Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- STEFANO DI FELICE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale patrimonio
- Posizione organizzativa
- supp.spec.razion.logistica/progr.lavori
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- -
- stefano.difelice@inps.it
- Data di Nascita
- 11/09/1959
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
-
-assunzione presso ex-inpdai in data 01/02/1984 nel ruolo di funzionario tecnico area c prof.ec.c3, fino al 18/12/2002;
-dal 19/12/2002 inquadramento nella qualifica di funzionario capo area c prof.ec c4;
-dal 20/12/2002 attribuzione della posizione organizzativa (capo team)presso l'ex-inpdai;
-dal 01/01/2003, causa soppressione ente, entrato nei ruoli inps.
-dal 01/01/2004 confermata posizione di responsabile capo team;
-dal 01/08/2006 attribuita la qualifica di integratore di processo;
-dal 01/10/2007 attribuita la pos.ec. c/5
-dal 2007 al 2013,coordinamento delle attivita' di gestione immobiliare.
-progettazione architettonica del bar/mensa di d.g., con ottenimento parere favorevole asl.
-redazione di numerosi pareri immobiliari verso le d.r..
-dal dicembre 2013 al gennaio 2016 distaccato presso la d.c.r.s.,come consulente per le attivita' di razionalizzazione logistica delle sedi strumentali nazionali e per tutte le problematiche relative al patrimonio immobiliare, pertanto, ha partecipato alla stesura degli atti per determinazioni:
n.9 6/2014 -internalizzaz. archivi;
n.105/2014 -razionalizz. direzioni reg./prov.;
n.120/2016 -razionalizz. agenzie;
n.149/2016 -cambi d'uso;
n.135/2018 -cambi d'uso;
n.175/2018 - razionalizz. sedi;
n. 12/2019 -cambi d'uso;
n. 31/2020 -cambi d'uso;
nn. 10 e 20/2021 - cambi d'uso;
n.109 e 139/2021 - cambi d'uso;
n. 15/2022 - cambi d'uso;
n.49 e 61/2023 -cambi d'uso;
n.132/2022 razionalizzaz. sedi;
n.112/2023 -razionalizz. sedi
-altre attivita':
ipotesi di studio per realizzazione del polo archivio di milano lacchiarella.
coordinamento delle attivita' tecniche ed amministrative per la realizzazione di polo archivistico in roma, via morozzo della rocca;
analisi delle attivita' di facity man. per le sedi di d.g..
-con determinazione del direttore generale p23/135/2017 del 15 settembre 2017, a far data dal 02/10/2017 è stata riattribuita la posizione organizzativa di responsabile team presso ctc3-cgte.
-con ordine di servizio d.g. n.10/2017, conferimento incarico per predisposizione atti di gara per la procedura di appalto pubblico volta all'affidamento dei "servizi di gestione amministrativa, tecnica e di supporto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare da reddito dell'inps".
-con determinazione d.c.p.a. n°1/2018 nomina di rup nel contratto di affidamento del servizio di deposito, gestione, archiviazione e distribuzione materiale cartaceo uffici inps.
-con determinazione d.c.r.s. n. 503/2018 nomina di rup nel contratto per l'affidamento della gestione amministrativa, tecnica e di supporto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare da reddito dell'inps
-con determinazione d.c.r.s. n° 634/2019 nomina di rup del lotto n°5 nel contratto di affidamento in outsourcing del servizio di custodia, gestione,indicizzazione, classificazione informatica, supporto logistico e organizzativo degli archivi di deposito inps.
- Formazione professionale
-
abilitazione professionale di "prevenzione incendi ai sensi del d.m. 25/03/85";
partecipazione a:
-seminario di studio su "responsabile del procedimento e responsabile dei lavori nell'appalto di opere pubbliche";
-corso di formazione sulla l.626/94 - coordinatori per la sicurezza;
-corsi base, intermedio ed avanzato per windows office;
-corso base e avanzato autocad;
-corsi base e avanzati su posta elettronica;
-corso di formazione "appalti di lavori, forniture e servizi";
--corsi di aggiornamento per "coordinatori della sicurezza" ai sensi della l.626/94 e successivi aggiornamenti annuali;
-corso di formazione "sviluppo capacita' diagnosi e autodiagnosi per accrescimento competenze":
-videoconferenza formativa in materia di anticorruzione nelle aree di affidamento lavori, servizi e forniture;
-seminario tecnico sulla cert. energetica;
-seminario tecnico edifici in zona sismica;
-seminario su riqualificazione immobiliare, recupero edilizio e consolidamento strutturale;
-formatore in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per personale inps;
-relatore convegno groma-sinteg sul building management intervento su "le esigenze del committente pubblico rispetto al nuovo mercato delle gestioni immobiliari.
esperto in materia di estimo immobiliare.
-formazione anticorruzione sna- area rischio affidamento lavori, servizi e forniture
-incontro tecnico: sistemi qualità
-incontro tecnico su ripristino e rinforzo delle strutture in c.a. e in muratura, impermeabilizzazioni di coperture, pavimentazioni in resina
-incontro tecnico: il rinforzo strutturale ecosostenibile
-formazione obbligatoria anticorruzione area rischio affidamento lavori, servizi e forniture
-corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, comma 1 lett. b, d. lgs. 81/2008 e s.m.i.)
-codice di comportamento dell?istituto
-l?efficacia della scrittura: la prosa funzionale.
-etica, disciplina e anticorruzione
-corsi base e aggiornamenti annuali per la formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, comma 1 lett. b), d. lgs. 81/2008 e s.m.i..
-corsi sull?evoluzione del modello organizzativo dell?inps.
-aggiornamenti annuali per rspp e aspp
-corso base per l'ingegneria di manutenzione".
-corte di cassazione sicurezza sul lavoro: le principali decisioni del 2009 alla luce d.lgs 106/08
-risparmio ed efficienza energetica nella p.a.
-gli appalti di lavori, forniture e servizi - approfondimento sui lavori
-il mobbing nelle amministrazioni pubbliche ' per dirigenti e funzionari
-corso sicurezza ex l.626/94 per rspp e aspp s.r. lazio 15/10/2007 18/10/2007 corso sicurezza ex l.626/94 per rspp e aspp
-sviluppo capacità di diagnosi e autodiagnosi per l'accrescimento delle competenze
- Titolo di studio
- laurea in architettura - gestione del processo edilizio ? classe n.4 ? scienza dell?architettura e dell?ingegneria civile - conseguita presso l'universita' di roma "la sapienza", votazione 110/110 con lode
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione professionale e iscrizione all'ordine dei geometri della provincia di roma dal 1982 al 2007. abilitazione professionale ed iscrizione all'ordine degli architetti dal gennaio 2008 master di i livello in "gestione integrata dei patrimoni immobiliari (mgs) asset, property & facility management" conseguito presso l'università di roma "la sapienza" il 19/07/2013,con votazione 110/110 con lode
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- come presente nei titoli ed esperienze lavorative: conoscenze di base e avanzate su pacchetto windows, autodesk - autocad, posta elettronica lotus e outlook