Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CIRO RISPOLI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale ancona
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- via ruggeri 3 ancona 60131
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
da 01/01/2023 responsabile presidio di qualita' dei flussi informativi
da 15/11/2020 responsabile team controllo accertamento e gestione del credito d.r. marche
da 01/07/2020 responsabile team controllo accertamento e gestione del credito d.r. marche e interim responsabile agenzia territoriale inps di civitanova marche
da 01/08/2019 responsabile agenzia territoriale inps di civitanova marche e interim team controllo accertamento e gestione del credito d.r. marche.
da 01/10/2016 responsabile team controllo accertamento e gestione del credito d.r. marche
da 01/11/2014 responsabile u.o. vigilanza ispettiva d.p. inps di fermo. ha collaborato ad attività di verifica nei confronti di specifiche etnie e per il contrasto alle false assunzioni finalizzate anche alle truffe in danno dell'inps.
da 29/09/1999 ispettore di vigilanza inps delle direzioni provinciali di bologna e fermo con attività svolta anche nelle d.p. di ancona,foggia e napoli. ha partecipato ad attività di verifiche straordinarie nonché di collaborazione con indagini di polizia giudiziaria delegate alla gdf per il contrasto delle truffe in danno dell'inps.in tale contesto ha partecipato alle indagini di polizia giudiziaria e della magistratura che hanno portato alla disarticolazione, con 47 arresti di una organizzazione dedita alle truffe in danno dell'inps, nella provincia di foggia e limitrofe.
funzionario amministrativo inps presso la direzione provinciale di bologna ha partecipato alla sperimentazione, in collaborazione con la d.c qualità, successiva emissione e gestione dell'estratto conto del 1990. ha gestito la transizione degli 01m da cartacei a supporto magnetico per la d.p. inps di bologna nel periodo 1995/1997 nonche' alla transizione delle denunce cartacee dm10 al supporto magnetico. nel periodo 1997/1999 ha lavorato alla gestione dei crediti e delle irregolarità derivanti dal confronto cumuli tra 01/m e dm10. particolarmente esperto nella gestione del conto assicurativo e delle contribuzioni che lo alimentano compresi i figurativi.
assistente tecnico presso la direzione provinciale inps di bologna
geometra dipendente di azienda privata nel settore dei lavori edili pubblici e privati
- Formazione professionale
-
responsabile laboratorio regionale per la gestione dei flussi di regolarizzazione (vig)
formazione professionale quale docente in materia di accertamenti di vigilanza, prestazioni previdenziali, metodologie di controllo e verbalizzazione svolta per personale inps e di altre amministrazioni tra cui gdf.
- Titolo di studio
- corso di laurea magistrale in economia e management presso facoltà di economia dell'università degli studi "g. d'annunzio" pescara con conseguimento del titolo di dottore magistrale; corso di laurea in economia e management presso la facoltà di economia dell'università degli studi "g. d'annunzio" pescara; con il conseguimento del titolo di dottore; istituto tecnico per geometri "galileo galilei" di benevento con conseguimento del diploma di geometra con votazione di 56/60
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corsi di formazione ed aggiornamento professionale inps. tra cui contribuzione previdenziale, riscatti e ricongiunzioni, estratto conto, confronto cumuli 01m/dm10. corso per ispettori di vigilanza sulla contribuzione, riscossione e prestazioni. corsi di formazione specialistici presso scuola superiore di amministrazione e finanza "e. vanoni"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- funzionamento banche dati, utilizzo di excel, word, powerpoint e applicativi di maggior diffusione.