Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLO VALCELLI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia complessa citta' di castello
Posizione organizzativa
nucleo base servizi standard
Indirizzo
via sacco e vanzetti 2 citta' di castello 06012
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.nucleo ba.s.s.compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

responsabile di u.o. nucleo base servizi standard della agenzia complessa di città di castello dal 01/06/2024

responsabile di u.o. attività successive al primo pagamento, gestione conto assicurativo individuale, indennità e sussidi della agenzia complessa di città di castello dal 09/12/2021 al 31/05/2024 (interim dal 01/06/2024 al 31/07/2024)

responsabile della l.p.s. ammortizzatori sociali della agenzia complessa di città di castello dal 15/10/2020 al 30/11/2021

attività di docente di fisica presso istituti statali di scuola media superiore dal 30.09.1988 al 31.08.1998

responsabile dei rapporti con gli utenti telematici di cui alla circolare 206/1999 (ordine di servizio n. 1 del 22/03/2000)

addetto al servizio di prevenzione e protezione (d.lgs 81/08) dalla data di trasformazione della direzione sub provinciale di città di castello, nella quale ricopriva il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, in agenzia complessa

partecipazione (come esperto per le prestazioni connesse alla maternità ed alla malattia) al gruppo di lavoro per il "test delle procedure" delle psr, istituito dalla direzione centrale psr (msg. 15217/2006)

partecipazione (analista amministrativo per le prestazioni connesse alla maternità ed alla malattia) al gruppo di lavoro relativo a "progettazione e realizzazione della procedura unica di liquidazione delle psr" e "utilizzo dei flussi contributivi della denuncia e-mens ai fini dell'erogazione degli ammortizzatori sociali", istituito con ordine di servizio nr. 2 del 6/9/2006 dal direttore generale inps

partecipazione (analista amministrativo per le prestazioni connesse alla maternità ed alla malattia) al gruppo di lavoro nazionale relativo al progetto "tempo reale fase ii" presso la dc organizzazione (msg.33737 del 20/12/2006)

partecipazione(analista amministrativo), con encomio del direttore centrale organizzazione, al gruppo di lavoro "tempo reale fase iii: sviluppo del flusso standardizzato di processo denominato nastro web" (per le psr), istituito dalla direzione centrale organizzazione nell'anno 2008

docenza per conto della dc risorse umane area formazione nell'ambito del corso di formazione "flusso standardizzato di processo" indetto con msg.7456 del 02/04/2009presso la dr della toscana

componente (redattore per l'indennità di malattia) del gruppo per l'evoluzione del portale di redazione dei contenuti inps informa (msg.5335/2013 del direttore generale, msg.3831/2014 della d.c. organizzazione)

Formazione professionale

partecipazione, in qualità di esperto amministrativo regionale che si occupa della materia, al seminario organizzato dalla d.c. sistemi informativi e telecomunicazioni (messaggio n.373 del 19/06/2002) sulla procedura pagamento prestazioni di malattia e maternita il 27/07/2002 presso la d.c. sistemi informativi e telecomunicazioni

partecipazione al gruppo di lavoro con attività integrate per la completa gestione della attività produttive riferite alle prestazioni legate allo stato di malattia (o. di s. n.5 del 18/04/2000)

partecipazione al gruppo di lavoro per la liquidazione delle indennità di ds agricola e ds con requisiti ridotti (o. di s. n.9 del 18/04/2001)

partecipazione in qualità di docente al seminario organizzato dalla sede regionale dell'umbria il 18/07/2002 finalizzato alla presentazione ed all'illustrazione della procedura di pagamento delle prestazioni di malattia e maternità (messaggio n. 789 del 15/07/2002 della d.r. umbria)

partecipazione in qualità di docente alle due edizioni del corso le prestazioni di malattia e maternità dei co.co.co, organizzato dalla sede regionale nell'ambito del piano di formazione regionale 2002

partecipazione in qualità di docente all?intervento formativo su gli assegni al nucleo familire tenutosi il 25.03.2005 presso il ministero di giustizia dipartimento dell'amministrazione penitenziaria provveditorato regionale per l'umbria (progetto formativo co.ra.m)

partecipazione ad altri corsi di formazione inps, per brevità si rimanda alla consultazione della procedura formazione della dc formazione

Titolo di studio
1981, diploma di maturità, liceo scientifico, sansepolcro (ar) 1987, laurea in ingegneria civile, università degli studi di bologna, bologna
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione professionale titolo conseguito: ingegnere; sessione: seconda; anno esame di stato: 1988 conseguito il: 21/11/1988 presso: università degli studi di bologna con iscrizione all'albo degli ingegneri della provincia di perugia partecipazione con pieno profitto al corso di coordinatore della sicurezza per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori (120h . d,lgs 494/96 art.10) 29/06/1998 ente scuola edile della provincia di perugia partecipazione con pieno profitto ai 3 corsi per responsabile del servizio di prevenzione e protezione presso la s.r. umbria nei periodi 18/06/2007-22/06/2007 (28h), 24/10/2007-31/10/2007 (24h), 31/01/2008-07/02/2007 (24h) abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie superiori per le classi di concorso fisica, matematica e fisica, matematica, matematica applicata idoneità nella selezione per il reperimento di personale c3 amministrativo da inserire nella gestione dei processi formativi (determinazione n. p23/173/03 del 4/6/2003)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza dei sistemi operativi windows, linux, dos, mac os x, dei linguaggi: c, basic, fortran utilizzo progr.: pacchetto office, internet, posta elettronica, c.m.s. portale dei contenuti inpsinforma per redattori, e dei programmi specifici in uso all'istituto