Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CECILIA MARIA FIANNACA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale terni
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- via donato bramante 13 terni 05100
- Telefono
- 0744485204
- cecilia.fiannaca@inps.it
- Data di Nascita
- 14/05/1961
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
dal 09/12/2021
responsabile u.o. presidio qualità dei flussi informativi
da 01.07.2018
responsabile u.o. anagrafica e flussi
da 01.09.16 a 30.06.2018
responsabile u.o.controllo di gestione c/o direzione provinciale di terni
da 04.06 a 31.08.16
u.o.controllo di gestione:supporto alla dirigenza nelle diverse fasi della programmazione,del controllo e della consuntivazione; acquisiz. mensile in verifica web dei dati di produzione e sussidiarietà e delle risorse;registraz.in timesheet delle ore che il personale svolge presso una struttura diversa da quella di appartenenza anagrafica;giroconti in co.an per l'imputazione delle componenti economiche dai cic intermedi del proprio c.d.r.ai cic finali di destinazione.da 06.14 al 31.08.16
ho collaborato in % con la u.o.flussi contabili:gest.c/c postali fondo casalinghe,prestaz.indebite,riscossioni;gest.mandati di pag.e quietanze tfr e crediti diversi,assunzione impegni di spesa.
da 04.06 al 31.08.16
collaborato in %,con u.o.relazioni istituzionali e segreteria di direzione: attività di supporto al direttore,sblocco rmnr e pag.vari,dilaz.ammin.tive,accertam.equitalia,validaz.arte,missioni,gestione pec,casella istituz.della direzione.
da 05.11 a 06.14
collaborato in % con u.o.anagrafica e flussi:illeciti penali,ricong.ex art.2l.29/79 annullamento contributi,scoperture contrib.,fase,ricicli,ndr attive e passive.
da 10.2000 a 04.2006
u.o psr:cigo(gest.ne edilizia,industria e cisoa) cigs,surroghe,autorizzaz.anf,pag.dir.mal.e mat.di tutte le gestioni,liquidaz.tfr e crediti diversi ds ord e r.r.
incarichi ricoperti:
11.01.10: componente del gruppo di lavoro regionale "per la definizione di linee operative per la sistemazione degli archivi assicurativi dei lav.dip.non agr."
20.01.10:componente del gruppo di lavoro regionale "per il presidio delle attivita' di controllo di gestioe",sede di terni.
30.11.01 al 01.05.07:segretario suppl.nella commissione prov.cig edilizia,industria e cisoa.
19.09.05 al 23.09.05:accesso per accertamenti ispettivi per la maternità disposti dal direttore centrale ispettorato c/o l'agenzia di fidene
- Formazione professionale
-
corsi di formazionein qualita' di docente:
25.02.2020 "imponibile previdenziale e incentivi all'occupazione c/o sede regionale inps umbria
01 e 07.03.11:"controllo di gestione e contabilità analitica"
02.04.07:"tematiche di contesto per personale neo assunto o proveniente da mobilita' inter enti"
01.01.06-30.04.06:"prestazioni a sostegno del reddito"
15.03-17.03.2006: "lavorare in tempo reale:le attivita' ed i prodotti nell'area prestazioni a sostegno del reddito"
01.07.05 al 31.12.05:"prestazioni a sostegno del reddito"
05.12.05:"principi di organizzazione snella"
01.03.04-31.10.04:"prestazioni collegate all'interruzione del rapporto di lavoro"
01.07.03-31.08.03:"prestazioni per eventi legati alla salute"
01.01.03-31.01.03:"prestazioni legate all'interruzione del rapporto di lavoro.
