Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MICHELA FELAPPI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale sondrio
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- via xxv aprile 5 sondrio 23100
- Telefono
- 0342523225
- michela.felappi@inps.it
- Data di Nascita
- 17/06/1967
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
dal 01/04/2012 responsabile u.o. anagrafica e flussi sede di sondrio ora presidio qualità dei flussi informativi;
dal 01/10/2012 al 31/12/2012 responsabile ad interim u.o. controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi sede di sondrio;
dal 01/01/2011 al 31/03/2012 funzionario inps u.o. anagrafica flussi-accertamento e gestione del credito;
dal 30/05/1996 al 31/12/2010 collaboratore amministrativo inps processo lavoratori autonomi e parasubordinati;
dal 01/07/1991 al 29/05/1996 assistente amministrativo presso servizio contributi agricoli unificati;
anno 1990 impiegato amministrativo consorzio riserva naturale pian di spagna e lago di mezzola (co);
anni dal 1986 al 1989 impiegato amministrativo comune di dubino (so);
e' auditor nazionale e regionale dal 01/04/2012 e ha partecipato sia a campagne nazionali (venezia-bologna-pordenone-trento-novara-genova-pesaro-reggio calabria) che regionali (intero territorio della regione lombardia) in materia di gestione contributi artigiani e commercianti e gestione separta;
e' inserita nell'elenco degli esperti di materia della direzione regionale lombardia (contributi artigiani e commercianti e gestione separata);
e' preposto servizio prevenzione e protezione dal 01/08/2006;
e' stata delegata dal direttore di sede a rappresentare l'istituto presso la commissione provinciale per l'artigianato della provincia di sondrio per il periodo dal 13/06/2006 al 31/07/2012.
- Formazione professionale
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collabora dal 22/07/2011 con la direzione centrale audit alla redazione del "manuale dei rischi e dei controlli" - artigiani e commercianti - gestione separata;
collabora dal 29/11/2012 con la direzione centrale organizzazione in qualità di referente esperta di materia - area contributi - per la redazione di inpsinforma (msg. 5335/2013 a firma del direttore generale);
ha collaborato (dal 23/10/2008 al 31/05/2011) con la direzione centrale organizzazione allo sviluppo del flusso standardizzato di processo "nastro web" - gestione separata - artigiani e commercianti - lavoro occasionale accessorio;
ha collaborato - anno 2011 - con la direzione centrale organizzazione al progetto "automazione di attività ripetitive legate a criteri predeterminati ed eliminazione di attività a basso valore aggiunto" - autonomi e parasubordinati;
ha collaborato dal 2009 al 2012 con la direzione centrale pianificazione e controllo di gestione al progetto "misurazione prodotti" e all'aggiornamento del "manuale verifica" - artigiani e commercianti - gestione separata - lavoro occasionale accessorio;
ha collaborato - anni 2009/2010 - con la direzione centrale entrate ai seguenti progetti:
"sviluppo analisi rimborsi e problematiche ruoli esattoriali nella gestione separata";
"attività propedeutiche alle verifiche amministrative - poseidone - tutoraggio grandi aziende gestione separata";
ha collaborato con la direzione regionale lombardia ai seguenti progetti:
redazione e aggiornamento dell'ipertesto della gestione separata (anni dal 2003 al 2007);
istruttoria dei ricorsi amministrativi in procedura dica in materia di gestione separata (luglio 2010 - gennaio 2011);
"interventi migliorativi delle procedure dell'area autonomi" (aprile 2011 - luglio 2011);
realizzazione del manuale "flussi informativi e finanziari nella gestione separata" (settembre 2011 - novembre 2011);
docente ai seguenti corsi di formazione in materia previdenziale:
presso la sede di sondrio in materia di contributi autonomi artigiani e commercianti e gestione separata e lavoro accessorio (edizioni: 12/1998 - 12/2000 - 06/2001 - 07/2002 - 12/2003 - 12/2004 - 11/2005 - 09-10/2013 - 03-05-10/2014 - 11/2016 - 10/2017 - manutenzione del gruppo di lavoro - 2018 - 2019 - 2020;
presso la sede di como - "normativa e procedure nella gestione separata" (edizione: 7/8 aprile 2005);
presso la direzione regionale lombardia - "il lavoro occasionale accessorio" - (edizioni: 29/04/2010 - 30/04/2010 - 07/05/2010 -01/12/2010); "gestione separata: principi e requisiti di iscrizione" - 23-24-25/09/2014;
presso la sede di lecco - "gestione flussi informativi e finanziari nella gestione separata" - 11/12/2012; "gestione e convalida del conto assicurativo dei liberi professionisti iscritti alla gestione separata" - 02/12/2013; "i liberi professionisti nella gestione separata" - 27-28/01/2014; "la gestione separata" - 29/05/2019;
presso la sede di monza - "gestione dei ricorsi dica per i soggetti iscritti alla gestione separata" - ottobre 2020;
ha partecipato, in qualità di relatore e in rappresentanza dell'inps, ai seguenti convegni:
in data 17/12/2008 - "normativa e procedure inerenti il lavoro occasionale accessorio", presso l'ordine dei consulenti della provincia di sondrio;
in data 04/06/2010 - "il lavoro occasionale accessorio", organizzato dall'ordine dei consulenti e commercialisti della provincia di sondrio;
in data 04/12/2010 - "seminario per il volontariato: i contratti di lavoro atipici e il lavoro occasionale di tipo accessorio", organizzato dall'associazione l.a.v.o.p.s. di sondrio;
in data 01/12/2011 - "il lavoro occasionale accessorio", organizzato dalla banca popolare di sondrio;
in data 10/10/2013 - "cassetto previdenziale artigiani & commercianti", organizzato dall'inps di sondrio in collaborazione con l'ordine dei consulenti del lavoro della provincia di sondrio;
ha collaborato alla redazione del pieghevole "lavori domestici: guida all'assunzione degli stranieri" - pubblicato dalla provincia di sondrio nel mese di aprile 2008;
encomio del direttore provinciale inps di sondrio dott. pignataro del 23 luglio 2008;
encomio del direttore centrale organizzazione dott. tito del 27 gennaio 2009;
encomio del direttore provinciale inps di sondrio dott. salinaro del 13 giugno 2013.
- Titolo di studio
- diploma di maturita' segretario d'amministrazione
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- "strumenti di rilevazione di audit per le attività regionali in materia di certificazione di distacco in stati membri ue/see/ch" (anno 2021); "prevenzione della corruzione nella pa - seminario integrativo "i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari" (anno 2020); "metodologie di control risk assessment" - scuola nazionale dell'amministrazione (anno 2020); "risk management" (anno 2013); "internal auditing" - scuola della pubblica amministrazione (anno 2012).
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- ottime capacita' nell'uso di office, outlook, powerpoint, internet. ottime capacita' nel'uso di macchine fotografiche digitali e analogiche e relativi software