Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA GENOVESE
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
- Posizione organizzativa
- acquisti cliente interno dir.generale
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659053321
- paola.genovese@inps.it
- Data di Nascita
- 10/04/1984
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
01/10/2022 - in corso
inps- direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti - area acquisti al cliente interno:
responsabile del team "acquisti al cliente interno di direzione generale"
08/01/2021 - 30/09/2022
inps- direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti - area acquisti per il territorio:
(51% team acquisti di servizi per i siti archivistici istituto, postalizzazione, dematerializzazione e conservazione documentale - 49% team acquisti di facility management per la direzione generale).
07/2019 - 12/2019
inps - agenzia complessa di empoli - regione toscana
settore: accertamento, gestione del credito e vigilanza documentale
06/2011 - 06/2019
ey financial business advisors s.p.a.
senior consultant specializzata nell?implementazione di progetti finalizzati al miglioramento delle procedure amministrativo-contabili e reingegnerizzazione dei processi, pianificazione e gestione di attività di controllo, monitoraggio di flussi finanziari.
progetti seguiti:
- consip s.p.a.
(01/10/2018 - 31/12/2018) supporto specialistico all'area processi, standard e qualità - direzione relazioni istituzionali e comunicazione?:
-analisi dei processi relativi alle procedure di appalto interne ed esterne;
-adeguamento delle procedure consip alle normative in materia di appalti pubblici e regolamenti anac.
(01/05/2017- 31/11/2017) supporto specialistico alla direzione sourcing energia utility e sanità:
-analisi di compatibilità degli schemi contrattuali di partenariato pubblico privato (ppp) con altre forme di finanziamento pubbliche (es. fondi strutturali, fondi specificatamente destinati);
-analisi degli impatti economico-finanziari dell?utilizzo del ppp sui vincoli imposti dal patto di stabilità;
-supporto alla direzione programma di razionalizzazione della spesa della pa, in particolare all?area sviluppo dell?offerta nell?analisi e reingegnerizzazione dei processi di: analisi della domanda della pa, analisi della spesa della pa, definizione del piano merceologico;
- so.re.sa. - regione campania
01/12/2017 ? 30/09/2018) attuazione del progetto art.79 l.113/2008:
?analisi dei processi di gestione del personale, delle attività sanitarie ed assistenziali dell?asl di salerno e aou s.giovanni di dio e d?aragona;
?progettazione e attuazione di un modello di monitoraggio locale del sistema sanitario volto a garantire la raccolta sistematica e continuativa di tutti i dati necessari per il governo dei rientri dal disavanzo regionale e il monitoraggio dei lea.
- regione campania - dipartimento tutela della salute e coordinamento del ssr
(01/10/2016 ? 31/03/2017) supporto amministrativo-contabile alle aziende ospedaliere in piano di rientro nella redazione ed implementazione dei piani di efficientamento della gestione aziendale:
?analisi dei processi relativi alla gestione dei punti di primo soccorso e dell?erogazione delle prestazioni di specialistica ambulatoriale;
?verifica della corretta valorizzazione dei flussi gestionali inerenti le prestazioni di specialistica ambulatoriale per esterni e le prestazioni di emergenza?urgenza e relativa rendicontazione dei flussi ministeriali (tessera sanitaria, emur).
- policlinico universitario ?agostino gemelli?
(20/05/2016 ? 31/07/2016) consulenza organizzativa finalizzata alla riorganizzazione dei reparti dell?u.o.c. di anatomia patologica a seguito della fusione con il complesso integrato columbus:
?analisi dei processi con riferimento a spazi, personale, sistemi informativi, macchinari e grandi impianti;
?identificazione delle azioni da intraprendere per consentire la fusione tra i due soggetti;
?attività di program management per il monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività.
- advisor contabile e gestionale per l?implementazione del piano di rientro dal debito sanitario (08/01/2014 ? 15/05/2016)
regione abruzzo ? dipartimento per la salute ed il welfare
?ricognizione del debito commerciale pregresso delle asl del ssr.
