Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CAMILLA DELLE DONNE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale pianificaz.e contr.ges
- Posizione organizzativa
- innovazione ed evoluzione procedure
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659053416
- camilla.delledonne@inps.it
- Data di Nascita
- 05/08/1972
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 20/10/2012: responsabile di sviluppo professionale (precedentemente denominato rtsp) presso la direzione generale inps.
funzioni svolte: partecipazione, con apporto specialistico, ai gruppi di lavoro per la redazione dei piani di formazione triennali e dei piani operativi annuali; coordinamento dell'intero ciclo dei progetti formativi assegnati dalla rilevazione del fabbisogno alla progettazione ed alla gestione completa del corso;creazione di contenuti per video formativi; svolgimento attività di docenza per la presentazione generale dell'istituto e su competenze relazionali e comportamentali; partecipazione a tutti i percorsi formativi per rtsp/rsp organizzati dal 2012 in poi ed ai convegni dell'associazione italiana formatori (aif) 2016,2019 e 2020; coprogettazione e organizzazione degli eventi formativi di accoglienza ed inserimento del personale assunto in inps nel 2018 (249 analisti di processo/ consulenti professionali) e nel 2019 (3.009 consulenti della protezione sociale).
dal 13/11/2000 al 13/09/2012: funzionario area c presso la direzione provinciale inps di parma in seguito ad assunzione per concorso.
funzioni svolte: controllo di gestione, (dal 1 gennaio 2011 anche con incarico di posizione organizzativa), referente provinciale della formazione, addetta alla segreteria di direzione e alle relazioni con l'utenza con particolare riferimento ai clienti on line.
docenza in diversi corsi soprattutto regionali (in particolare per neo assunti) e provinciali in materia di controllo di gestione e telematizzazione dei servizi dell'istituto (in quest'ultimo campo anche verso enti esterni, es. comune di parma, ordine dei medici di parma ecc.). partecipazione in qualità di discente a tutte le attività formative organizzate dall'istituto nel periodo 2001 2011 in tema di controllo di gestione e contabilità analitica.
dal 13/09/1999 al 12/11/2000: funzionario amministrativo (ex 8^ q.f.) in servizio presso il provveditorato agli studi di rimini (assunzione per concorso ordinario).
dal 08/02/99 al 07/08/99: operatore amministrativo presso l'università degli studi del molise con contratto di lavoro a tempo determinato (6 mesi).
- Formazione professionale
-
vincitrice della selezione "inps anch'io" con un elaborato dal titolo "immigrazione come fattore di produzione: politiche attive di integrazione e contributo dell'immigrazione alla crescita economica e sociale"
idoneita' al concorso pubblico per dirigenti bandito dal ministero del lavoro in data 14 novembre 2006.
- Titolo di studio
- master sulla trasformazione digitale della pa (politecnico di milano maggio 2022 votazione 110/110) laurea in scienze politiche - indirizzo politico-internazionale (universita' di roma "la sapienza" luglio 1996 - votazione:110/110) diploma di maturita' classica
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di perfezionamento post universitario in discipline parlamentari. corso di qualificazione professionale di ii livello per esperte nel settore dell'informazione autorizzato e finanziato dal fondo sociale europeo- unione europea e dalla regione lazio: al termine del corso stage all'ansa, settore politico-parlamentare presso camera dei deputati.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei programmi word, excel, power point e cms, di internet e dei principali sistemi di posta elettronica. realizzazione e aggiornamento della pagina intranet della formazione. master di ii livello del politecnico di milano "la trasformazione digitale della p.a." utlizzo sistematico della piattforma ms teams.