Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MILENA DI MAIO
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale catania
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- viale della liberta' 137 catania 95129
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
dal 01/07/2019 ad oggi
consulente della protezione sociale istituto nazionale della previdenza
sociale direzione provinciale di catania
sede del datore di lavoro: viale xx settembre, 39 95129 catania
u.o. presidio qualità dei flussi informativi
u.o. accertamento e gestione del credito aziende con dm
dal 19/10/2011 a l 30/06/2019
consultant ernst & young financial business advisors s.p.a.
sede del datore di lavoro: via pò 28, 00198 roma
attività lavorativa svolta nelle sedi de i clienti.
-supporto all?implementazione del sistema informatico piattaforma software e servizi correlati per la gestione informatizzata dell'area amministrativa contabile (gaac) delle aziende sanitarie regionali
cliente: regione emilia romagna / ausl di imola -direzione assistenza farmaceutica acquisto e liquidazione fatture farmaci
-supporto alle verifiche periodiche sui dati di conto economico trimestrali /previsionali/consuntivi;
supporto all?attività di indirizzo e controllo contabile amministrativo dei bilanci delle aziende del ssr; supporto al monitoraggio periodico sulla coerenza con gli indicatori economici del ssr (analisi scostamenti dei dati economici); supporto alla verifica della piena coerenza con quanto previsto dal d.lgs 118/2011; supporto agli in contri periodici con le aziende; ricognizione e accertamento dei debiti sanitari pregressi attuazione dl 35/2013; supporto alla redazione del bilancio consolidato regionale
cliente: regione siciliana / assessorato regionale delle salute dipartimento per la pianificazione strategica servizio economico finanziario.
cliente: regione molise/ assessorato politiche per la salute servizio economico finanziario.
-supporto nella gestione e controllo fondo europeo per la pesca (fep). attività di controllo sulla rendicontazione delle spese ammissibili a contributo pubblico europeo; attività di monitoraggio fisico e finanziario della spesa.
cliente: regione siciliana / assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari - dipartimento degli interventi per la pesca
attività o settore
performance improvement advisor government & public sector
dal 05/07/2011 al 18/10/2011
stage - ernst & young financial business advisors s. p.a.
sede del datore di lavoro: via pò 28, 00198 roma attività lavorativa svolta nelle sedi del cliente
-attività di istruttoria domande di partecipazione bando fep 2007/2013; attività di controllo sulla rendicontazione delle spese ammissibili a contributo pubblico europeo
attività o settore
performance improvement advisor government & public sector
dal 08/03/2009 al 30/06/2011
consulente contabile e fiscale
dott. comm.prof. giuseppe fornito
sede del datore di lavoro: via delle acacie,3, 95123 catania
gestione contabilità semplificata ed ordinaria, gestione prima nota, liquidazione iva mensile e trimestrale redazione bilancio societario
attività o settore
advisor contabile/amministrativo
- Formazione professionale
-
workshop formativo -two days seminar
"irregularities prevention and management in the framework of eu funds"
organizzato da mipaaf-inea-olaf-hercule ii
- Titolo di studio
- laurea specialistica in economia; votazione finale 110/110 e lode università degli studi di catania -conseguita il 16-12-2010
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di ii livello in management ed innovazione delle pubbliche amministrazioni centrali (mipac)- universita' cattolica sacro cuore di milano - altis (vincitore borsa di studio inps)- 60 cfu moduli di studio (innovazione e digitalizzazione-modelli organizzativi e risk management-people strategy- gestione finanziaria -sistemi contabili pubblici- sistemi di pianificazione e controllo-service e quality management-politiche e strumenti di sostenibilità- sistemi pubblici a confronto) project work finale:"la nuova piattaforma per la gestione della domanda di dilazione amministrativa: dilainps -master ii livello in diritto amministrativo 1500 ore 60 cfu università telematica pegaso; -specialized executive master in risk management and performance improvement accreditato asfor (associazione italiana per la formazione manageriale)- ernst & young business school s.r.l., via po 28, 00198 roma
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- certificazione informatica eipass 7 moduli user ente certificatore:certipass s.r.l. (esami superati 7 su 7) certificazione lingua inglese livello b2 - esb level 1 certificate in esol international all modes (b2)- conseguita nel novembre 2017