Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSANDRA ANNA CONGEDO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale lecce
- Posizione organizzativa
- vigilanza docum.le business intelligence
- Indirizzo
- viale marche 12 lecce 73100
- Telefono
- 0832341898
- alessandraanna.congedo@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
dal 23/09/2024 responsabile della uo: vigilanza documentale e businness intelligence.
dal 23/092024 al 20/10/2024 responsabile ad interim della uo presidio qualità dei flussi informativi, controllo contribuzione e gestione evidenze, gestione del credito presso agenzia complessa casarano
dal 01.01.2022 responsabile della uo: presidio qualità dei flussi informativi, controllo contribuzione e gestione evidenze, gestione del credito presso agenzia complessa casarano
dal 01.10.2018 titolare della posizione organizzativa "accertamento e gestione del credito"dell'agenzia complessa di casarano.
01/09/2009 al 31/08/2011: titolare della posizione organizzativa denominata "riscontro giuridico-formale atti dirigenziali" attestata all'ufficio controllo interno di regolarità amministrativa presso la regione basilicata,
dipartimento presidenza della giunta regionale, ufficio controllo interno di regolarità amministrativa
dal 01/09/2011 in posizione di comando e dal 01/02/2017 inquadrata nei ruoli inps con qualifica c5 presso segreteria di direzione
dal 1/11/2006 in posizione di comando e dal 1/11/2009 inquadrata nei ruoli della regione basilicata
dipartimento presidenza della giunta regionale, ufficio controllo interno di regolarità amministrativa
istruttore direttivo amministrativo (cat.d)
dal 2.8.2004 al 31.10.2006 comando presso la regione lombardia
direzione territorio e urbanistica, unità organizzativa programmazione integrata e valutazione impatto, unità operativa legislazione e contenzioso
dal 26/2/2002 al 1.8.2004 assunzione presso il comune di trieste,
area pianificazione territoriale, servizio coordinamento amministrativo, come funzionario amministrativo direttivo cat.d
dal 21/8/2000 al 22/02/2002 contratto di collaborazione coordinata e continuativa con il comune di trieste per lo svolgimento di attività di supporto giuridico- amministrativo , approfondimento dottrinale e giurisprudenziale su questioni attinenti gli appalti di opere pubbliche, predisposizione di atti e provvedimenti, collaborazione per gli aspetti giuridico- amministrativi di vari procedimenti.
- Formazione professionale
-
dal 16/02/2011 al 25/05/2011 (durata del corso 60 ore)
istituto pilota- corso organizzato dalla giunta regionale di basilicata, dal consiglio regionale di basilicata e dall?ospedale san carlo di potenza ed accreditato dal consiglio dell?ordine degli avvocati di potenza
?gli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture alla luce del nuovo regolamento di esecuzione ed attuazione del codice dei contratti?.
dal 01/10/2010 al 26/11/2010 (otto giornate per la durata di 56 ore complessive) organizzato da giuffrè formazione- scuola di aggiornamento e perfezionamento dell?avvocatura :
master di specializzazione ?gli appalti pubblici alla luce delle recenti modifiche normative?.
dal 5/2/2007 al 9/2/2007
scuola superiore della pubblica amministrazione
attività formativa organizzata a potenza in materia di formulazione, valutazione e monitoraggio di piani e progetti per i fondi strutturali europei
dal 24/11/2006 al 26/01/2007 forum organizzato in cinque giornate da
ospedale san carlo ed ordine degli ingegneri di potenza su
"il nuovo quadro normativo in materia di appalti di lavori, servizi e forniture".
21/11/2006 (corso di 18 ore): istituto f.s. nitti di potenza
"formazione sulla nuova disciplina in materia di appalti pubblici".
- Titolo di studio
- 1993/1999 diploma di laurea in giurisprudenza con votazione 110/110 e lode presso università degli studi di modena e reggio emilia. tesi in istituzioni di diritto privato dal titolo: la sanzione contro le clausole vessatorie tra inefficacia e nuove forme di nullità. 1988-1993 diploma di maturità classica con votazione 58/60 conseguito presso il liceo classico "capece" di maglie.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- da febbraio a luglio 2000 "corso per tecnico di project financing" frequentato presso il "mib- school of management di trieste" corso executive "governo, amministrazione pubblica e competenze digitali" concluso in data 26/11/2022 presso universita' luiss guido carli di roma
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottime conoscenze