Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROBERTO NOTARIS
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale organizzazione
Posizione organizzativa
esoneri volontari e aspettative
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
roberto.notaris@inps.it
Data di Nascita
29/07/1964
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
funz.di elevata professionalita'
Esperienze professionali

responsabile progetto "estratto conto visuale", nell'ambito delle progettualità collegate al pnrr (det.1/2022)

-responsabile progetto "servizi su smart tv", nell'ambito delle progettualità collegate al pnrr (det. 1/2022)

-responsabile progetto "progettare direttamente in digitale" nell'ambito del piano strategico digitale 2021 (det.4/2021)

funzione di elevata professionalità "soluzioni creative e nuove proposte di valore abilitate dal digitale" presso dc organizzazione e comunicazione (da gennaio 2021)

product owner del progetto "pensare progettare realizzare in digitale" nell'ambito del piano strategico digitale 2020 (da ottobre 2020)

funzione di elevata professionalità a "governo dei progetti" presso dc organizzazione e comunicazione (da gennaio 2020)

funzione di elevata professionalità a "governo dei progetti" presso direzione servizi agli utenti (da gennaio 2018)

responsabile team "progetti di lean thinking, individuazione e sperimentazione di servizi innovativi" presso direzione servizi agli utenti (10/2017-12/2017)

referente in gruppo di progetto nazionale sul "nuovo modello di servizio" presso direzione generale inps (06/2015-12/2015)

responsabile team "reporting del controllo di gestione" presso d.c. pianificazione e controllo di gestione (05/2015-09-2017)

resp0nsabile team "sviluppo sistema degli indicatori e reportistica" presso d.c. pianificazione e controllo di gestione (10/2014-04/2015)

responsabile team "monitoraggio dei flussi produttivi" presso d.c. pianificazione e controllo di gestione (05/2013-09-2014)

docente in oltre 30 corsi di formazione svolti nell'ambito di progetti nazionali certificati (2002-2021)

partecipazione al piano nazionale di audit (2006-2016)

incarico di redazione e aggiornamento ipertesto "guide operative" per procedura "esco2003" (2003-2005)

esperienza operativa (conto individuale e pensioni) in ambito di agenzia territoriale, sede provinciale, sede regionale (1990-2005)

Formazione professionale

pubblicazione articolo "tools and measures to manage a basic pension system based on individual account" su report ufficiale progetto eu-china 2015-2016 component two.

partecipazione in qualità di esperto al workshop "the sustainability of the social protection system in a changing working environment", tenuto a pechino, nell'ambito del progetto internazionale eu-china (6/2016).

relatore a "giornata nazionale della previdenza", napoli 2016, in materia di totalizzazione dei contributi.

relatore al workshop "features, results and management tools on an ndc system", tenuto a pechino, nell'ambito del progetto internazionale eu-china (12/2015).

partecipazione alle attivita'progetto di azione della commissione europea "wealth at retirement and saving adequacy" (2015).

partecipazione ad azioni di controllo ispettivo su pensioni e contributi per conto dell'ispettorato centrale, in collaborazione con la procura della repubblica (2005).

partecipazione periodica a programma televisivo "buongiorno liguria" di telecitta' su materie istituzionali dell'inps (2002).

collaborazione pubblicistica con "editoriale eco" per redazione articoli su testate nazionali in materia di cinema e media (1996-1998).

Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
percorso executive in "gestione strategica dell'innovazione digitale" presso mip politecnico di milano graduate school of business (durata 1 anno) corso "internal audit nella pubblica amministrazione" presso la scuola superiore dell'economia delle finanze corso "sistemi di controllo interno e risk management" presso societa' a.cc. process & risk management consulting milano;
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
valutazione massima nel questionario "digital deep skills" di cui al msg 4421/2020, con specifico riferimento alle seguenti aree di competenze digitali: virtual communication, digital awareness, knowledge networking, self empowerment. conoscenza avanzata sistemi operativi windows e macos; word processor e fogli elettronici; realizzazione siti internet; multimedia, elaborazione di immagini e video editing