Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIANFRANCO STANIZZI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - filiale metropolitana na-vomero
- Posizione organizzativa
- nucleo base servizi standard
- Indirizzo
- via guantai ad orsolona 4 napoli 80131
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.nucleo ba.s.s.compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
- dal 4 marzo 2022 incarico di analista amministrativo presso la direzione centrale pensioni.
-consulenza esterna agli enti/amministrazioni in materia informatica e pensionistica
-responsabile integrazione funzionale area prestazioni della sede di avellino
-responsabile processo attività pensionistiche pensioni fino a integrazione con sede provinciale inps
- referente regionale previdenza
- dal 1° ottobre 2013 responsabile u.o. linea prodotto servizio pensioni dipendenti pp.aa., prestazioni fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa., credito e welfare della sede provinciale integrata inps di avellino.
- dal 1° agosto 2018 responsabile u.o. linea prodotto servizio gestione conto assicurativo individuale della sede provinciale inps di avellino.
- dal 3 novembre 2021 responsabile u.o. linea prodotto servizio gestione conto individuale, polo specialistico nazionale trasferimenti diritti a pensione ue della sede provinciale inps di avellino.
- realizzazione e manutenzione dell?applicativo ?gestione rr?, per la gestione dei provvedimenti pensionistici in vigenza, dal 2000 ? applicativo ancora in uso nelle sedi inps ? gestione dipendenti pubblici e amministrazioni statali
- componente del gruppo di lavoro interdirezionale costituito per l?analisi e la realizzazione di soluzioni software per la gestione delle prestazioni previdenziali:determinazione del direttore generale dell?inpdap n. 15 del 12 febbraio 2001; determinazione del direttore generale dell?inpdap n. 91 del 05 luglio 2002
-componente del gruppo di lavoro interdirezionale relativo al progetto di assessment dei sistemi informativi dell?istituto:
determinazione del direttore generale dell?inpdap n. 58 del 4 maggio 2004
- componente del gruppo di lavoro interdirezionale relativo al progetto di certificazione della bdu dell?istituto:
-determinazione del direttore generale dell?inpdap n. 114 del 9 agosto 2004
- componente struttura di supporto all?organismo di supervisione e controllo nell?ambito del progetto di normalizzazione del sistema informativo: nota della direzione generale del 21 febbraio 2005 prot. 118
- componente gruppo di lavoro con funzioni di referente amministrativo per il progetto del riuso degli applicativi delle prestazioni previdenziali (sin), attività ancora in corso:det. del direttore generale dell?inpdap n. 101 del 8 giugno 2006
- direzione centrale audit: realizzazione strumenti informatici per campagne audit.
- corso internal auditing dir.centr.formaz. e sv.competenze 13/05/2014 15/05/2014 conseguendo la qualifica di auditor
- direzione centrale audit: collaborazione per campagne audit.
- direzione centrale audit: gruppo lavoro manuale dei rischi prestazioni gdp.
- ordine di servizio n. 2 del 20 febbraio 2019 - costituzione gruppo di lavoro per la gestione delle criticità inerenti alle posizioni assicurative dei soggetti potenzialmente interessati alla "pensione quota 100", di cui al decreto legge n. 4/2019.
- ordine di servizio 2/2020 direttore generale: gruppo di progetto per semplificazione processi prestazioni gdp.
- Formazione professionale
-
componente del gruppo di lavoro per la redazione del manuale area rapporto enti. manuale presente su intranet per gli operatori dei processi pensionistici.
corsi di formazione tenuti nelle strutture inpdap dal 2001 al 2011 e inps dal 2012 in materia pensionistica e sull'utilizzo degli applicativi informatici.
corsi di formazioni tenuti presso le amministrazioni statali (presidenza del consiglio dei ministri,dis e vari ministeri e enti pubblici)dal 2002.
realizzazione tabelle struttura retributiva personale della scuola.
- Titolo di studio
- laurea in architettura quinquennale v.o. presso il politecnico di milano
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1) abilitazione professionale all'esercizio della professione di architetto conseguita presso l'universita federico ii di napoli; 2) corso di aggiornamento professionale "innovazione nella gestione del personale pubblico e dei trattamenti di sicurezza sociale" presso l'universita' federico ii di napoli; 3) master di ii livello "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." - università pegaso. 4) master di i livello "principi e metodi storico-filosofici del diritto" - università pegaso. 5) master di i livello "diritto e contrattualistica d'impresa" - università pegaso.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- elevata capacità di utilizzo delle tecnologie e, in particolare, ottimo livello di conoscenza del pacchetto office.