Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
IGNAZIO PISANI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale andria
Posizione organizzativa
controllo di gestione
Indirizzo
via guido rossa 12 andria 76123
Telefono
-
Email
ignazio.pisani@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

istruttore direttivo esperto amministrativo presso il comune di melzo (milano) - settore interventi sociali e culturali, dal 01.12.1998 al 30.09.1999 e dal 01.08.2000 al 31.12.2001.

istruttore amministrativo presso il comune di scandiano (reggio emilia) - ufficio tributi, dal 04.10.1999 al 31.07.2000.

funzionario area c presso l'inps - sede di andria:

- da gennaio 2002 ad ottobre 2009 area assicurato-pensionato, addetto alla gestione posizione assicurativa, in particolare prosecuzione volontaria, riscatti e ricongiunzioni;

- da novembre 2009 ad agosto 2010 addetto all'attuazione dei provvedimenti giudiziari in materia di invalidita' civile;

- da settembre 2010 addetto alla liquidazione dei ratei maturati e non riscossi;

- da ottobre 2015 ad ottobre 2019 addetto alla fase amministrativa invalidita' civile e agli assegni sociali

Formazione professionale

corso base sull'imposta comunale sugli immobili organizzato dall'anci emilia romagna - bologna - maggio 2000.

partecipazione al seminario sulla "legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" presso l'iref - milano - marzo 2001.

partecipazione al seminario "l'indicatore della situazione economica equivalente" organizzato dalla lega delle autonomie locali - milano - aprile 2001.

vincitore concorso pubblico per il conseguimento dell'abilitazione richiesta per l'iscrizione all'albo dei segretari comunali e provinciali - 2001.

docente interno in materia di "decentramento autorizzazione ai versamenti volontari" presso la direz. regionale puglia - inps - novembre 2004.

docente on the job sulla contribuzione volontaria - sede prov. inps di foggia - dicembre 2014.

auditor in materia di assegno sociale presso la direz. regionale puglia - inps - maggio-giugno 2019

completamento del livello b2.1 del corso di formazione di inglese in autoapprendimento, tramite piattaforma e-learning speex a cura dell'istituto

corso "learn german for beginners: an immersive language journey a1+" su piattaforma e-learning "udemy"

Titolo di studio
- diploma di maturita' classica conseguito al termine dell'anno scolastico 1988/89 presso il liceo ginnasio "carlo troya" - andria. - laurea in giurisprudenza, conseguita presso l'universita' degli studi di bari in data 24.10.1996 - master di 2° livello in "gestione delle performance", conseguito presso l'universita' degli studi di bari in data 06.10.2021 - titolo della tesi: l'evoluzione della performance individuale in inps, con particolare riferimento allo sviluppo professionale
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione esercizio professione forense, conseguita in data 17.07.1999 (corte di appello di bari)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza sistema operativo windows, programmi office (word, excel, power point)