Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
SALVATORE POLICASTRO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale avellino
Posizione organizzativa
ges.cred.-vig.docum.business intellig.
Indirizzo
via roma 17 avellino 83100
Telefono
-
Email
salvatore.policastro@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

03/10/2011 al 31/12/2014 responsabile del processo posizione assicurativa e contributiva iscritti.

ottimizzatore e coordinatore del gruppo di lavoro circ.49 posizione assicurativa dipendenti pubblici dal 01/01/2015 al 31/01/2016

dal 01/01/2018 responsabile u.o. accertamento e gestione del credito della filiale metropolitana di nola

dal 01/08/2018 al 14/06/2021 responsabile u.o. accertamento, gestione del credito e vigilanza documentale della direzione provinciale di avellino.

dal 15/06/2021 a tutt'oggi responsabile della u.o. gestione del credito della direzione provinciale di avellino

formatore per la direzione centrale entrate e posizione assicurativa per la gestione pubblica dal 2001 al 2005.

docenze interne in materia di entrate e posizione assicurativa dipendenti pubblici.

docenze per le amministrazioni pubbliche per l'utilizzo di applicativi istituzionali.

referente del gruppo di lavoro regionale per la lavorazione degli eca e inadempienze contributive dal 01/03/2016 al 31/07/2016 istituito con ods n° 2016/5180/0000004 del 25/02/2016

referente del gruppo di lavoro regionale istituito con ods n° 2016/5180/0000015 per la lavorazione delle rvpa e per le attività di tutoraggio e affiancamento agli enti per l'utilizzo dell'applicativo nuova passweb, nell'ambito delle operazioni di consolidamento della banca dati dei dipendenti pubblici

dal 13/09/2016 al 31/07/2017.

Formazione professionale

short master in crisi di imprese e dell'insolvenza dal 09/02/2024 al 24/06/2024

corso base management pubblico presso sna

corso di formazione in prevenzione della corruzione nelle pubbliche amministrazioni - seminario integrativo ?provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari? presso sna

componente gruppo di lavoro "motivazione e valorizzazione talenti"

docente nell?ambito del nucleo di competenza regionale in materia di posizione assicurativa ed entrate pubblica amministrazione sia agli enti che al personale dipendente dell?istituto,

in data

passweb: dal dato alla prestazione napoli 06/03/2015 06/03/2015

? gestione degli scarti da scomputo su piani di ammortamento s.r. campania 10/04/2014 11/04/2014;

? "evoluzione banca dati pa - consolidamento e implementazione" sede napoli 17/02/2014 al 20/02/2014;

? "evoluzione banca dati pa - consolidamento e implementazione" sede napoli 24/02/2014 al 25/02/2014;

? benefici in sede di pensione - gestione pubblica caserta 13/02/2014 13/02/2014;

? corso di formazione "area entrate" inpdap - napoli - via a. de gasperi, 55 26/11/2012 27/11/2012;

? corso di formazione "area entrate" inpdap - napoli - via a. de gasperi, 55 21/11/2012 22/12/2012;

? sin area entrate:dma e regolamento sanziontorio inpdap - napoli - via a. de gasperi, 55 19/07/2011 19/07/2011;

? percorso form. pers. area a sedi bn-ce-na1-na2-sa-dir.reg. direzione regionale campania - molise 14/09/2009 18/09/2009

Titolo di studio
laurea in scienze economiche master primo livello in economics finance and risk management master secondo livello in economics finance and risk management
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
short master in crisi di imprese e dell'insolvenza dal 09/02/2024 al 24/06/2024
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
inglese
Capacità e competenze informatiche
conoscenza dei linguaggi di programmazione, basic, sql, sql server html. amministrazione di reti, oracle.