Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PASQUALE DEDAMIANI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale bari
- Posizione organizzativa
- ufficio relazioni con il pubblico
- Indirizzo
- lungomare nazario sauro 41 bari 70121
- pasquale.dedamiani@inps.it
- Data di Nascita
- 11/09/1982
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile urp
- Esperienze professionali
-
- responsabile urp sede provinciale di bari dal 01.07.2021
- responsabile regionale gestione sportello telematico "deleghe identita' digitale in web meeting"
-docenza sulla gestione crm-linee inps e nuova "gestione consulenze" come da ods. n°8 del 2023 sede prov bari dr.g.cristiano (varie sessioni)
-docenza sulla nuova gestione del front end a seguito dell'introduzione dell'attivita' di informazione nel cruscotto qualita' (hermes n°4515 del 17/12/2021)
-attivita' di mentor rivolto a neoassunti 2023
-componente gruppo provinciale liquidazione massiva cig a pagam.diretto periodo pandemico (referente per matr.aziendali con ultima cifra 4)anno 2020,2021
-docenza in materia di ammortizzatori sociali (prestazioni a.c.t) in ambito regionale (sede provinciale di taranto)anni 2005, 2023
-componente giornate di miglioramento per la liquidazione massiva disoccupazione requisiti ridotti anni 2006, 2007(come da ods dr. di monde)
-referente sportello patronati per prestazioni a sostegno del reddito anni 2006-2010 (come da ods dr. di monde)
-referente liquidazione pratiche act direz.prov.le bari 2003-ad oggi
-funzionario per la gestione amministartiva delle vmcf (assenze, giustificazioni, pagamenti compensi medici di lista, fatturazione e recupero spese vmcf presso aziende e/o altre amministrazioni) 2010-2021
-gia' idoneo alla selezione team controllo e monitoraggio attività relative alla erogazione degli interventi a sostegno del reddito connessi a psr familiare msg hermes 1806 del 28.04.2022
- componente dello staff per attivita' di customer satisfaction e relativi piani di miglioramento anni 2006-2012
- Formazione professionale
-
-relatore convegno "inps e' prossimita':incontro di promozione dei servizi digitali per pensionati e campagna contro le truffe on-line" organizzato nell'ambito delle celebrazioni dei 125 anni inps
c/o spi.cgil 22/09/2023, cisl pensionati 27/09/2023, uil pensionati 10/11/2023.
-relatore pcto (alternanza scuola-lavoro) "rapporti tra inps e utenza"
c/o iiss "vivante-gorjux-tridente"
-promotore ed attuatore in quanto resp.urp provinciale del progetto "sportello donna" come da protocollo d'intesa inps-comune di bari.
-partecipazione incontro di sottoscrizione del protocollo d'intesa inps-comune di bari progetto "sportello donna"
c/o sala consiliare comune di bari 31.05.2023
-partecipazione attiva a laboratori e stage previsti dal piano di studi presso l'universita' degli studi di bari:
laboratorio di ufficio stampa c/o gazzetta del mezzogiorno;
laboratorio comunicazione pubblica c/o comune di bari;
laboratorio comunicazione politica c/o segreteria politica regionale pd;
laboratorio lingua inglese;
laboratorio di comunicazione visiva;
laboratorio di tecniche relazionali e problem solving.
studi approfonditi con singoli docenti presso l'universita' degli studi di bari di:
sociologia dei processi culturali e comunicativi;
filosofia della comunicazione;
psicologia della comunicazione;
teorie e tecniche della comunicazione di massa (professor michele mirabella);
etica e deontologia della comunicazione.
