Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CHIARA RICCI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale isernia
- Posizione organizzativa
- ufficio relazioni con il pubblico
- Indirizzo
- via xxiv maggio 251 isernia 86170
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile urp
- Esperienze professionali
-
dal 01/09/2017 - titolarità di posizione organizzativa lps prestazioni a sostegno del reddito
dal 01/09/2017 al 31/10/2017 incarico a interim u.o. controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi.
dal 20/03/2017 al 30/08/2017 incarico a interim u.o. sal e gestione contenzioso giudiziario
dal 01/07/2016 al 30/08/2017 titolare di posizione organizzativi u.o. controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi.
prestazioni a sostegno del reddito
dall'anno 2014 -membro del gruppo di lavoro p.s.r. redazione e aggiornamenti del manuale dei rischi e dei controlli dei processi produttivi presso la direzione centrale audit.
dall'anno 2012-nomina preposto della sicurezza presso inps di (is)
dal 2004 attivita' di docenza presso inps regione molise su indebiti, ds non agricola,indennita' di mobilita e trattamenti speciali, anf.
dall'anno 1992 al 2004 insegnante di scuola elementare
a.s. 2002/2003 componente gruppo di lavoro "de virus"
a.s. 2001/2002 componente gruppo di studio e lavoro"autonomia" -
componente gruppo distudio e lavoro "scuola in rete"
anno 2000 responsabile del servizio di prev e prot d.l vo 626/94 scuola elem. s.g.bosco (is)
insegnante specialista di l2 - inglese
dall'anno 1987 al 1992 insegnante di scuola materna
- Formazione professionale
-
2022
assegno unico universale - docente
2019
-domande di assegno per il nucleo familiare per lavoratori dipendenti aziende attive settore privato - docente
2018
-prestazioni di malattia e maternità dipendenti e autonomi - docente
-inps sostituto di imposta - docente
2017
proceura cdm e vmc per la gestione della cert.di mal.docente
2016
la riorganizzazione dell'istituto
arte aspetti fiscali
arte corso base
i ricorsi amm.vi
r.i. e procedura arte
ricostituzioni da inv civ -
la lav. degli r.i. da prest. isernia 1 docente
2015
-formazione specifica per lav in materia di salute e si(...)
-codice di comportamento dell'istituto
2014
-etica disciplina e anticorruzione
-corso internal auditing dir.centr.formaz. e sv.competenz
2013
-reingegn procedura recupero crediti da prest
2012
-le ricostituzioni pensionistiche
-applicativo microsoft outlook 2010
2011
-recupero indebiti pensionistici. rate riscosse post mortem 2010 la gestione degli indebiti
2010
-il recupero degli indebiti pensionistici s.r. molise
2009
-cig in deroga
-workshop sugli ammortizzatori sociali in deroga s.r. molise
-ammortizzatori sociali in deroga e programma pari
-formazione/informazione per gli enti di patronato
2008
-riqualificando a in b
-la gestione delle domande di ds agricola - novità normative e procedurali
2007
-la legge 241/90 alla luce della uova normativa in tema di responsabilità del procedimento
-cooperazione tra inps e i comuni per la semplificazione amministrativa isernia
-procedura web:- domande di ds ord/rr.
2006
-la gestione delle dom di ds non agricola, indennità di mobilità e trattame
-la gestione dell'anf s.r. molise
-la gestione dell'anf s.r. campania
-la determinazione del salario di riferimento nell'ambito della ds agr dir. gen.
-gestione del contenzioso amministrativo e procedura dica
2005
-prescrizione e decadenza
-monti retributivi
-mensilizzazione dei flussi retributivi
2004
-la funzione contabile nell'ambito delle attività di processo
-form.azione per personale proveniente da altre amministrazioni
-nuove tecnologie dell'informazione
2000 seminario formativo- dal gruppo al progetto
1998 corso di formazione per l'abilitazione all'insegnamento della lingua
- Titolo di studio
- anno accademico 2021/2022 19/07/2023 master universitario di ii livello in esperto in mercato del lavoro e welfare anno accademico 2009/2010 26/04/2010 università degli sudi del molise laurea di 1° livello in economia indirizzo scienze politiche e delle relazioni internazionali anno accademico 2004/2005 12/12/2005 università degli studi roma tre laurea magistrale vecchio ordinamento in pedagogia
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- anno 2015 attestato di qualifica sommelier ais anno 2014 auditors scuola superiore dell'economia e delle finanze "ezio vanoni" roma
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE CERTIFICAZIONE A2
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- elevate conoscenze degli applicativi "office" e "sap" nonché dei sistemi operativi ms-dos e windows oltre a specifiche competenze hardware.