Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCA ARBITRIO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale pianificaz.e contr.ges
- Posizione organizzativa
- elab.doc.perform.report.strat.direzion.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
settore privato
impiegata presso società informatiche con la qualifica di analista programmatore
settore pubblico - inps
2001 inps vincitore di concorso c3 informatico
da 2001 a febbraio 2004 direzione centrale sistemi informativi staff del direttore centrale
da 2004 a ottobre 2009 segreteria del direttore generale staff del direttore generale
partecipazione a gruppi di lavoro interdisciplinari tra i quali:
- 2004 supporto al magistrato della corte dei conti presso inps per realizzazione indagini sui flussi finanziari
- 2005 partecipazione alla redazione del regolamento di contabilità e amministrazione inps
- 2006 progetto sperimentale per il telelavoro
2009 ad oggi direzione centrale pianificazione e controllo di gestione
-redazione del primo piano della performance anno 2011 e successivi
-redazioni delle relazioni di consuntivo della performance
-partecipazioni alle consultazioni civit in materia di performance
-redazione delle specifiche tecniche per la realizzazione del sistema sap bw-sem per la programmazione, consuntivazione e monitoraggio dei progetti/attività delle strutture centrali inps
e per la consuntivazione dei risultati di performance delle aree dirigenziali
- redazione delle relazioni trimestrali sull'andamento produttivo inps
- collaborazione per la redazione della nota preliminare al bilancio preventivo
- partecipazione alla stesura del rapporto annuale 2014 e del rapporto annuale 2015
- studio e valutazione di nuove attività in carico all'inps anche con stima e valutazione dei costi
luglio 2022 ? inserita nell?elenco degli esperti di materia di direzione generale (con esonero dal colloquio) hermes 002686/2022
luglio 2022 ? nominata agente del cambiamento - programma di change management: progetto "laboratori del cambiamento" (hermes 002793/2022)
settembre- novembre 2022 partecipazione al percorso digitxall(hermes 002878/2022) con conseguimento del livello champion
da dicembre 2022 partecipazione alla fase avanzata digitxall ambassadors (hermes 004373/2022)
maggio 2023 ? mentor per i colleghi neoassunti in dcpcg
- Formazione professionale
-
attività di docenza per corsi di formazione interni sulle attività/materie di competenza della direzione centrale pianificazione e controllo di gestione
- Titolo di studio
- 1992 laurea in economia e commercio università di roma tor vergata 1994 diploma in scienze statistiche università di roma la sapienza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1992/1993 master programma di formazione dell'unione europea in "economia ed amministrazione del cambiamento tecnologico" università di roma tor vergata 2003/2004 master di ii livello in "ingegneria per le pa" università di roma tor vergata 2010 idoneità al concorso inps per 5 dirigenti informatici 2013 responsabile di team presso la direzione centrale pianificazione e controllo di gestione -team attuale "elaborazione dei documenti del ciclo di programmazione, di performance e delle relazioni periodiche agli organi" da ottobre 2021 a febbraio 2022 partecipazione al corso di alta formazione ?sistemi avanzati di supporto per il performance management? presso la ca? foscari challenge school (pei inps.0028.20/09/2021.0001260)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- eccellente - vincitore di concorso per c3 informatico