Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARTA PISCOPIELLO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale risorse umane
- Posizione organizzativa
- pos.giuridica carr.valutz.professionisti
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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- dal 01.01.2021 ad oggi responsabile del team "posizione giuridica, carriera e valutazione del personale dell'area dei professionisti" presso la d.c. risorse umane;
- dal 03.09.2018 al 31.12.2020 responsabile del team "sviluppo,percorsi di carriera,gestione modello competenze e posizione giuridica del personale dell'area dei professionisti" presso la d.c. risorse umane;
- dal 01.10.2014 in servizio presso d.c.risorse umane,vicedir."gestione giuridica ed economica dirigenti,professionisti e medici",team "sviluppo,gestione modello,posiz.giuridica personale area dei professionisti";
- nell'ambito del predetto incarico:
segretario della commissione valutatrice per la formazione della graduatoria relativa all'ammissione di n.7 praticanti avvocati presso l'avvocatura centrale dell'inps costituita con det. del d.c. risorse umane n.10 dell'11.01.2018;
attività di segreteria per le commissioni esaminatrici per le procedure di selezione per il conferimento degli incarichi di coord.centrale e territoriale delle aree legale,tecnico edilizio e statistico attuariale costituite con le det. del d.g. n. 103,104 e 105 del 24.9.2015,poi ricostituite con le det. del d.g. nn. 10,11 e 12 del 9.03.2017;
referente amministrativo per la procedura vega - curriculum vitae dirigenti,professionisti e medici(messaggio hermes n.6117 del 05.10.2015);
- dal 01.10.2013 in servizio presso d.c.risorse umane, vicedir."gestione giuridica ed economica personale dirigente,professionisti e medici", team "sviluppo,gestione modello,posiz.giuridica personale dirigente";
- dal 01.06.2013 in servizio presso d.c.risorse umane, vicedir."contenzioso",team "contenzioso del personale delle aree professionali";
- dal 01.07.2011 in servizio presso d.c.risorse umane:area"normativa e contenzioso del lavoro",team"contenzioso del personale dirigente,professionisti e medici";
- dal 01.11.2010 assistenza e supporto al civ(inps),in aggiunta al seguente incarico;
- dall'11.10.2004 in servizio presso d.c. segreteria tecnica c.d.a. e oo.cc.: attività di collaborazione con il consiglio di amministrazione dell'inps; dal 01.10.2008 addetta di segreteria in comitati amministratori centrali;
- dal 16.12.2002 in servizio presso d.c.organizzazione, area manageriale "rapporti con gli enti di patronato,organiz.sindacali e ordini professionali".
- Formazione professionale
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- collaboraz.attività connesse al nuovo codice per il trattam.dei dati personali(d.lgs.n.196/2003)in seno al progetto"evoluzione normativa in materia di privacy legge n.241/90"semplificazione amministrativa"costituito in inps(prot.0022.05.02.2004.00180);
- master p.a. il codice per la protezione dei dati personali:le novità riguardanti la p.a.-forum p.a.2004;
- corso di contabilità analitica e unità previsionale di base-d.c. formazione e sviluppo competenze inps;
- corso di lingua inglese,livel.avanzato,con idoneità per livel.business-scs azioninnova consulting;
- corso "la riforma del diritto di accesso ai documenti amministrativi dopo le leggi n.15 e n.80 del 2005"(ita s.p.a.);
- corso le competenze trasversali legate a comunicazione,relazioni e organizzazione del lavoro(value training & solution);
- corso internal audit nella p.a. - scuola superiore economia e finanze;
- corso"la legge n. 241/1990-respons.del procedim. e provvedim. amministrativo"-scuola superiore economia e finanze";
- formazione specifica anticorruzione per le figure professionali dell'area di rischio "acquisizione e progressione del personale";
- corso prevenzione della corruzione, gestione dei rischi istituzionali e trasparenza;
- corso di lingua learn english with inps con attestazione livello b2;
- corso la gestione delle risorse umane nella pubblica amministrazione sostenibile. profili giuridici e manageriali (universita' sapienza).
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) conseguito presso la facoltà degli studi di lecce, in data 25.10.2001, con votazione finale 110/110 con lode.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - corso di perfezionamento "governo, amministrazione pubblica e sviluppo competenze", conseguito presso la libera universita' internazionale degli studi sociali guido carli (luiss) nell'anno accademico 2021/2022; - master di ii livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale (anno accademico 2004/2005) conseguito presso l'universita' degli studi di roma "tor vergata" con votazione finale 110/110; - abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita, presso la corte di appello di lecce, nell'anno 2005; - diploma di maturità scientifica conseguito presso il liceo scientifico "g. stampacchia" di tricase (le), nell'anno 1997, con votazione 60/60 con menzione di merito; - attestazione di lodevole servizio rilasciata dalla direzione segreteria tecnica c.d.a. e organi collegiali inps (prot. n. 4360 del 21/09/2007.0029).
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza a livello avanzato del personal computer e dei software applicativi più diffusi nonché delle problematiche e potenzialità connesse all'uso degli strumenti informatici e telematici; attestato di superamento del test di valutazione crescita competenze digitali digit xall champion, passando al livello intermedio e dimostrando l'acquisizione delle competenze digitali relative ai nuovi modi di lavorare abilitati dalle tecnologie microsoft 365 e promossi dal programma digit xall.