Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA AGOSTINI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia territoriale san giovanni
- Posizione organizzativa
- agenzia di san giovanni
- Indirizzo
- via dei laterani 34 roma 00184
- Telefono
- 0677383345
- paola.agostini@inps.it
- Data di Nascita
- 04/03/1972
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. di agenzia
- Esperienze professionali
-
responsabile agenzia prestazioni servizi individuali (dal 01/01/2021) e delle attività successive al primo pagamento (dal 01/12/2021) della filiale metropolitana roma eur.
responsabile ad interim:
- lps fondo volo, ipost dal 01/07/2023 al 14/11/2023
- lps ammortizzatori sociali dal 01/01/2021 al 31/07/2021
- lps prodotti ad elevata specializzazione dal 01/01/2021 al 31/07/2021
responsabile gruppi di lavoro emergenza covid delle prestazioni cigo, fis, cig in deroga e fta per la filiale metropolitana roma eur (ods 2020/7001/0000029 e ods 2020/7001/0000105)
responsabile della posizione organizzativa prodotti ad elevata specializzazione (fondo speciale trasporto aereo, cigs alitalia, navigazione estera) da 04/2015 a 09/2015 e dal 01/01/2017 al 31/12/2020.
esperta di materia fondo trasporto aereo, iscritta negli elenchi regionali da dicembre 2014;
uo accertamento e gestione del credito (da 03/2013 a 12/2014);
uo prodotti ad elevata specializzazione (fondo trasporto aereo) da dicembre 2010.
02/2001 - 12/2010 dipendente a tempo indeterminato in ddway (ex csc italia) con ruolo di consulente per la riorganizzazione dei processi aziendali presso i suoi clienti:
- analisi flussi sap per i test di disaster recovery e pmo in enel (09/2008 - 03/2009)
- auditor interno di consulenza iso 9001 per il cliente poste italiane, direzione marketing servizi integrati (da 09/2004 a 05/2007);
- riorganizzazione sito istituzionale inail e processi di comunicazione in dcc inail (2000 - 2004)
auditor di seconda parte iso 9001 per regione umbria (05-06/2004).
- Formazione professionale
-
attività di docenza interna:
febbraio 2021 - fta chiarimenti operativi, corso tenuto a tutti i referenti regionali area ammortizzatori sociali, in collaborazione con dcas
maggio 2020 - formazione cig in deroga covid per progetto eco e per task force covid della direzione centrale servizi agli utenti
aprile/maggio 2020 - formazione cigd, cigo, fis, pagamenti diretti prestazioni covid per task force dcm roma
novembre 2019 - formazione specifica per consulenti della protezione sociale su ammortizzatori sociali: la cassa integrazione guadagni (dcm roma - hermes 003990 del 04/11/2019)
febbraio 2015- fsta - corso alla regione lazio (inps.hermes.28/01/2015.0000658)
l'esperienza e le competenze maturate in ambito professionale mi hanno consentito di acquisire capacità nelle attività di docenza finalizzate a sviluppare non solo le conoscenze teoriche, ma anche le capacità operative dei discenti, tanto da meritare il riconoscimento dei superiori che si è manifestato anche attraverso i seguenti atti formali di encomio:
27/05/2020 - per l'iniziativa dei vademecum predisposti sulle prestazioni emergenziali covid a supporto dei colleghi sul territorio (dr. saltalamacchia direttore dcm roma)
04/05/2020 - per l'attività di docenza sulle prestazioni emergenziali covid (dr.saltalamacchia direttore dcm roma)
10/02/2020 - per il lavoro quotidiano, la collaborazione con la dirigenza e la dedizione al lavoro (dott.ssa gioia direttore filiale metropolitana roma eur)
- Titolo di studio
- master di secondo livello in organizzazione e innovazione nelle pubbliche amministrazioni - università degli studi di roma "unitelmasapienza". laurea in giurisprudenza - università degli studi di roma la sapienza.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- analista di processo ccni 2015 ccni 2016 e ccni 2017 per la dcpsr, poi dcas, per l'attività di analisi e sviluppo procedura gestione fondo trasporto aereo itil (information technology infrastructure library) versione 3 foundation examination (esame in lingua inglese); azienda certificatrice: exin - data conseguimento: 11/2010. auditor interno di consulenza di sistemi di gestione per la qualità a norma iso 9001:2000 per i settori merceologici 33,35,37 azienda certificatrice: ricec - data conseguimento: 04/04/2005. auditor/responsabile gruppo di audit di sistemi di gestione per la qualità a norma serie uni en iso 9000:2000 azienda certificatrice: irca - data conseguimento: 03/2004. auditor/rga di sistemi di gestione per la sicurezza informatica (sgsi) a norma serie bs7799 azienda certificatrice: irca - data conseguimento: 11/2003.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- pacchetto office, programmi di grafica e di compilazione e progettazione siti web (pacchetto adobe, macromedia)