Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MAURIZIO PULEJO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale vercelli
- Posizione organizzativa
- nucleo base servizi standard
- Indirizzo
- piazza zumaglini 10 vercelli 13100
- maurizio.pulejo@inps.it
- Data di Nascita
- 26/02/1962
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.nucleo ba.s.s.compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
membro gruppo esperti pensioni 2005-2010;
form. reg. materie pensionistiche, previdenziali e contabili 1996-2010;
revisore/formatore reg.le su pensioni e tfr;
corsi di formazione su attività contabili,pensionistiche,cotrollo di gestione, con conseguimento dei titoli abilitanti.
attività di formazione on the job ai responsabili di ragioneria ex inpdap di biella,verbania,novara e vercelli (2011);
responsabile entrate 2000-2002;docenza "la strategia dei vasi comunicanti",responsabile area ragioneria 1995-31/07/ 2011;responsabile area credito welfare,risorse umane-personale -contenzioso-segreteria-controllo di gestione-sostituto del dirigente dal 01/08/2011 al 31/12/2013- resp. u.o. posiz. ass.va pp.aa dal 01/01/2014 al 31/10/2014;ottimizzatore/responsabile ( circ. 36/2014) gruppo per la sistemazione delle posizioni assicurative con emissione dell'estratto conto agli iscritti delle gestioni ex inpdap dal 01/11/2014 al 22/02/2015, dal 23/02/15 al 07/11/2021 responsabile gestione attività contabili dal 08/11/2021 ad oggi responsabile gestione attivita' contabili- gestione organizzativa ricorsi amministrativi;dal 01/01/2014 lavorazione, in sussidiarietà, delle pratiche di credito welfare compreso mutui ipotecari fino al 01/03/2018, (istituzione polo cuneo), continua tuttavia a tutt'oggi a seguire la parte dello scomputo dei prestiti e consulenza sulle prestazioni creditizie in genere.
dal 01/09/2017 definisce, in sussidiarietà, le pratiche di cessione del quinto, pensionati pubblici e privati e segue i servizi fiscali su piattaforma fiscale compreso trattazione 730 e rettifiche cu conguagli cu preventivo.
formazione sull'accesso agli atti ;fisco su pensioni pubbliche e private.
conoscenza ampia per via della trattazione dei ricorsi amministrativi sule varie prestazioni pensionistiche e di sost.al reddito gestione privata. conoscenza approfondita delle prestazioni della gestione pubblica nonchè del welfare e fondo credito ex inpdap.
- Formazione professionale
-
esperienza lavorativa nel campo privato come ragioniere; servizio presso convitto ex inadel/inpdap di caltagirone come istitutore(1988); anno 2001 partecipazione gruppo di lavoro a roma per "monitoraggio, studio e misurazione attività produttive e successiva pubblicazione del relativo manuale; anno 2006 partecipazione a corsi di formazione in materia fiscale e conseguimento dell' incarico di referente regionale anni 2006-2007.
dal 2017 ad oggi partecipazione a corsi di formazione in materia fiscale particolarmente sulle pensioni pubbliche e private nonché sulla gestione fiscale delle pratiche di sostegno al reddito, isee e reddito di cittadinanza.
- Titolo di studio
- maturità classica
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- animatore psichiatrico
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza excel e word discreta dimestichezza a navigare su web e capacità di adattamento buona alle procedure on line.