Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANTONIETTA RANIERI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale calabria
- Posizione organizzativa
- ctrl monit.attivita' invalidita' civile
- Indirizzo
- via tommaso campanella 11 catanzaro 88100
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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dal 01.02.2015 responsabile team controllo qualità invalidità civile.
- 20.10.2012 responsabile del team di sviluppo professionale e svolgimento delle attività proprie del ruolo ricoperto(gestione e organizzazione delle attività formative e attivita' di docenza ).
esperienza e competenze in ambito del centro medico legale- del coordinamento medico regionale e del team pensioni.
esperienza e competenze specifiche con riferimento al processo di invalidità civile sia per gli aspetti sanitari che amministrativi: in tale ambito ha partecipato a " gruppo di lavoro per l'invalidità civile" istituito presso la sede regionale con o.d.s. 1 del 13.02.2008; progetto a valenza regionale " gestione invalidità civile tramite invciv2010" istituito con comunicazione di servizio n. 21 del 03.02.2011.
ha curato i rapporti con il personale asp della regione finalizzati a disciplinare forme di collaborazione sinergica per la definizione dei trattamenti di invalidità civile e l' utilizzo di procedure informatiche attualmente in uso.
- Formazione professionale
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numerosi corsi di formazione in qualità di docente.tra le tematiche trattate: percorso in outdoor training per responsabili di posizione organizzativa; la strategia dei vasi comunicanti per tutto il personale della regione; sportello amico per i centralinisti;corsi per le squadre di primo soccorso su approccio normativo per la sicurezza sui luoghi di lavoro per il personale della regione; progetto formativo di prevenzione sanitaria.
per il personale sanitario docente sulle seguenti tematiche:procedura contendo; procedura gasan; attività di verifica dell'ufficio sanitario e compilazione del modello statistico 14 o; giacenze anomale e bonifica listado; l'agire infermieristico tra valori-norme ed istituzioni; trattamento e custodia dei dati sensibili; formazione in ingresso per collaboratori sanitari; ; corso sulla nuova procedura invalidi civili; corso di formazione per gli addetti alla segreteria delle commissioni di verifica; il conflitto intraorganizzativo; l'organizzazione ed il suo ambiente; procedura inver2009; il nuovo flusso procedurale dell'invalidità civile ex art.20 l. 102/2009; il contenzioso nell'in.civ.;
numerosi corsi di formazione in qualità di discente.
pubblicazioni:a.ranieri,l.ripepi,g.siviglia "giacenze anomale e bonifica listado:un problema e la sua soluzione" in medicina prev.le-xv-01/2002
- Titolo di studio
- 2010: laurea specialistica in organizzazione dei servizi nella pubblica amministrazione facoltà di giurisprudenza- università degli studi di catanzaro; votazione 110/110 con lode. 2006: laurea in organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private facoltà di giurisprudenza- università degli studi di catanzaro; votazione 110/110.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 2011: master in ii livello in " diritto dei contratti pubblici" università degli studi di catanzaro votazione 30/30 con lode 2012: percorso di formazione per la funzione di responsabile di team di sviluppo professionale- direzione generale inps 1993: certificato di abilitazione a funzioni direttive nell'assistenza infermieristica-scuola per infermieri professionali u.s.l. di catanzaro. 1982: diploma di infermiere professionale-scuola per infermieri professionali u.s.l. n. 18 catanzaro.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei sistemi operativi microsoft windows e degli applicativi software microsoft office(word,excel,power point). buon utilizzo delle procedure riguardanti l'area di competenza.