Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCO FARINA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia territoriale quartu s.elena (ca)
- Posizione organizzativa
- agenzia di quartu sant'elena
- Indirizzo
- via turati 4/d quartu sant'elena 09045
- francesc.farina@inps.it
- Data di Nascita
- 15/04/1963
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. di agenzia
- Esperienze professionali
-
- dal 1991 al 1995 ha prestato servizio presso la società stel di cagliari in qualità di analista dell'organizzazione aziendale e di formatore nei corsi di formazione professionale della regione sardegna;
- dal 01/07/1996 ha iniziato il servizio presso la sede provinciale inpdap di cagliari e a decorrere dal 01/01/1997 responsabile del processo contenzioso della sede con incarico di rappresentanza in giudizio presso la corte dei conti e delega per la rappresentanza al tribunale di cagliari nei giudizi esecutivi;
- dal 01/03/2001 al 14/02/2002 responsabile della comunicazione esterna e sistema informativo presso il compartimento sardegna dell'inpdap;
- dal 15/02/2002 al 30/03/2004 ha prestato servizio presso l'ufficio inpdap di bruxelles in qualità di specialista di attività istituzionali e di referente per la gestione delle apparecchiature informatiche e telematiche della sede;
- dal 07/06/2004 al 17/07/2006 responsabile della gestione entrate e rapporti con le amministrazioni presso la sede provinciale inpdap di cagliari;
- dal 18/07/2006 al 26/02/2009 responsabile del processo gestione risorse economiche e tecnologiche e cura degli affari generali presso la sede provinciale inpdap di cagliari;
- dal 27/02/2009 al 31/12/2012 responsabile del processo trattamenti di fine rapporto, di fine servizio e previdenza complementare presso la sede inpdap di cagliari;
- dal 01/01/2013 al 31/07/2017 responsabile della linea p/s trattamenti di fine rapporto, di fine servizio e previdenza complementare pp/aa presso la sede provinciale inps di cagliari;
- dal 01/08/2017 al 03/11/2019 responsabile u.r.p. della sede provinciale i.n.p.s. di cagliari;
- dal 04/11/2019 al 30/11/2021 responsabile dell'agenzia inps di assemini
- dal 01/12/2021 a tutt'oggi responsabile dell'agenzia inps di quartu sant'elena
- Titolo di studio
- - laurea in scienze politiche conseguita nell'anno accademico 1988/89 presso l'università degli studi di cagliari
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma in analisi dell'organizzazione aziendale conseguito in seguito a corso di studi della durata di 900 ore (annuale) con attestato di valutazione finale conseguito in data 15/11/1991 presso a.n.a.p. sardegna
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- - ottima conoscenza dei sistemi operativi microsoft e apple ed ottima conoscenza degli applicativi di office automation. già referente informatico presso l'inpdap.