06.05.02-10.05.02:"prestazioni legate all'interruzione del rapporto di lavoro"
corsi di formazione in qualita' di discente:
05.11.2021: estensione del modello di distribuzione dei servizi e delle attivita? produttive in funzione di utente
22.10.2021: incontro informativo/formativo su bilancio sociale 2020
02.09.2021: tavolo tecnico/formativo gestione contributi autonomi in sede di pensione
16.06.2021: accesso agli atti, accesso civico nuovo regolamento circ 55/2021
03.06.2021: incontro formativo/divulgativo su sustema di misurazione e valutazione della performance
06.05.2021: prevenzione della corruzione. seminario integrativo ?i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari"
14.04.2021-20.04.2021 "regolarizzazioni contributive aziende gestione pubblica"
14.04.2021:eessi "recupero dei crediti e delle prestazioni indebite"
05.11.2020: "incontro formativo su eessi e procedura distacchi"
29.09.2020 "corso di formazione sul controllo del processo produttivo"
28.04.2020 covid-vigilanza documentale controlli antifrode sulle prestazioni legate all'emergenza covid
15/16/17.01.2020 "imponibile previdenziale e incentivi all'occupazione" c/o sede regionale lombardia
12/13.07.16 "cassa integrazione e fondi di solidarietà per operatori del territorio"
06.10.15-13.10.15:"sas workforce"
21.09.15:"il sistema del controllo dei processi produttivi"
16.07.15:"videoconf.sas work force"
18.06.14:"la strategia dei vasi comunicanti"
27.02.14:"procedura verifica web"
13/14.09.11 "art 2 l. 29/79"
28.09.10:"nuove applicazioni su modulo om di sap hr"
17.07.09:"metodologie e tecniche di misurazione in coan dei risultati di gestione"
27/28.10.2009 la comunicazione e la relazione con il cliente
3/4.03.2009 - 10/12.02.2009:"project management per funzionari 2°e 1°modulo"
20/21.10.2008 "le innovazioni alla legge 241/90"
30.07.2008:"budget economico e sistemi di consuntivazione"
17/19.06.2008:"dpr97/03 dalla programmazione alla consuntivazione"
09.04.2008 il sistema di internal audit"
02.04.2008-04.04.2008:"la rendicontazione sociale nell'inps"
18.03.08:"sviluppo della cultura co.an-il ruolo di regia regionale"
01.01.2007-31.07.2007 "aziende con dipendenti"
18.06.2007-23.06.2007 "aziende con dipendenti"
01.01.2007-31.05.2007 "aziende con dipendenti"
18.09.2006-31.12.2006 "contabilità e flussi finanziari"
18/19.05 2006 "gestione del contenzioso amministrativo e procedura dica"
13.03.06 "lavorare in tempo reale:le attivita' ed i prodotti nell'area prestazioni a sostegno del reddito"
03.02.06 "fondo di garanzia"
14.11.2005 "la cassa integrazione guadagni straordinaria ed ordinaria-industria edilizia e agricoltura" s.r. marche"
10.05.2005 "la gestione della ds non agricola"
13/14/15.12.2004 "nuove tecnologie dell'informazione"
03.11.04-05.11.04 "il trattamento di fine rapporto"
23.05.2003 "le prestazioni di malattia e maternita' dei collaboratori coordinati e continuativi"
partecipazione a convegni e seminari:
30.05.12 convitto di spoleto-pg
"venere e marte: prospettive diverse. le differenze di genere, risorsa dei contesti organizzativi
03.07.2008 palazzo primavera terni
convegno:"il cammino per la qualità-dall'idea alla certificazione"
24.03.2006 univeristà degli studi di perugia- facoltà di economia
giornata studio sul tema:"le persone come valore per l'azienda:l'esperianza inps entra all'univers
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza conseguito presso l'universita' degli studi di palermo.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima capacità nell'utilizzo del pc, suite di office (word, excel, access) outlook, piattaforme web e 3270. specialista nell'uso di pacchetti applicativi propri del controllo di gestione: verificaweb, piano budget, cruscotto direzionale, om, bwsem, sap coan, timesheet,sas work force- nuovo applicativo per la gestione del processo di pianificazione e budet e reporting.