Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- RAFFAELA BATTIPAGLIA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale benes.organ.sicur.logist.
- Posizione organizzativa
- facility management ciro il grande
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 03.09.2018 fino al 31.10.2020 e ad oggi continua a svolgere le funzioni di:
responsabile posizione organizzativa del team property management - comparto ciro il grande
nomina a direttore dell'esecuzione con determina rs125/2020 per il contratto di affidamento del "servizio di pulizia, igiene ambientale e servizi connessi di ausiliariato degli immobili di direzione generale dell'inps ed in particolare relativamente al "lotto 1" (stabili d.g. di via ciro il grande, via civiltà del lavoro, via liszt, via chopin e palazzo wedekind);
nomina a direttore operativo con determina rs418/2019 per il contratto di vigilanza stabili di d.g.in particolare relativamente agli stabili di via ciro il grande, via civiltà del lavoro, via liszt, via chopin e palazzo wedekind;
attività svolte: coordinamento relativamente alle materie di competenza del team, rilevazione dei fabbisogni, gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità, anche tramite procedure informatizzate, di tutti i servizi di competenza erogati negli stabili della direzione generale relativi al comparto ciro il grande (via ciro il grande, via civiltà del lavoro, via liszt, via chopin e palazzo wedekind),
con particolare riguardo agli adempimenti relativi al facility management;collaborazione col responsabile del team property management - comparto ballarin per tutte le attivita' inerenti i due team property m.di d.g.,compresa l'attività di presidio permanente relativo alla programmazione,gestione monitoraggio e controllo delle sanificazioni totali e circoscritte disposte dal datore di lavoro e m.c.per arginare le conseguenze sanitarie dovute alla pandemia da covid-19 presso tutti gli stabili di d.g.;
collaborazione col team mobility per il servizio di sanificazione periodica navette autoparco e fornitura spray sanificante;
collaborazione con i team appartenenti all'area tutela salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per conduzione operativa di alcune attività relative ai servizi inerenti ai: presidi medico sanitari (pim); presidi sociali (asilo nido, mense, distributori automatici, cral, bar interni, ecc.);presidi della sicurezza e del benessere organizzativo (cassette di pronto soccorso, segnaletica di sicurezza e antifumo, ecc.);
dal 01.03.2017 al 02.09.2018 - c/o d.c.amministrazione finanziaria e servizi fiscali - area "funzioni contabili e di controllo di direzione generale" - attività svolte: controllo, monitoraggio, supporto, valorizzazione mensile ed annuale, quadratura conti relativi allo split payment della direzione generale e di tutte le unità territoriali, risoluzioni eventuali problematiche attinenti e di natura contabile;controllo, monitoraggio e coordinamento della contabilità relative al pagamento fatture delle unità territoriali e ad alcuni conti transitori delle unità territoriali in raccordo con le strutture centrali;collaborazione con e.p.per stesura riscontri contabili pertinenti l'attività di competenza a seguito accessi mef presso sedi periferiche inps; verifica documentale spese di funzionamento d.g., ed emissione dei relativi mandati di pagamento con utilizzo del sistema sap, sap-masf e sap-mais.
dal 20/10/2014 al 28/02/2017 - c/o d.c.bilanci e servizi fiscali- area "analisi, controllo, monitoraggio e coordinamento delle funzioni contabili a livello territoriale- valutazione della spesa" - attività svolte: controllo, monitoraggio, supporto, valorizzazione mensile ed annuale, quadratura conti relativi allo split payment della direzione generale e di tutte le unità territoriali; controllo, monitoraggio e coordinamento della contabilità relative al pagamento fatture delle unità territoriali e ad alcuni conti transitori delle unità territoriali in raccordo con le strutture centrali; collaborazione con e.p.per stesura riscontri contabili pertinenti l'attività di competenza a seguito accessi mef presso sedi periferiche inps;
dal 01/12/2012 al 19/10/2014 - c/o d.c.bilanci e servizi fiscali- area "impegni e pagamenti team pagamenti forniture centralizzate
pagamenti spese di funzionamento d.g." - attività svolte: verifica documentale spese di funzionamento d.g., risoluzioni eventuali problematiche, ed emissione dei relativi mandati di pagamento con utilizzo del sistema sap, sap-masf e sap-mais.
