Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CARLA MEDDE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale sardegna
- Posizione organizzativa
- audit
- Indirizzo
- viale armando diaz 35 cagliari 09125
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
responsabile reg.le del team audit dal 7/3/2011
referente reg.le anticorruzione e trasparenza dal 13/09/2017
assunta a seguito di concorso per esami con la qualifica di funzionario amm.vo presso inps in data 30/12/1999
praticantato professionale presso avvocatura distrettuale dello stato di cagliari
- Formazione professionale
-
docenza nei seguenti corsi, nazionali e regionali:
- corso reg.le anticorruzione e trasparenza (2019);
- corso di formazione per auditors (anni vv);
- progetto "certificazione qualità nell'istituto"(2010);
- stage per responsabili e referenti regionali di audit (2010);
- manuale dei rischi e dei controlli"(2010);
- stumento audit "migliora durc", stage per auditors (2010);
- corso nuovi dipendenti da mobilità interenti(2006);
- corso su procedure "cerca" e cover;
coordinatrice vari gruppi di lavoro del manuale risk assessment, pubblicato nella intranet (dal 2009 a oggi);
coord.nto metodologico presso dca nell'ambito del progetto "verifica requisiti" (dal 2011 ad oggi);
coord.nto accessi audit (dal 2009 a oggi);
discenza:
- corso "dalla modellizzazione del processo ai rilievi di audit" tenuto da aiia (associazione italiana internal auditors) (2024);
- corso "coso report: un framework per identificare finding e costruire raccomandazioni efficaci" tenuto da aiia ((associazione italiana internal auditors) (2023);
-corso "governo, amministrazione pubblica e sviluppo competenze digitali", tenuto da school of governament- luiss guido carli (2022);
- corso "metodologia risk assessment, analisi dei processi risk based", tenuto da aiia (associazione italiana internal auditors) (2022);
- corso "risk assessment", tenuto da sna roma (2020);
- corso "anticorruzione", presso sna caserta (2019);
- corso metodologia audit "lean six sigma", tenuto da societa' bonfiglioli consulting (2009 e 2012);
- corso "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi", tenuto dalla scuola superiore dell'economia e delle finanze roma(2014);
- corso "internal audit qualita' e sicurezza nella p.a.", tenuto dalla scuola superiore economia e finanze(2007);
- ulteriori corsi tra i quali: previdenza marinara(2009); procedura inver(2009); flussi standardizzati di processo(2009); c.m.s. pubblicare e gestire i contenuti intranet(2009); ricorsi ai comitati centrali(2009); nuovo flusso procedurale dell'invalidità civile(2009); totalizzazione dei periodi contributivi(2008); gestione fiscale delle prestazioni pensionistiche(2007); gestione d'aula per esperti di materia(2007); corso irpef e iva(2006); nuova nuove tecnologie dell'informazione(2004); decentramento agenzie (2003); procedura recupero crediti da prestazioni e non (2003);corso aziende con dipendenti(2002);
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione alla professione di avvocato (sessione esami anno 2002) abilitazione difese d'ufficio presso tribunali militari (anno 2002) master in comunicazione professionale efficace (anno 2000)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- ottime conoscenze informatiche pacchetto office(word, excel, power point) utlizzo corrente internet/intranet e banche dati