Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANNA CONSIGLIO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale inc.sost.fam.gen.
Posizione organizzativa
supp.gest.conv.rapp.caf patr.e assoc.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dc ammortizzatori sociali/dc inclusione e invalidità civile/d.c. inclusione e sostegno alla famiglia e alla genitorialità

- responsabile del team "isee. procedure. audit e gestione convenzione caf" ora team "supporto alla gestione delle convenzioni, ai rapporti con i caf, patronati e associazioni"

periodo di permanenza: 01/03/2013 ad oggi (dal 01/03/2016 responsabile del team)

gestione delle convenzioni con i caf ed altri soggetti terzi.

controlli sulle attività dei caf

gestione fatturazione caf.

- assegnazione al team "maternità/paternità e tutela genitorialità"

normativa e contenzioso in materia di maternità/paternità.

periodo di permanenza: 18/12/2012-28/2/2013

dc risorse umane

- assegnazione al team "segreteria tecnica del direttore centrale".

studio ed analisi delle problematiche in materia di personale.

verifica dei documenti predisposti dalle aree dirigenziali da sottoporre al vaglio del direttore centrale.

periodo di permanenza: 1/3/2011-17/12/2012

ex ipost

- assegnazione all'area previdenza e servizi all'utenza -ufficio del contenzioso previdenziale.

predisposizione di memorie difensive nei giudizi di primo grado in materia di previdenza.

partecipazione alle udienze nei giudizi di primo grado (corte dei conti e tribunale ordinario in funzione di giudice del lavoro). predisposizione di relazioni per avvocatura dello stato ed avvocati libero foro per la difesa dell'ente nei giudizi di appello.

periodo di permanenza: dal 4/4/2002 al 28/02/2011

Formazione professionale

pubblicazioni:

- il contratto a termine nel pubblico impiego, in rivista "nuovo diritto amministrativo", febbraio 2013;

- manuale di diritto amministrativo. ii. il procedimento amministrativo, di f. caringella, roma 2012;

- codice del pubblico impiego, di f. caringella, c. silvestro, f.v. vallacqua, roma 2011;

- codice del procedimento amministrativo, di f. caringella, d. giannini,roma 2010;

- codice amministrativo,di f.caringella, l.tarantino,roma 2009;

- le sentenze storiche del diritto civile, di f. caringella, a. cicia, roma 2008

incarichi:

segretario del nucleo di valutazione per l'attribuzione delle funzioni di elevata professionalità in direzione generale(msg. hermes n. 20467/2011) e della posizione organizzativa di responsabile di team di sviluppo professionale (msg. hermes n. 1936/2012)

docenze inps:

17/12/2014

- riforma isee: la nuova convenzione tra inps e caf (msg. hermes n. 9443/2014)

22/07/2015

- aggiornamento tutor contact center multicanale sulla circolare 73/2015 in materia di accesso alla banca dati isee (msg. hermes n. 4880/2015)

da 11/09/2018 a 13/09/2018 (i modulo)

5,10,12 dicembre 2018 (ii modulo)

- partecipazione, in qualità di discente, al progetto di alta formazione per lo sviluppo di competenze nella valutazione di impatto delle politiche pubbliche

Titolo di studio
24/07/1997 laurea in giurisprudenza conseguita in tre anni ed una sessione presso l'università degli studi di salerno votazione: 110/110 e lode tesi (sperimentale)in diritto amministrativo su "l'opposizione del terzo nel processo amministrativo".
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
18/02/2011 laurea in scienza della pubblica amministrazione conseguita presso l'università degli studi della tuscia - viterbo votazione: 110/110 e lode tesi (sperimentale)in scienza dell'amministrazione su: "la nuova frontiera della trasparenza nella pubblica amministrazione". 27/11/2000-30/03/2001 corso per giuristi per l'assistenza legale alle imprese durata:300 ore organizzato dalla fondazione antonio genovesi - sdoa- scuola di direzione ed organizzazione aziendale, in collaborazione con l'ordine degli avvocati e l'università degli studi di salerno 17/11/2000 abilitazione all'esercizio della professione forense 1993 diploma di maturità classica
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza del pacchetto office, internet e posta elettronica