Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- IGNAZIO PISANI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale andria
- Posizione organizzativa
- controllo di gestione
- Indirizzo
- via guido rossa 12 andria 76123
- Telefono
- -
- ignazio.pisani@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
istruttore direttivo esperto amministrativo presso il comune di melzo (milano) - settore interventi sociali e culturali, dal 01.12.1998 al 30.09.1999 e dal 01.08.2000 al 31.12.2001.
istruttore amministrativo presso il comune di scandiano (reggio emilia) - ufficio tributi, dal 04.10.1999 al 31.07.2000.
funzionario area c presso l'inps - sede di andria:
- da gennaio 2002 ad ottobre 2009 area assicurato-pensionato, addetto alla gestione posizione assicurativa, in particolare prosecuzione volontaria, riscatti e ricongiunzioni;
- da novembre 2009 ad agosto 2010 addetto all'attuazione dei provvedimenti giudiziari in materia di invalidita' civile;
- da settembre 2010 addetto alla liquidazione dei ratei maturati e non riscossi;
- da ottobre 2015 ad ottobre 2019 addetto alla fase amministrativa invalidita' civile e agli assegni sociali
- Formazione professionale
-
corso base sull'imposta comunale sugli immobili organizzato dall'anci emilia romagna - bologna - maggio 2000.
partecipazione al seminario sulla "legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" presso l'iref - milano - marzo 2001.
partecipazione al seminario "l'indicatore della situazione economica equivalente" organizzato dalla lega delle autonomie locali - milano - aprile 2001.
vincitore concorso pubblico per il conseguimento dell'abilitazione richiesta per l'iscrizione all'albo dei segretari comunali e provinciali - 2001.
docente interno in materia di "decentramento autorizzazione ai versamenti volontari" presso la direz. regionale puglia - inps - novembre 2004.
docente on the job sulla contribuzione volontaria - sede prov. inps di foggia - dicembre 2014.
auditor in materia di assegno sociale presso la direz. regionale puglia - inps - maggio-giugno 2019
completamento del livello b2.1 del corso di formazione di inglese in autoapprendimento, tramite piattaforma e-learning speex a cura dell'istituto
corso "learn german for beginners: an immersive language journey a1+" su piattaforma e-learning "udemy"
- Titolo di studio
- - diploma di maturita' classica conseguito al termine dell'anno scolastico 1988/89 presso il liceo ginnasio "carlo troya" - andria. - laurea in giurisprudenza, conseguita presso l'universita' degli studi di bari in data 24.10.1996 - master di 2° livello in "gestione delle performance", conseguito presso l'universita' degli studi di bari in data 06.10.2021 - titolo della tesi: l'evoluzione della performance individuale in inps, con particolare riferimento allo sviluppo professionale
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione esercizio professione forense, conseguita in data 17.07.1999 (corte di appello di bari)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza sistema operativo windows, programmi office (word, excel, power point)