Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- SEBASTIANO STRASSO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - filiale metropolitana castell. di stabia
- Posizione organizzativa
- agenzia flussi contributivi
- Indirizzo
- via savorito 1/8 castellammare di stabia 80053
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia flussi cont.
- Esperienze professionali
-
responsabile agenzia flussi contributivi castellammare di stabia (na) dal 01/06/2015 a tutt'oggi. (determina 3676 del 29/05/2015)
responsabile direzione di agenzia e controllo di congruità della contribuzione e gestione evidenze presso la filiale metropolitana di castellammare di stabia (na) dal 01/01/2022 messaggio hermes n°4745 del 31/12/2021 d.c.m
responsabile agenzia territoriale sala consilina (sa) dal 25/07/2013 al 31/05/2015. (determina regionale 387 del 25/07/2013)
responsabile ad interim agenzia territoriale di minori (sa) dal 22/04/2015 al 31/05/2015.
responsabile ad interim vigilanza documentale castellammare di stabia dal 01/02/2021 al 31/07/2021. (ods 2021/5101/0000004)
responsabile ad interim accertamento e gestione del credito castellammare di stabia dal 01/07/2021 al 31/07/2021. (ods 2021/5101/0000015)
responsabile ad interim "presidio qualità dei flussi informativi" di castellammare di stabia dal 31/01/2024 al 20/07/2024. (ods 2024/5101/0000003)
responsabile di gruppo di lavoro autonomi (ordine di servizio n°26 del 09/07/2002), per la sistemazione delle posizioni assicurative artigiani e commercianti in base alla normativa dei condoni e/o concordato fiscale, applicando quando previsto dalle l. 689 / 89, l. 335 / 96 e similari. (normativa amministrativa)
esperienza lavorative presso il call center di roma come referente degli autonomi, assistenza agli operatori del call center su tutta la normativa degli artigiani e commercianti ai fini previdenziali.
incaricato dal direttore centrale ispettorato, ad effettuare accertamenti ispettivi, nell?area autonomi, per il controllo della veridicità del lavoro operato dalle sedi inps ai fini giuridico amministrativi sulle posizioni assicurative dei lavoratori artigiani e commercianti, avvalendosi anche di strumenti informatici complessi.
presidio dello sportello o.d.c.e.c (ordine dottori commercialisti ed esperti contabili) di napoli per l'area lavoratori autonomi (comunicazione di servizio n° 2009/5100/000030 del 26/10/2009).
facente parte delle attività audit 2010 relative all'area soggetto contribuente.
incarico di controllo processo produttivo stabilito dalla sede regionale della campania del 29/11/2004 (circ. 178 del 14/11/03), per il controllo del lavoro informatico amministrativo, svolto sulle posizioni assicurative artigiani e commercianti presso le varie sedi della regione campania.
- Formazione professionale
-
attività formativa come docente:
corso di formazione "le applicazioni informatiche della gestione artigiani e commercianti" dal 27/04/2011 al 28/04/2011.
corso di formazione artigiani e commercianti: gestione flussi delibere e variazioni archivi da flusso dal 04/02/2014 al 06/02/2014.
corso di formazione inps - azienda di servizi e legalità
previdenziale dal 20/06/2016 al 24/06/2016.
crm nuovo sistema di accoglienza e gestione dell'utenza filiale metropolitana stabiese (14/11/2018)
- Titolo di studio
- diploma di maturita'tecnico industriale
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- ottima capacità nell'uso delle tecnologie informatiche e dei programmi di scrittura e comunicazione maggiormente in uso.