Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ONOFRIO LOPREIATO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale entrate
- Posizione organizzativa
- obblighi informativi e contributivi az.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
-
dal 1988 al 2010, funzionario processo aziende con dipendenti (area dm, recupero crediti, esperto di iscrizione aziende con dip.)presso le sedi di milano prov., milano missori e pomezia.
dal 1998 al 2001, componente gruppo di lavoro, costituito presso la direzione generale, per l'abattimento delle giacenze dei ricorsi amministrativi in materia contributiva e di cassa integrazione guadagni di competenza del comitato amministratore fondo pensioni lavoratori dipendenti e del comitato amministratore della gestione prestazioni temporanee.
componente gruppo regionale (lazio), costituito nell'anno 2010, per far fronte alle problematiche inerenti allo sviluppo amministrativo del progetto uniemens (referente per utenti interni ed esterni).
dal 01/12/2010, responsabile unità organizzativa anagrafica e flussi presso l'agenzia complessa di pomezia.
attività di docenza presso la propria filiale (roma sud ovest-eur) per uniemens, dm virtuali, gestione pin per i servizi internet.
docente presso la sede regionale lazio in materia contributiva: iscrizione aziende dm , procedura gestione contributiva e uniemens individuali.
componente gruppo di lavoro audit per conto della direzione centrale audit per la campagna relativa a iscrizioni e variazioni aziende con dipendenti anno 2015.
componente gruppo di lavoro audit per conto della direzione centrale audit per la campagna relativa al processo di gestione dei verbali ispettivi aziende con dipendenti anno 2018.
docente presso la direzione di coordinamento metropolitano roma in materia di entrate contributive e recupero crediti aziende con dipendenti rivolta ai neo assunti 2019 analisti di processo e consulenti protezione sociale.
attività di tutor per neo assunti 2019 analisti di processo e consulenti protezione sociale presso la filiale di roma tuscolano.
docente presso dcm roma corso conto assicurativo e gestione vig (regolarizzazioni aziende con dip. gestione privata)anno 2020.
docente presso la direzione di coordinamento metropolitano roma in materia di entrate contributive e recupero crediti aziende con dipendenti rivolta ai neo assunti 2023 consulenti protezione sociale.
ruolo di mentor per i consulenti protezione sociale assunti 2023.
- Formazione professionale
-
relatore in occasione del convegno ordine provinciale (roma) consulenti del lavoro per conto della sede regionale lazio su argomenti relativi al nuovo sistema uniemens.
- Titolo di studio
- diploma di maturità tecnica industriale sperimentale in telecomunicazioni conseguito con votazione di 58/60 in data 01/7/1985. laurea triennale in scienze politiche e sociali conseguita con voto di 94/110 in data 14/12/2007. laurea magistrale in scienze delle amministrazioni (71/s - classe delle lauree specialistiche in scienze delle pubbliche amministrazioni) conseguita con voto di 110/110 e lode (tesi sperimentale in materia di psicologia del lavoro) in data 13/11/2009. master di ii livello in gestione delle risorse umane conseguito con voto di 110/110 e lode presso la libera università "maria ss. assunta" (lumsa) roma in data 30/04/2021.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- preso parte al corso "pratica manageriale in azione" nel periodo da maggio a novembre 2023 per 121 ore presso il dipartimento di economia, management, istituzioni università degli studi di napoli federico ii
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- competenza nell'uso delle procedure informatiche inerenti a tutta l'area aziende (con e senza dipendenti, word processor, fogli di calcolo (excell), data base relazionali (access)-uso e programmazione