Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PIERA BURBA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale udine
- Posizione organizzativa
- pensioni fondi alternativi ago
- Indirizzo
- via savorgnana 37 udine 33100
- Telefono
- 0432596711
- piera.burba@inps.it
- Data di Nascita
- 03/12/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
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- nomina, in data 21.12.1998 a segretario supplente della commissione provinciale per l'artigianato di udine;
- nomina a sostituto responsabile dell'albo imprese artigiane autoriparatori area anagrafe economica - in data 30.11.1998;
- nomina a sostituto responsabile del procedimento servizio di panificazione - area anagrafe economica - cciaa di udine - con decorrenza 26.01.1999;
- nomina a, in data 08.03.1999, segretario supplente della commissione ruolo degli agenti di affari in mediazione di udine;
-nomina, con determinazione del dirigente n. 51 del 14.12.1999, a sostituto responsabile unità organizzativa albo imprese artigiane, mediatori area anagrafe economica della cciaa di udine;
- nomina, in data 22.01.2001 a segretario della commissione provinciale degli agenti di affari in mediazione, componente del comitato provinciale albo autotrasportatori di cose per conto di terzi, segretario della commissione provinciale impianti di panificazione di cui all'art. 2 della l. 1002/1956, componente della commissione per l?accertamento dei requisiti tecnici ed igienico sanitari dei panifici di cui all?art. 3 della l. 102/1956 (tutte di udine) e componente supplente della commissione per la formazione e la conservazione dei ruoli ai sensi dell?art. 9 della l.r. 27/1996 di trieste;
- nomina, con deliberazione n. 16 del 27.01.2003, segretario della commissione provinciale impianti di panificazione di cui all?art. 2 della l. 1002/1956 e componente della commissione per l'accertamento dei requisiti tecnici ed igienico-sanitari dei panifici ai sensi dell'art. 3 della l. 1002/1956 (di udine);
-nomina a responsabile dell?ufficio bilanci e altri servizi - area anagrafe economica - con decorrenza 03.04.2006;
- dal 01.10.2007 in servizio presso il settore amministrazione interna ufficio bilancio e contabilità della cciaa di udine;
- dal 01.10.2010 in servizio presso l'inps - direz. prov. di udine - agenzia di produzione di san daniele - codroipo;
- dal 03.02.2020 titolare di posizione organizzativa "assicurato pensionato gestione pubblica e prestazioni di fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp aa";
- dall'11.11.2021 titolare di posizione organizzativa ?pensioni fondi alternativi all?ago?.
- Formazione professionale
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- partecipazione al gruppo di lavoro delle camere di cciaa del triveneto in materia di albi tecnici e partecipazione alla stesura delle relative guide in materia;
- partecipazione alla tavola rotonda 'le cooperative artigiane' tenutasi l'11.09.2002 preso irecoop fvg formazione e servizi per la cooperazione scarl - in rappresentanza della camera di commercio;
- organizzazione del convegno di presentazione del portale delle imprese www.impresa.gov.it come strumento integrato di e-government del sistema camerale comprensivo della predisposizione dell'opuscolo 'prodotti & servizi innovativi per imprese, professionisti, associazioni e cittadini,
l'ottima riuscita del convegno è stata evidenziata dal dott. bulleri di unioncamere.
- Titolo di studio
- - laurea, nell'anno accademico 1994/1995 presso l'università degli studi di udine, facoltà di economia - corso di laurea in scienze economiche e bancarie - con una tesi di laurea su 'gestione dell'informazione, rischio di credito e assetto degli intermediari in tre paesi europei' relatore chiar.mo prof. giacomo de laurentis - con la votazione di 102/110; - diploma di analista contabile presso l'istituto professionale di stato e. mattei di latisana nell?anno scolastico 1987/1988 con la votazione di 57/60.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - breve servizio presso la direzione didattica di varmo dal 12.10.1994 al 27.10.1994 in qualità di collab. amministrativa suppl. temporanea; - assunzione a tempo deter. presso la camera di commercio di udine dal 04.03.1996 al 03.09.1996 ex v livello - ed assegnata all'ufficio albo imprese artigiane; - assunzione in prova a seguito di pubblico concorso in data 16.09.1996 e assegnata all'ufficio albo imprese artigiane - area anagrafe economica con la qualifica di ex v livello; - passaggio, in data 01.04.1999, al profilo professionale b4 giuridico; - passaggio, in seguito a prove selettive al profilo profess. c1, con decorrenza 01.11.2000; - passaggio, in data 01.01.2001, al profilo profess. c2 con conseguente progressione economica; - ottenimento idoneità allo svolgimento dell'attività di verificatore per il sistema qualità in data 30.01.2002 per aver superato la prova di abilitazione a fine corso di formazione la conduzione delle verifiche ispettive: qualifica di verificatore svolto presso cciaa di udine e tenuto dal bvqi italia srl; - da febbraio 2003: verificatore per il sistema di gestione della qualità della cciaa di udine; - aggiornamenti seguiti in materia di sistema di gestione della qualità svolti presso la cciaa di udine: - 04.03.2004 sistema qualità personale presso cciaa di udine; - 15.02.2005 - 16.02.2005 gestione qualità: documentazione presso cciaa di udine; - 21.04.2005 - gestione qualità: documentazione - 10.05.2005 - gestione qualità: documentazione - 07.06.2005 - gestione qualità: documentazione -17.07.2006 - il sistema qualità - passaggio per inquadramento per prove selettive al profilo profes. d1 esperto servizi amministrat. e anagrafici - con dec 01.04.2003; - passaggio per progress. econom. in categoria d2 dal 01.01.2004; - passaggio per progress. econom. in categoria d3 dal 01.01.2006; - dal 01.10.2010 in servizio-area di appartenenza c2 - presso inps dir. prov. udine - dal 01.01.2016 area c - livello
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo di word ed excell utilizzo dei programmi informatici per la gestione pensionistica dell'istituto