Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUCA MARIA GIUSEPPE CENTAMORE
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
- Posizione organizzativa
- evserv.ges.auton.ges.separata lav.occas.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659055028
- luca.centamore@inps.it
- Data di Nascita
- 23/08/1965
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.prog.alto cont.tecnologico
- Esperienze professionali
-
da giugno 2021 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy del sistema dei controlli di istruttoria automatica per le istanze di esonero contributivo di artigiani, commercianti, agricoli e liberi professionisti.
da maggio 2020 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy del sistema di pagamento degli anticipi 40% della cig.
da marzo 2020 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy nel multichannel access framework dell' i.n.p.s. (internet, intranet, call center) dell'integrazione del bonus baby sitting covid19 nella piattaforma libretto famiglia.
da aprile 2017 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy nel multichannel access framework dell' i.n.p.s. (internet, intranet, call center) dell'automazione dei servizi a cittadini, imprese, patronati, intermediari ed associazioni di categoria per il sistema delle prestazioni occasionali art. 54-bis d.l. 50/2017.
dal dicembre 2012 a ottobre 2020 responsabile di progetti ad alto contenuto tecnologico nell'area autonomi.
da settembre 2011 a oggi responsabile dell' analisi dei requisiti, implementazione e deploy nel multichannel access framework dell' i.n.p.s. (internet, intranet, call center) dell'automazione dei servizi a cittadini e imprese per il progetto loa (lavoro occasionale accessorio).
da marzo 2011 a gennaio 2013 responsabile per la progettazione, implementazione e manutenzione del sistema di identity & access management (iam) dell'istituto.
da gennaio 2010 a dicembre 2016 responsabile per l'interconnessione dell'i.n.p.s. al sistema eessi. partecipa all'analisi tecnica e amministrativa, coordinando gli esperti dei settori (pensioni, ds, anf). access point manager per l'i.n.p.s e access point single point of contact (spoc) per l'italia.
- Formazione professionale
-
1-3 dicembre 2020 partecipazione e attestazione di frequenza al corso change management di hspi-soft strategy.
25-27 gennaio 2021 partecipazione e attestazione di frequenza al corso leadership & motivazione di hspi-soft strategy.
2-4 marzo 2021 partecipazione e attestazione di frequenza al corso gestione conflitti di hspi-soft strategy.
- Titolo di studio
- laurea in ingegneria elettronica conseguita presso l'università degli studi di bologna il 20/03/1991 con votazione 91/100
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza approfondita del pacchetto microsoft office per office automation. buona conoscenza di strumenti per la gestione base dati, sqlserver management studio, ibm qmf. discreta conoscenza dei linguaggi python e r.