Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- EMANUELE CHIAPPONI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - filiale metropolitana rm-montesacro
- Posizione organizzativa
- gestione del credito
- Indirizzo
- via carlo spegazzini 66 roma 00156
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
dal 05.11.2018 al 29.06.2019
responsabile budget e controllo (ccnl studi professionali, liv. 1)
presso ambulatorio polispecialistico con diagnostica per immagini e chirurgia ambulatoriale unimed group s.r.l. - piazzale delle nazioni unite n. 8 ? 00019 tivoli (rm)
si occupa, in qualità di assistente del direttore amministrativo, di:
- amministrazione aziendale: direzione, pianificazione, organizzazione e controllo di gestione; gestione fornitori (ordini d?acquisto, pagamenti); gestione contratti; direzione e formazione del personale
- contabilità generale, contabilità analitica, redazione budget, tesoreria e programmazione finanziaria, bilancio, adempimenti fiscali e dichiarativi
- definizione, ottimizzazione ed integrazione dei processi aziendali, attraverso la formalizzazione delle procedure standard aziendali e la previsione dei compiti e delle responsabilità dei diversi organismi
- implementazione ed aggiornamento dei sistemi informativi aziendali (in particolare, dei sistemi di gestione sanitaria d tipo ?cup? e ?ris / pacs?
- redazione ed aggiornamento, di concerto con la direzione sanitaria e gli specialisti di riferimento, dei testi istituzionali, destinati tanto al sito web, quanto ai documenti di carattere informativo e promozionale
--
dal 09.04.2015 al 03.11.2018
responsabile dei servizi generali e di segreteria (ccnl studi professionali, livello 1)
presso ambulatorio polispecialistico con diagnostica per immagini tiburmedical s.r.l. ? piazzale delle nazioni unite n. 8 ? 00019 tivoli (rm)
in qualità di coadiutore dell?amministratore unico, si occupa di:
- segreteria e affari generali
- amministrazione aziendale: gestione fornitori (ordini d?acquisto, pagamenti); gestione contratti; direzione e formazione del personale; definizione, ottimizzazione ed integrazione dei processi aziendali, attraverso la formalizzazione delle procedure standard aziendali e la previsione dei compiti e delle responsabilità dei diversi organismi
- implementazione ed aggiornamento dei sistemi informativi aziendali (in particolare, dei sistemi di gestione sanitaria d tipo ?cup? e ?ris / pacs?
- redazione ed aggiornamento, di concerto con la direzione sanitaria e gli specialisti di riferimento, dei testi istituzionali, destinati tanto al sito web, quanto ai documenti di carattere informativo e promozionale
--
dal 29.04.2013 al 23.02.2015
tirocinante presso studio di consulenza fiscale, contabile e del lavoro
presso studio del rag. vaccaro enrico maria, ragioniere commercialista, revisore legale, iscritto all?albo dell?ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di tivoli, sezione a, n. 244, dal 19.11.1998
- Formazione professionale
-
dal gennaio 2017 al giugno 2019
incarico di revisore di bozze nell'ambito del progetto "spels academy", bimestrale di medicina e cultura. si occupa della revisione preventiva, formale (refusi, formattazione) e sostanziale (sintassi, analisi del periodo), dei testi che gli autori inviano alla redazione, prima che gli stessi siano inviati al grafico per l'impaginazione.
inoltre, fornisce all'associazione consulenza amministrativa per:
- gestione fornitori (acquisti, pagamenti)
- corrispondenza
- elaborazione di testi istituzionali e di documenti di carattere informativo e promozionale
- Titolo di studio
- laurea magistrale in scienze economico-aziendali (lm-77) - indirizzo "economia e management" università degli studi di roma "tor vergata" - facoltà di economia data conseguimento: 24/04/2013 tesi in csr - "la sostenibilità nella gestione delle risorse umane"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master ii livello in pubblica amministrazione (x edizione 2020/2021) università ca' foscari - ca' foscari challenge school data conseguimento: 29/04/2022 vincitore borsa di studio inps master pa 2020/2021, det. n. 66 del 18.03.2021 tesi in contabilità degli enti pubblici - "d.lgs. 118/2011 nella logica dell'evoluzione della contabilità finanziaria"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza del pacchetto office. ambassador nel progetto digit xall