dal 01/05/2005 al 31/12/2011 - c/o ex-inpdap,d.g.-d.c.ragioneria e finanza - ufficio iii -verifiche contabili e coordinamento attività ragionerie periferiche
-responsabile di processo dal 29/11/2010 fino a soppressione incarico;
attività svolte: coordinamento e verifiche contabili a distanza per l'area nord. docenza, con supporto e collaborazione con l'uff i bilanci, alla formazione amministrativo-contabile per la formazione dei contabili delle sedi periferiche, in particolare per le materie contabili spettanti all'ufficio iii verifiche contabili (ad es.: fondo cassa economale ex-inpdap etc.). attività di collaborazione con la d.c. audit e servizi ispettivi per le verifiche contabili in sede di sopralluoghi ispettivi negli uffici periferici. definizione dei quesiti in materia contabile. esame, predisposizione e comunicazione atti di deleghe di firma e relativo popolamento monitoraggio e aggiornamento banca dati.
dal 01/08/1999 al 30/04/2005- c/o ex-inpdap,d.g.-d.c.ragioneria e finanza - ufficio i bilanci - attività svolte: revisione atti contabili e verifica della contabilità della direzione compartimentale emilia romagna e delle rispettive sedi provinciali.
collaborazione alla predisposizione del bilancio di previsione, delle variazioni di bilancio, del conto consuntivo e della reportistica di settore, nonché alla gestione, aggiornamento e controllo della contabilità generale, compresa l'attività di spostamento budget su richiesta, per necessità contingenti delle sedi periferiche. supporto alla formazione amministrativo-contabile per la formazione dei contabili delle sedi periferiche. attività di collaborazione con la d.c. audit e servizi ispettivi per le verifiche contabili in sede di sopralluoghi ispettivi negli uffici periferici.
dal 21/01/1991 al 31/07/1999 - c/o ex-inpdap-direzione provinciale di bologna - ufficio ragioneria - attività svolte: attività contabili (con utilizzo dal 1997 del sistema contabile sap/r3) e creditizie nel settore concessioni ed erogazioni piccoli prestiti, pagamenti spese di funzionamento, controllo,revisione e pagamenti pratiche (mutui, piccoli prestiti, buonuscite, riscatti etc.).
- Formazione professionale
-
corsi frequentati: noi attori di innovazione 2020/2021 (05-21.10.2020);formazione obbligatoria in autoapprendimento dei lavoratori sul rischio da contagio covid-19 nei luoghi di lavoro (10.09.2020);sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione - sdapa (16.04.2019);corso di formazione d'aula sul nuovo codice degli appalti (d.lgs. 50/2016) e decreto correttivo (15-17.01.2019);intervento formativo in videconferenza sul nuovo codice degli appalti (d.lgs.50/2016) e decreto corr (17-18.12.2018);formazione obbligatoria anticorruzione sna- area rischio affidamento lavori, servizi e forniture (24.10.2018);formazione su mepa (27.09.2018);codice di comportamento dell'istituto (sintesi fruiz.di 1 videopillola distribuita su agorà)-(data conv.le per tutti 07.10.2015 codice);corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, comma 1 lett. b, d. lgs. 81/2008 e s.m.i.) (26.06.2015);etica disciplina e anticorruzione (sintesi della fruizione di 4 videopillole distribuite su agorà)-(data conv.le per tutti 10.07.2014);corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro(10.02.2014);la gestione dei pagamenti degli enti pubblici (16.10.2008);appalti, gare e contratti(26.05.2008);autogoverno*area contabile "gestione fondi"(03-04.05.2006);nuovo sistema di contabilita'(28.02-02.03.2005);power point (06-08.09.2004);excel base (17-18.12.2003);word base(17-18.11.2003);la fornitura di beni e servizi e l'acquisto in rete (29.05.2003);aspetti amm-cont sulle procedure del nuovo modello gestionale(27-28.02.2003);il controllo amministrativo contabile (04-05.12.2002);controlli e responsabilità(04-06.06.2001);controllo di gestione (23-25.10.2001);aggiornamento e formazione amministrativo-contabile -formatore-(27-28.03.2001);aggiornamento sap r/3 (15-16.05.2000);lavoratori utilizzatori di videoterminale l.626/94 (27.11.1998);bilancio di previsione 1999 - sap r/3(04-05.05.1998);contabilità integrata s.a.p.(01-05.12.1997); nuovo sistema di contabilità sap(01-05.12.1996);windows 3.11 (01-05.04.1996)
- Titolo di studio
- laurea triennale in economia aziendale e management-voto 110/110 diploma di ragioniere e perito commerciale - voto 60/60
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buone per l'attivita' che svolge