Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- STEFANO PELOSI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale sondrio
- Posizione organizzativa
- supporto area legale-gest.conten.giudiz.
- Indirizzo
- via xxv aprile 5 sondrio 23100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
conferimento titolarità di posizione di responsabilità dal 18/12/1997 "responsabile area amministrativa ed economico-finanziaria" - comparto regioni ed enti locali;
16/09/2002 transito nei ruoli inpdap (deliberazione del consiglio di amministrazione n. 1702 dell' 11/7/2002)
ex inpdap so (dt. n. 18 del 02/02/2005) responsabile processo "affari generali e contenzioso";
ex inpdap so (dt. n. 218 del 29/09/2006)- conferimento incarico di posizione organizzativa responsabile processo "contenzioso";
ex inpdap so (dt. n. 206 del 29/09/2009) - responsabile processo "contenzioso";
ex inpdap so (dt. n. 6 del 12/01/2011) - responsabile processo "contenzioso" - responsabile processo "gestione delle risorse economiche e tecnologiche e cura degli affari generali";
ex inpdap direzione interprovinciale lecco e sondrio (dt. n. 133 del 29/06/2011)- responsabile processo "approvvigionamenti e contenzioso";
inpdap - servizio ispettivo - direzione centrale audit - roma: collaborazione a visite ispettive su incarico del dirigente generale dell'istituto (gennaio 2006: trapani; febbraio-novembre 2006: napoli 1; luglio-agosto 2006: vacanze studio inghilterra; marzo/maggio 2007: compartimento toscana - gestione patrimoniale ed approvvigionamenti firenze; luglio-agosto 2009: strutture vacanze studio spagna;
ufficio ex inpdap di lecco (dt. n. 259 del 30/12/2011) attribuzione incarico di responsabile di ambito "approvvigionamenti" e "contenzioso" ad interim dal 31/12/2011 al 31/05/2013;
dal 14/04/2014 responsabile dell'u.o. "supporto area legale e gestione del contenzioso giudiziario" inps - sede provinciale di sondrio;
ordine di servizio n. 2010/7700/00008 del 31/03/2010. incarico di rappresentanza e difesa legale nel contenzioso di cui all'art. 10, co. 6, della l. n. 248/2005 e s.m.i. in materia di invalidità civile, sordità, handicap e disabilità nei procedimenti per a.t.p.o. ex art. 445-bis. c.p.c. dal 01/05/2014.
- Formazione professionale
-
inpdap - roma - direzione affari generali e legislativi corso di teleforum dicembre 2005;
inpdap - direzione regionale per la lombardia - referente per un progetto compartimentale sun incarico del direttore regionale;
inpdap - roma - direzione centrale ragioneria e finanza - aggiornamento tecnico specialistico "l'analisi dei flussi documentali nella gestione dell'iter amministrativo contabile delle spese derivanti da attività negoziale di controlli di competenze delle ragionerie - giugno 2008;
corte dei conti - sez. giurisdizionale per la regione lombardia; incontro di studio "le cinque responsabilità del dipendente pubblico: civile, penale, disciplinare, amministrativa e dirigenziale. relatore cons. prof. vito tenore - ottobre 2009;
invito presidente della corte dei conti - sez. giurisdizionale lombardia per cerimonia di inaugurazione anno giudiziario 2010, 2011, 2012;
reppresentanza in giudizio innanzi la corte dei conti sez. giurisdizionale lombardia (determinazione dirigente generale regionale inpdap lombardia n. 160 del 31/12/2008) n. 52 udienze anno 2008, n. 27 udienze anno 2009, n. 76 udienze anno 2010, n. 72 udienze anno 2011;
attestato di lodevole servizio per verifica ispettiva estera anno 2006;
encomio all'attività di servizio inps sede di sondrio - periodo dal 01/06/2013 al 28/2/2017;
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESCE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dell'uso del p.c. ed in particolare del sistema operativo windows 2000, xp, vista e del pacchetto office, in particolare word, excel, power point, acces, adobe acrobat reader; buona conoscenza della navigazione in internet e gestione dei programmi di posta elettronica.