Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VINCENZO PRESUTTO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia complessa na-soccavo
Posizione organizzativa
ges.cred.-vig.docum.business intellig.
Indirizzo
via cornelia dei gracchi 93 napoli 80126
Telefono
0817555218
Email
vincenzo.presutto@inps.it
Data di Nascita
05/12/1963
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

titolarità di posizioni organizzative/compiti di ottimizzazione, attribuiti negli ultimi dieci anni:

28/04/2011 al 26/05/2011 uosp responsabile u.o. sperimentale servizi soggetto contribuente

29/04/2011 al 07/03/2013 p000 responsabile di processo servi al sogg contribuente na-vomero

08/03/2013 al 31/05/2015 uorg responsabile di unita' org resp. u.o. acc.gest.credito na-vomero

01/06/2015 al 31/08/2018 agfc resp.agenzia flussi cont.

napoli

01/10/2018 al 22/12/2020 ot11 ottimiz.presso le ag.(all1.ter) ottimizzatore ag. napoli centro (na)

23/12/2020 a tutt'oggi uorg accertamento gestione del credito e vigilanza documentale resp. u.o. acc.gest.credito e vigilanza documentale na - soccavo

prog. decor. data fine qual. descr. qual. descr. mod. decor. prof. data fin prof. prof. descr. prof. num. provv. data provv. adottato da

1 16/11/1987 23/07/1992 zz200 ass.tecnico 16/11/1987 23/07/1992 6a assistente

2 24/07/1992 16/02/1999 a2070 7.qual.funz. 24/07/1992 16/02/1999 7a coll. amm.

3 17/02/1999 23/09/1999 c/c1 area c / c1 ccnl / 98 17/02/1999 23/09/1999 ma c1/ammin.

4 24/09/1999 31/12/2000 c/c2 area c / c2 svil.econ. 24/09/1999 31/12/2000 la c2/ammin.

5 01/01/2001 31/12/2009 c/c3 area c / c3 pos.ordin. 01/01/2001 31/12/2009 ia c3/ammin.

6 01/01/2010 31/12/2015 c/c4 area c / c4 pos.ordin. 01/01/2010 31/12/2015 ha c4/ammin.

7 01/01/2016 31/10/2022 c/c5 area c / c5 pos.ordin. 01/01/2016 31/10/2022 ga c5/ammin. 51 01/06/2017 00:00:00 direttore generale

8 01/11/2022 funzi funzionario ccnl19/21 01/11/2022 31/12/2022 e5a0 f5/amm/d0

9 01/11/2022 funzi funzionario svil.econ. 01/01/2023 e5a1 f5/amm/d1 determinazione n.152 28/06/2024 00:00:00 direttore generale

anno 1982/1983 smau (mi) presso la saga centroinformatica in collaborazione con le consorelle italiane, presentammo il primo software gestionale con il 740 meccanizzato. contemporaneamente ero consulente marketing della consultagent (mi).

anno 1983/1985 saga centroinformatica campania c/o studio tozzoli p.co s. paolo. in contemporanea avendo partecipato in sintonia ad alcuni organi politici alla costituzione di un centro studi politiche sociali ho collaborato alla costruzione di alcuni stabili post-terremoto (vedasi scampia- etc.) in qualità di consulente progettista (grafici calcoli computo metrici etc.)

anno 1986/1987 vetrina progetti e agip e ibm con le quali ho collaborato e alcuni brevetti furono acquistati da alcune società tutt?ora esistenti tipo il tavolino pieghevole della foppa-pedretti o come le eliminazioni avvenute successivamente dei distributori di carburante che non avessero alcune caratteristiche di sicurezza necessarie a garantire la incolumità personale e dei cittadini tutti con ibm ho partecipato alla creazione del primo help desk con successiva realizzazione di call center.

anno 1987 a vendo partecipato ad alcuni concorsi pubblici ho scelto di lavorare presso l?inps in qualità di assistente tecnico 6° q.f. anche perché nell?anno 1981 fui colpito da una patologia (diabete) che ha influito moltissimo anche sulle scelte lavorative (garanzie del salario ) attualmente nel 2001 ho subito un t.c. (trapianto combinato pancreas reni) che mi consente una vita decente. presso il pirellone e presso l? asl ho consegnato alcuni studi analizzati dal sottoscritto circa gli alimenti dannosi al paziente diabetico e i costi sostenuti per un ammalato. grazie ad alcuni funzionari medici fu recapitato un protocollo anche all?attuale on. sirchia (ex responsabile del centro trapianti del nord italia ) ove vi dovesse essere un canale preferenziale per i trapianti combinati che salvano maggiormente la vita riducendo anche i costi successivi della spesa sanitaria.

