Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ELENA MAZZEI SCAGLIONE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale udine
- Posizione organizzativa
- ges.org.ric.am.-relaz.istuz.-segr.direz.
- Indirizzo
- via savorgnana 37 udine 33100
- Telefono
- 0432596298
- elena.mazzeiscaglione@inps.it
- Data di Nascita
- 20/06/1965
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.relaz.istituz. e segr.direz
- Esperienze professionali
-
da 4/1988 a 8/1989 ho lavorato presso l'ufficio gare e appalti della cisa spa - gruppo ferruzzi;
dall'8/1989 all'1/1991 ho lavorato presso la danieli & c. officine meccaniche spa - ufficio amministrazione finanziaria;
dall'11/1998 al 11/1999 ho lavorato presso l'università degli studi di udine;
dal 11/1999 al 12/2001 ho lavorato presso il comune di grado - ufficio appalti e contratti - legale - in qualita' di funzionario amm.vo;
dal 12/2001 al 02/2005 ho lavorato presso il comune di tavagnacco - segreteria - affari generali - vice responsabile - funzionario amm.vo;
dal 03/2005 al 12/2007 ho lavorato presso la direzione provinciale inps di udine - u.o. prestazioni a sostegno del reddito (accoglimento domande di cig edilizia e ordinaria, segreteria commissioni autorizzazioni cig, ricorsi amministrativi cig);
dal 2008 sono stata inserita nell'u.o. gestione credito, mi sono occupata di recupero crediti aziende e illeciti penali quote a carico dipendenti;
da maggio 2013 sono stata incaricata di gestire i ricorsi amm.vi dell'area accertamento e gestione del credito.
ad oggi sono in carico all'uo segreteria di direzione - relazioni istituzionali e gestione ricorsi amm.vi al 60% e all'u.o. gestione credito al 40%.
per l'u.o. gestione del credito mi occupo di gestione lleciti penali, emissioni denunce anche successivamente al d. lgs. 8/2016 di depenalizzazione, teste per l'inps per gli illeciti penali in udienza presso il tribunale di udine.
inoltre, mi occupo di redigere le schede istruttorie per l'autotutelaweb sempre in riferimento all'u.o. di appartenenza, redazione schede istruttorie per i ricorsi presentati al comitato regionale per i rapporti di lavoro ex art. 17 d.lgs. 124/2004.
dal 18/07/2019 sono incaricata di difendere e rappresentare l'inps presso i tribunali in merito al contenzioso giudiziario relativo all'invalidità civile. gestisco i ricorsi notificati all'istituto con tutto ciò che ne consegue, fino alla notifica dell'omologa all'u.o.accreditata al pagamento del beneficio eventualmente riconosciuto, nonché mi occupo del pagamento ai liberi professionisti per le cause gestite per il contenzioso stesso.
- Formazione professionale
-
partecipazione a vari corsi sulle seguenti materie: illeciti penali, procedure fallimentari, sgd, procedura dicaweb, procedura autotutela, procedura gilda, ricorsi atpo.
da agosto 2019 sono stata incaricata di gestire la procedura dicaweb della sede provinciale di udine.
inoltre sono stata incaricata con determina nr. 143 del 18/07/2019 di rappresentare e difendere l'inps per le cause "atpo" in materia di invalidita' civile e gestirle in procedura sisco.
- Titolo di studio
- - laurea in scienze politiche indirizzo relazioni internazionali conseguito il 31/10/1996 presso l'universita' degli studi di trieste con la votazione di 110/110 e lode con tesi "teoria e tecnica della negoziazione" - diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- certificazione b2 per la lingua inglese
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buone.