?monitoraggio dello stato del contenzioso delle asl del ssr.
regione calabria - dipartimento tutela della salute e politiche sanitarie
?monitoraggio pagamenti dei debiti commerciali (beni e servizi) delle aziende sanitarie ed ospedaliere del ssr e reporting.
?analisi di bilancio delle aziende sanitarie ed ospedaliere del ssr con focus sulla spesa per beni e servizi, valutazione dei trend di spesa, individuazione delle anomalie/criticità, valutazione delle azioni correttive.
?attività specifiche svolte presso aa.ss. della regione volte al contenimento della spesa per beni e servizi (mappatura delle assegnazioni giudiziarie, regolarizzazioni contabili in partitario fornitori ed allineamento co.ge, supporto nella gestione dei pagamenti a valere sul debito commerciale pregresso, supporto contabile, gestione del contenzioso, attuazione dl.35/2013 per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione ed il riequilibrio finanziario degli enti territoriali).
- regione siciliana ? dipartimento delle risorse agricole ed alimentari
(21/06/2011 - 31/12/2013) assistenza tecnica all?organismo intermedio (radg) nella gestione del fondo europeo della pesca (po fep 2007-2013):
?gestione e controllo delle procedure amministrative per lo sviluppo di assi e relative misure del po;
?supporto all?attività di programmazione;
?valutazione delle domande di ammissione;
?supporto alle attività di redazione delle graduatorie di ammissione a finanziamento ed alle procedure amministrative per l?assolvimento dei controlli da parte della corte dei conti;
?rendicontazione dei progetti;
?supporto all?attività di verifica documentale strumentale alla liquidazione della spesa;
?gestione delle richieste di anticipo della spesa sui progetti ammessi a finanziamento;
?monitoraggio dei pagamenti;
?supporto operativo al radc per la certificazione della spesa;
?supporto all?ada nell?espletamento dei controlli ex-post.
- Formazione professionale
-
05/2022 - 06/2022 motivazione e valorizzazione dei talenti2 - laboratori per promuovere la creatività.
partecipazione al laboratorio "lab-in-art", finalizzato alla proposizione di progetti di miglioramento nella gestione dei processi interni inps e per la valorizzazione delle risorse e competenze del personale.
12/2021 partecipazione al corso pratico per gli adempimenti delle p.a.- verso anac e mit (gli aspetti di competenza del rup e del supporto)
10/2021 - 11/2021 partecipazione al corso di formazione "il codice dei contratti pubblici - corso base"
2013-2014
nell'ambito del progetto di assistenza tecnica all?organismo intermedio (radg) nella gestione del fondo europeo della pesca (po fep 2007-2013), partecipazione a comitati di sorveglianza a supporto del cliente per la convidivione dello stato di avanzamento del programma a livello nazionale.
- Titolo di studio
- 02/05/2024 master universitario di ii livello in management e innovazione delle pubbliche amministrazioni centrali - universita' cattolica del sacro cuore 22/03/2010 laurea specialista in economia - università degli studi di catania - voto 110/110 e lode 25/07/2007 laurea triennale in economia aziendale - università degli studi di catania - voto 110/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 25/10/2022 ? 27/01/2023 "human & technology licence for business innovation: la patente delle tecnologie emergenti" - università degli studi di torino corso universitario di aggiornamento professionale 2012 - 2016 master aziendale in business advisory services presso ey f.b.a. s.p.a. - corporate specialized master accreditato asfor 02/05/2022 idoneità professionale per l'attribuzione dell'incarico di responsabile di team di direzione generale (mess. hermes n.934 del 25/02/2022) conseguita presso la dc risorse strumentali e centrale unica acquisti. 03/05/2022 idoneità professionale per l'attribuzione dell'incarico di responsabile di team di direzione generale (mess. hermes n.934 del 25/02/2022) conseguita presso la dc bilanci, contabilità e servizi fiscali.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- 10/02/2023 - 09/02/2026 certificazione di qualifica cepas "esperto in tecnologie emergenti" a valle del corso universitario "human & technology licence: la patente delle tecnologie emergenti" ottima conoscenza del sistema operativo windows, del browser internet explorer, degli applicativi microsoft office, in particolare word, excel, power point e visio.