Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIUSEPPE SANNA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale oristano
- Posizione organizzativa
- ag.prestazioni e servizi individuali
- Indirizzo
- via dorando petri oristano 09170
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia prest. e ser. indiv
- Esperienze professionali
-
-dal 18/12/2009 sostituto dirigente della sede provinciale inpdap di oristano sino al 30/09/2013 (determina n°126 del 18/12/2009);
- responsabile agenzia prestazioni e servizi i. dal 11/07/2014.
- titolare di posizione organizzativa inps : pensione dipendenti pp.aa.- credito e welfare dal 03/10/2013;
-dal 01/05/2008 responsabile di processo area tfs/tfr-previdenza complementare-credito attivita' sociali;
- dal 21/06/2005 al 30/10/2009 nomina a componente di commissioni aggiudicatrici per stazione appaltante ex inpdap;
-dal 01/01/2004 responsabile di procedimento contenzioso attivo/passivo e rapporti con avvocatura esterna;
- dal 01/01/1999 responsabile liquidazione pensioni enti locali e pubblica istruzione e del contenzioso amministrativo, assistenza fiscale, presso l'inpdap;
- capo della segreteria della commissione medica periferica per le pensioni di guerra ed invalidita' civile di oristano dal 23/02/1989 al 22/10/1990;
- dal 23/02/1989 al 06/09/1989 addetto al servizio informatico della direzione provinciale del tesoro di oristano (sistema tc800 e m44 olivetti);
- dal 01/02/1986 in servizio presso il ministero del tesoro in qualità di coadiutore;
- servizio prestato presso l'arma dei carabinieri in qualità di carabiniere ausiliario dal 01/02/1984 al 31/01/1985;
- Formazione professionale
-
- encomio del dirigente inps di oristano del 18/02/2015 per professionalità nell'espletamento delle attività di competenza;
-encomio del dirigente ex inpdap di oristano del 26/02/2013 per il servizio prestato e agli obiettivi raggiunti;
- nomina in qualita' di "ambasciatore" delle citta' della ceramica presso l'aicc- associazione italiana delle citta' della ceramica dal 19/07/2011;
- amministratore pubblico in qualità di assessore alle attivita' produttive e trasporti dal 2002 al 2005 presso il comune di oristano;
- vari seminari in qualità di relatore sulla previdenza complementare e in materia pensionistica della p.a.;
- rappresentante per il comune di oristano nei consigli presso la società di gestione aeroporti oristanesi e consorzio industriale tra il 2006 e il 2008;
- presidente della commissione cultura del comune di oristano dal 01/09/2017 al 23/08/2011;
- presidente dell'associazione culturale musicale "santa cecilia" di oristano dal 1987 al 1991 e dal 1995 al 1999;
-collaborazione con l'istituto nazionale di statistica al 13° censimento della popolazione e abitazione e del 7° censimento dell'industria e dei servizi;
- vice coordinatore del comitato telethon- fondazione onlus, per gli enti pubblici della provincia di oristano dal 04/11/2006 al 30/06/2013;
- corso con l'associazione regionale dei comuni della sardegna in materia di formazione amministratori pubblici.
- Titolo di studio
- -laurea magistrale conseguita presso università degli studi di roma "unit.sapienza" facolta' di giurisprudenza "in management pubblico ed e-government"; - laurea conseguita presso l'universita' degli studi di sassari-facolta' di scienze politiche "scienze dell'amministrazione".
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - master i°l. conseguito presso l'universita' degli studi di camerino- discipline giuridiche-economico-aziendali in "e-commerce", - master i°l. conseguito presso l'universita' degli studi di camerino--scuola di specializzazione diritto civile -discipline giuridiche-economico-aziendali in "lavoro e globalizzazione dei mercati", -master i°l. conseguito presso l'universita' degli studi di camerino- scuola di specializzazione diritto civile- discipline giuridiche economico aziendali in " impresa ed innovazione tecnologica" -abilitazione all'esercizio della professione di "mediatore professionista civile e commerciale, conseguita con a.p.forense di roma, in data 23/07/2011- iscritta al registro del ministero della giustizia al n°178; -perito aziendale e corrispondente in lingue estere conseguito presso l'istituto tecnico commerciale "l.mossa" di oristano.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza ed utilizzo dei principali applicativi, office, del sistema informatico dell'istituto, intranet, internet , outlook , con attestazione universitaria in "informatica della pp.aa.".