anno 1993 con la variazione del sistema fiscale ssn il quale transitava dall?inps (riscossione indiretta del tributo con bollettini) direttamente nel 740 quadro v (esposizione del tributo e relativo pagamento) ho partecipato in qualità di relatore presso la bocconi alla stesura di una relazione

anno 1998 ai sensi della 662/96 e successive precisazioni fornite dal consiglio dei ministri dipartimento della funzione pubblica sono stato autorizzato a svolgere incarico presso l? istituto alberghiero vespucci (mi) in qualità di professore di informatica (come insegnante surrogatorio).

anno 2000 ods n° 06/200 del 16/02/2000 accertatore di area territoriale convocazioni sede regionale campania in qualità di referente cartolarizzazione da riscuotere a mezzo ruoli esattoriali

convocazione 22/06/2000 convocazione 29/06/2000 relazione presentata per il progetto cessione dei crediti responsabile

di sede inps napoli iii vomero

anno 2001 dopo un concorso per titoli e accrescimenti professionali sostenuti mi è stato conferito posizione ordinamentale qualifica area c (funzionario livello c3) viii q. f. gestione procedura workflow dalla data del 14/02/2001 e tutt'ora in essere

anno 2002 accludo scheda per concorso a c 4 ix q. f. ordine di servizio n° 12 del 28/06/2002 capo gruppo del gruppo a termine "cartelle esattoriali"

capo gruppo del gruppo a termine "dilazioni cartelle esattoriali"

assunto il 16/11/1987 ass.tecnico 6° q.f.

24/07/1992 7° q.f. coll.amm.vo

c/c1 area c/c1 ccnl/98 decor.prof. 17/02/1999

c/c2 area c/c2 svil. econ. decorr.prof..24/09/1999

c3 dal 01/01/2001

ods n° 06/200 del 16/02/2000

accertatore di area territoriale

convocazioni sede regionale campania in qualità di referente cartolarizzazione da riscuotere a mezzo ruoli esattoriali

convocazione 22/06/2000

convocazione 29/06/2000

relazione presentata per il progetto cessione dei crediti

responsabile di sede inps napoli iii vomero

gestione procedura workflow dalla data del 14/02/2001 e tutt'ora in essere

ordine di servizio n° 12 del 28/06/2002

capo gruppo del gruppo a termine "cartelle esattoriali"

capo gruppo del gruppo a termine "dilazioni su cartelle esattoriali"

Formazione professionale

svolge attività di cultore della materia nell'ambito del corso di laurea magistrale in giurisprudenza insegnamento di diritto dell'economia c/o università pegaso

Titolo di studio
laurea scienze politiche dell'amministrazione data 19/07/2006 università degli studi di napoli federico ii master di i° livello in giurisprudenza 1175 ore (ma 213) conseguito presso l'universita' pegaso voto 30/30 anno 2013 università degli studi di napoli l'orientale corso singolo di "storia e tutela dei beni architettonici e culturali in aree mediterranee" voto 30/30 laurea magistrale in giurisprudenza lmg-01 in data 24/02/2016 presso l'universita' telematica pegaso voto 110/110 e lode diploma di corso di perfezionamento in politiche e strategie di fund raising in data 07/03/2016 presso l'universita' degli studi di napoli federico ii
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
giornalista pubblicista ordine nazionale dei giornalisti tessera n° 1535602 in data 15/07/2013 mediatore 11/04/2011 conseguito presso istituto universitario della mediazione data istituto di formazione professionale i.s.p.e.s.l. attestato per il corso di formazione 120 ore "coordinatore per la progettazione e coordinatore per l'esecuzione" attestato per il corso di formazione 30 ore "responsabile addetto al servizio di prevenzione e manutenzione" attestato per il corso di formazione tecnica modulo b ore 24 attestato per il corso di formazione 24 ore modulo c 24/02/2006 british institutes english diploma level b1 voto 24/30 26/02/2004 innovazione tecnologica e orientamento al cliente svolto in tre giornate presso la sede regionale campania 13/06/2002 centro formazione regionale "attestato del corso europeo"
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
sono in grado di gestire il sistema informatico utilizzando i diversi applicativi del pacchetto office in particolare excel e access word power point e internet explorer