partecipazione attiva a convegni sulle "innovazioni e riforme della pubblica amministrazione"
all'interno del forum pa 2005
dal 9 al 13 maggio 2005
- Titolo di studio
- - laurea triennale in scienze della comunicazione - laurea magistrale in scienze della comunicazione istituzionale e politica lm/59 equiparazione alla laurea in scienze della comunicazione pubblica e d'impresa lm/59 come da decreto interministeriale 9 luglio 2009 (gazzetta ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233) equipollenza alle lauree in scienze politiche e sociologia come da decreto interministeriale del 21 dicembre 1998 (gazzetta ufficiale del 30 gennaio 1999, n. 24) -master 2 livello "management e politiche delle amministrazioni pubbliche" c/o luiss school of government (durata di un anno, superamento con profitto esame finale 18/01/2023) -master avanzato in macro-economia c/o ascheri academy (8 sessioni, superamento con profitto ed attestati di frequenza) -diploma di perfezionamento post lauream in "comunicazione e pubbliche relazioni" (durata di un anno, superamento con profitto esame finale) c/o universita' degli studi "a.moro" di bari -attestato di conoscenza lingua inglese pte (pearson test of english)di livello b2
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corsi: - "autotutela incas - area prestazioni" -"incas e autotutela web" -"la strategia dei vasi comunicanti-corso d'aula" -"ex ipsema-corso d'aula ed esercitazioni sulla gestione delle domande di prestazioni" napoli 2014/2015, s.r.lazio sess.2015 -"procedure cdm-vmc per la certificazione della malattia" s.r.puglia -"nuovo applicativo prestazioni malattia lavoratori marittimi (ex-ipsema)"sede generale -"nuova procedura per la gestione delle vmc" s.r.puglia -"covid-trattamenti di integrazione salariale" -"avvio della sperimentazione dell'automazione processo di reversibilità" -"la delega digitale:modd aa08,aa09+11,aa10" -"introduzione e presentazione del progetto valorizzazione delle competenze di comunicazione degli urp,lo strumento di simulazione diritto a pensione pens.a.mi." -"l'importanza della comunicazione visiva: l'invio della lettera di liquidazione della pensione (mod. te08) con qr code e video guida personalizzata" -"rilascio procedura gestione act-indennita' acs" -"riconoscere l'imprevisto-tecniche di gestione del sentire e dell'agire nelle circostanze inaspettate" tenuto da s.n.a con attestato di frequenza -corso per squadre di emergenza strutture "rischio elevato" -corso "lavoro agile" per titolari p.o. -"accoglienza nuovi assunti"(varie sess.) riservato ai mentor-2023 -"nuova campagna di comunicaz.per genitori richiedenti auu-present.video-pillola" -"rilascio procedura gestione act-indennita' ig e ips" -"accesso civico e accesso documentale" c/o formel srl -"nuove misure di inclusione sociale:supporto per la formazione e il lavoro e assegno di inclusione" -"nuova procedura sfl" -"evoluzione dei canali per utenza fragile, progetto pnrr n.54(evcam)" -percorso formativo su competenze digitali (5 sess.) c/o consilia -"relazione con i cittadini e customer satisfaction" (6 sess.)tenuto da s.n.a.con attestato di frequenza -"servizio di comunicazione in streaming e podcast" nucleo condivisione rete urp -"servizio stato di avanzamento domande" nucleo condivisione rete urp -"unificazione e razionalizzazione dei sistemi di comunicazione web con il cittadino-pnrr112" -"conguagli fiscali di fine anno. gli adempimenti dell'inps in qualita' di sostituto d'imposta" -corso su novità in materia pensionistica introdotte dalla legge 30 dicembre 2023, n. 213 (legge di bilancio) msg hermes 1655 del 30.04.2024 -percorso formativo"il nuovo sistema di valore pubblico" msg.hermes 1981 del 24.05.2024 -percorso formativo"la riforma della disabilita': d.lgs. 62 del 03.05.2024"(varie sessioni). -percorso formativo"carta dei servizi inps"progetto nopes24_dcfai_13.2 -percorso formativo"piattaforma per la notificazione digitale degli atti della pubblica amministrazione, c.d. «send» - servizio notifiche digitali." -percorso formativo "prestazione universale":d.lgs. 29 del 15.03.2024 "disposizioni in materia di politiche in favore delle persone anziane"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza e uso frequente del pacchetto office