responsabilita' agenzia territoriale (rif. bando di selezione indetto da direzione regionale abruzzo con mess. hermes n. 1296/2023)
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza v.o. rilasciata da universita' degli studi di roma "la sapienza"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la corte di appello dell'aquila master di ii livello 'esperto in mercato del lavoro e welfare' presso l'università degli studi roma tre dipartimento di economia
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza e padronanza degli applicativi software in ambiente windows - pacchetto office in particolare