Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- NICCOLO' SCHIRRU
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale firenze
- Posizione organizzativa
- gestione del credito
- Indirizzo
- viale belfiore 28/a firenze 50144
- Telefono
- 0554975797
- niccolo.schirru@inps.it
- Data di Nascita
- 10/09/1987
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- collaboratore gestione operativa
- Esperienze professionali
-
da 24.2.2022 - in corso: titolare della posizione organizzativa "collaboratore gestione operativa" nella uo gestione del credito della direzione provinciale di firenze.
da 15.7.2021 - 24.2.2022: consulente della protezione sociale inquadrato nella uo presidio q.ta dei flussi informativi, controllo contribuzione e gestione evidenze presso l'inps, agenzia complessa di empoli. prodotti gestiti: fascicolo elettronico, iscrizione e variazione aziende con dm, inquadramenti, sgravi e agevolazioni,denunce, deleghe, uniemens, note di rettifica, cig a conguaglio, cassetto previdenziale artigiani e commercianti, delibere art. e co..
1.2.2021 - 15.7.2021: consulente della protezione sociale inquadrato nella uo anagrafica e flussi presso l'inps, agenzia complessa di empoli. prodotti gestiti: iscrizione e variazione aziende con dm, inquadramenti, sgravi e agevolazioni,denunce, deleghe, uniemens, note di rettifica, cig a conguaglio, regolarizzazioni (dmvig), lista 500, compensazioni f24 e compensazioni telematiche.
1.7.2019 - 31.1.2021: consulente della protezione sociale inquadrato nella ls ammortizzatori sociali presso l'inps, agenzia complessa di empoli. prodotti gestiti: naspi, dis-coll, autorizzazioni anf, anf, gestione indebiti, maternità e congedi, tfr a fondo di garanzia, tfr a fondo di tesoreria, autorizzazioni cig, cig a pagamento diretto.
2013 - 2018: collaborazione con lo studio legale castelli-congiu, operativo nei settori del diritto civile (contratti), del diritto tributario e del diritto amministrativo.
2013 - 2015: tirocinio presso il tar sardegna, a supporto del cons. gianluca rovelli (2014/2015) e del presidente di sezione francesco scano (2013/2014).
- Formazione professionale
-
partecipazione a numerosi seminari e corsi di aggiornamento in tema di diritto amministrativo, organizzati dalla società degli avvocati amministrativi italiani.
partecipazione a corsi di alta formazione giuridica.
collaborazioni con varie testate giornalistiche.
- Titolo di studio
- 27.6.2013 - laurea magistrale in giurisprudenza. 01.07.2006 - maturità classica.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 11.11.2024 - master di ii livello: organizzazione e innovazione nelle pubbliche amministrazioni. 6.10.2016 - abilitazione allo svolgimento della professione di avvocato. 01.07.2015 - diploma di specializzazione: scuola di specializzazione nelle professioni legali.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- in possesso della patente europea ecdl. ottime capacita' di utilizzo di tutti gli applicativi microsoft, dei sistemi windows, android e apple e dei pacchetti open office e microsoft office. browser chrome, firefox, explorer. banche dati giuridiche su supporto informatico.