Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MAURA BOSSOLETTI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale lazio
- Posizione organizzativa
- sviluppo professionale 2
- Indirizzo
- viale regina margherita 206 roma 00198
- Telefono
- -
- maura.bossoletti@inps.it
- Data di Nascita
- 07/06/1963
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. sviluppo professionale
- Esperienze professionali
-
nel dicembre 2005 su incarico del dott. sergio saltalamacchia (o.d.s. 61 del 22/12/2005), in ottemperanza alla direttiva del ministro della funzione pubblica, svolge una indagine verso i dipendenti della sede inps roma tuscolano e delle agenzie di grottaferrata e velletri riguardo il benessere organizzativo. l'indagine si è conclusa nel giugno 2006 ed il report è stato pubblicato sul sito della funzione pubblica. nel 2007 la sottoscritta riceve dal direttore una lettera di encomio per il lavoro svolto.
- nel 2014, con o.d.s. regionale n°28 pubblicato con msg 5801/2014, a firma della dott.ssa gabriella di michele, la sottoscritta è inserita nel gruppo di lavoro regionale per l'invalidità civile e da allora collabora direttamente con il team controllo servizi collegati ai requisiti socio sanitari con il quale ha seguito, in particolare, l'applicazione del protocollo di intesa regione lazio/inps per la convenzione invalidi civili.
- nel 2014 la sottoscritta è inserita in elenco regionale come esperto di materia per l'invalidità civile.
- da aprile 2015 è responsabile della linea di servizio sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile della filiale metropolitana roma tuscolano.
2018 - la sottoscritta prosegue la collaborazione con la direzione metropolitana di roma in particolare riguardo l'estensione della convenzione invalidi civili con la regione lazio verso tutto il territorio regionale.
2019 - collabora con la dg audit e anticorruzione per la creazione di strumenti di rilevazione dei rischi in riferimento ai prodotti legati all'invalidità civile e partecipa ad accessi nazionali di audit. è inserita e frequenta il corso base internal auditing e risk management.
18/11/2019 - la sottoscritta assume l'incarico di responsabile di team di sviluppo professionale presso la direzione di coordinamento metropolitano di roma.
11/01/2024 - prosegue l'attivita' di rsp presso la direzione regionale lazio
- Formazione professionale
-
docenze certificate:
- 2005 "la presa in carico del paziente/cliente nel centro medico legale inps", sessione comunicazioni, convegno inps/ipasvi agrigento.
- 2006 "le dinamiche relazionali di gruppo", sessione relazione e professione infermieristica, convegno inps/ipasvi roma.
- 2007 "tematiche correlate alla maternità, malattia e legge 104/92", convegno inps/ipasvi roma
- 2014 "direzione rieti: liquidazione prestazioni invciv"
- 2015 "inv civ:procedura cic - revisioni a scadenza l.114/14 art.25 c.6bis" sr lazio
- 2015 "rieti - invalidi civili"
- 2015 "il nuovo processo di revisione ordinaria : la gestione degli assenti a visita l.114" sr lazio
- 2015 "il nuovo processo di gestione degli assenti a visita di revisione per il diritto ai benefici a titolo di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità" sr lazio
- 2017 "formazione d'ingresso per neo assunti 2017" dcm roma
- 2018 "invciv: progetto cic e revisioni sanitarie" dcm roma
- 2019 "consulenti di protezione sociale - sostegno non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni"
- Titolo di studio
- - laurea magistrale in psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l'università la sapienza di roma
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - diploma triennale infermiera professionale - diploma quinquennale dirigente di comunità - patente europea ecdl - corso bls per abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- patente europea ecdl, padronanza pacchetto office e microsoft teams, ottima navigazione intranet ed internet, uso delle procedure e ricerca informazioni.