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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA RAPARELLI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale dc.segreteria.presid. e cda
Posizione organizzativa
ist.atti rapp.org.int.gov.e rel.int.pres
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Email
paola.raparelli@inps.it
Data di Nascita
25/05/1976
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

incarico di responsabile di team "consulenza e assistenza per le attivita' connesse alle funzioni istituzionali interne ed esterne, alle relazioni con gli organi parlamentari e di governo" presso la segreteria del presidente e del cda dal 1 agosto 2023.

funzionario amministrativo (ex posizione economica c5) graduatoria approvata con determinazione dg n. 128 del 14 aprile 2023

incarico di responsabile di team " istruttoria proposte di deliberazione-determinazioni del presidente" area dirigenziale di supporto per le delibere del cda rapporti con gli organi di controllo e ministeri vigilanti presso la dc supporto agli organi ed internal audit da gennaio 2023.

incarico di responsabile di team "istruttoria proposte di deliberazione -determinazione del presidente" area dirigenziale "supporto alle attivita' del presidente" presso la dc presidente e organi collegiali ( ordine di servizio n. 1/2021)da gennaio 2021.

incarico di responsabile di team "istruttoria atti gestione presidenziale e relazioni istituzionali"con decorrenza 3 settembre 2018 inizialmente presso dc segreteria unica tecnica normativa(ordine di servizio n. 4/ 2018) ed poi presso dc presidente e organi collegiali( ordine di servizio n. 1/2020)area dirigenziale "supporto alle attività del presidente"- [svolge attivita' necessarie allo svolgimento delle funzioni di presidente anche con riferimento alla predisposizione dell'ordine del giorno e all'istruttoria dei relativi documenti.svolge attività di consulenza, assistenza e supporto alle funzioni istituzionali e alle relazioni esterne del presidente svolge attività di istruttoria degli atti di rappresentanza del presidente con particolare riferimento alle procure alle liti]

assegnata all'ufficio di segreteria del dirigente generale vicario con ordine di servizio n.36 del 12.02.2009

dal 01.11.2009 al 2017 nell'ufficio di segreteria del direttore generale :

assegnata al team " consulenza e assistenza per le attività relative ai rapporti con gli organi" con le seguenti competenze " svolge attività di studio,analisi e consulenza riguardo alle problematiche inerenti i rapporti con gli organi dell'istituto. presidia i flussi informativi con gli organi di amministrazione indirizzo e controllo, svolge attività di verifica della documentazione da sottoporre agli organi, cura l'esame degli ordini del giorno e dei verbali per gli adempimenti conseguenti da parte della tecnostruttura assicura il monitoraggio e il coordinamento delle attività conseguenti alle decisioni assunte ( ordine di servizio n.2010/0064/000003 del 19.5.2009)

dal 19.5.2010 nel team "consulenza e assistenza per le attività relative ai rapporti con gli organi" dal 21.10.2014 nel team "consulenza e assistenza sull'istruttoria degli atti della gestione presidenziale".

inserita nella dc segreteria unica tecnica normativa con ordine di servizio n.1/2017 area istruttoria determinazioni organi "affari generali-istruttoria per l'adozione delle determinazioni del direttore generale finalizzata all'adozione delle determinazioni presidenziali". dal 23.02.2018 nel team "istruttoria proposte di determinazione presidenziale"

incarico di responsabile del team "istruttoria atti gestione presidenziale e relazioni istituzionali" con decorrenza 3 settembre 2018 presso la dc segreteria unica tecnica normativa a seguito di procedura di selezione.

dal 16.12.2002 al 01.11.2009 nella direzione centrale sviluppo e gestione risorse umane:

inserita nell'area sviluppo sistemi di valutazione del personale(ordine di servizio n. 1/2005)

inserita nell'area gestione contenzioso del lavoro nel team" studio aggiornamento del quadro normativo, degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali-contenzioso stragiudiziale e contenzioso giudiziale"( ordine di servizio.n.12/2006)

intervento a stage con studenti scuola francese en3s anno 2012 sul tema " il rapporto tra gli organi, il ruolo del magistrato della corte dei conti" in rappresentanza dell'uff. di segreteria del direttore generale (23.11.2012)

Formazione professionale

nota a sentenza cass. sez.un. n.27 del 7 novembre 2000 "effetti sostanziali e processuali del dlgs. 10 marzo 2000 n.74 sui processi penali in corso "in rassegna avvocatura dello stato gennaio-dicembre 2001 istituto poligrafico e zecca dello stato roma 2002

corso "le regole dell'azione amministrativa" sna dal 02/11/2021 al 16/12/2021 previo superamento prova di valutazione con esito positivo.

corso "organizzazione e gestione del contenzioso delle p.a. " soc.ita roma 30.9.-3.10.2003

corso "la riforma della legge n.241/90 in tema di procedimento amministrativo" so.ita soi roma 18-19.04.2005

corso "il colloquio di selezione e di valutazione del potenziale. le tecniche e gli strumenti" soc.l.r.a. milano il 15.11.2005

corso "il rapporto di pubblico impiego nell'evoluzione normativa e giurisprudenziale" soc. ita soi roma 16-17. 3.2006

Titolo di studio
laurea giurisprudenza conseguita il 10.3.2000 con votazione 110/110 e lode presso universita' studi roma tre abilitazione esercizio professione legale corte appello roma esami indetti con d.m.10.9.2002 nel 2003 diploma maturita'classica ( 1994-1995)60/60 liceo classico f.vivona roma
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario ii livello in "discipline del lavoro e della sicurezza sociale" universita' studi roma tor vergata anno accademico 2004/2005 con votazione 110/110 e lode con discussione di una tesi in diritto sindacale e delle relazioni industriali con il prof. giulio prosperetti dal titolo "il ruolo della contrattazione collettiva nelle selezioni interne del pubblico impiego" corso di perfezionamento universitario "governo,amministrazione pubblica e sviluppo delle competenze digitali" presso la school of governement luiss guido carli anno accademico 2021/2022 a seguito di selezione indetta dall'inps con mess. hermes del 29.04.2022 n. 001829 svolgimento pratica forense presso avvocatura generale dello stato di roma dall'8.11.2000 sino al termine del periodo di pratica forense. partecipazione al programma erasmus anno accademico 1997/1998 presso universita' paris viii vincennes saint-denis con frequenza e superamento esami di diritto
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo word, excel 2010 internet, ricerche banche dati giurisprudenziali corso internet explorer 5 corso word 2000 presso soc. executrain nel 2002 corso di easy find per l'addestramento della ricerca documentale nella banca dati del ced della cassazione 2000