Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSANDRO VACATELLO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
- Posizione organizzativa
- ges.rap.debit.vs stato ges.prev.finanz.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659057438
- alessandro.vacatello@inps.it
- Data di Nascita
- 23/10/1973
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 2001 al 2004: iscritto nel registro dei praticanti dell'albo dei dottori commercialisti di roma e praticante presso lo studio commerciale - tributario barbara scoppetta
dal 2004 al 2006: contratto di formazione e lavoro, posizione c1, presso l?istituto nazionale della previdenza sociale nella direzione centrale finanza, contabilità e bilancio all'area "rapporti con l'esterno e reporting contabili"
dal 2006: contratto a tempo indeterminato, posizione c1, presso l?istituto nazionale della previdenza sociale nella direzione centrale finanza, contabilità e bilancio all'area "rapporti con l'esterno e reporting contabili".
dal 2007: posizione c2, presso l'istituto nazionale della previdenza sociale nella direzione centrale finanza, contabilità e bilancio all'area "rapporti con l?esterno e reporting contabili".
da gennaio 2011: redazione delibera di riaccertamento dei residui
da ottobre 2014: assegnato all'area "bilancio generale, flussi di cassa e reporting
da marzo 2020: assegnato al team "reporting interno ed esterno" di staff al direttore centrale
da novembre 2021:assegnato al 50% al team "reporting interno ed esterno" di staff al direttore centrale e al 50% al team "gestione per la regolazione dei rapporti debitori verso lo stato da parte delle gestioni previdenziali per anticipazioni sul relativo fabbisogno finanziario" dell'area dirigenziale
bilancio generale e gestioni pensionistiche pubbliche
da maggio 2022: responsabile del team "gestione per la regolazione dei rapporti debitori verso lo stato da parte delle gestioni previdenziali per anticipazioni sul relativo fabbisogno finanziario" dell'area dirigenziale
bilancio generale e gestioni pensionistiche pubbliche e in collaborazione temporanea fino a sostituzione con il team "reporting interno ed esterno" di staff al direttore centrale per l'attività di predisposizione della relazione del direttore generale ai bilanci consuntivi, preventivi e note di variazione
da agosto 2024: nominato sindaco supplente della società società inps servizi spa deliberazione del consiglio di amministrazione n. 68 del 24/07/2024
- Formazione professionale
-
- corso di formazione d'ingresso cfl
- corso "contabilita' analitica e unita' previsionale di base"
- intervento formativo "il modello di pianificazione, programmazione e budget"
- seminario "gestione pre processi per superare la logica funzionale" presso la sspa
- intervento formativo "riprogrammazione, consolidamento del budget e contabilita' analitica"
- seminario "risorse umane; gestione, motivazione, comunicazione presso la sspa
- seminario "il sistema della governance: 231/262, gestione rischi e controllo interno" presso la sspa
- seminario "partnership pubblico-privato ed il finanziamento dei servizi pubblici" presso la sspa
- corso "integrazione modello spese di funzionamento per dpr 97/2003"
- corso "implementazione dpr 97/2003"
- corso "il c.s.m."
- corso "dalla programmazione alla consuntivazione"
- corso "la legge 241/1990 alla luce delle modifiche apportate"
- corso "gestione flussi documentali"
- corso " la contabilita' integrata armonizzata negli enti pubblici non economici
- competenze digitali - livello base
- corso digitxall champion
- Titolo di studio
- luglio 1992: diploma di ragioniere e perito commerciale conseguito all'istituto silvio pellico in roma, votazione 56/60. marzo 2001: diploma di laurea in economia e commercio conseguita presso l'universitta' la sapienza di roma, votazione 100/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- ottobre 2005: abilitazione allo svolgimento della professione di dottore commercialista novembre 2006: iscrizione nel registro dei revisori contabili al n. 141969, con provvedimento del direttore generale degli affari civili, pubblicato sulla gazzetta ufficiale della repubblica italiana - iv serie speciale - n. 89 del 21/11/2006 dicembre 2022: master di ii livello "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." conseguito presso l'universita' telematica pegaso
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei principali pacchetti microsoft (word, excel).