Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- TERESA VIZZUSO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale basilicata
- Posizione organizzativa
- gest.ris.strum.e patrimonio da reddito
- Indirizzo
- via del gallitello potenza 85100
- Telefono
- 0971335657
- teresa.vizzuso@inps.it
- Data di Nascita
- 26/06/1967
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
capo "unità operativa contabilità" presso la sede di monza, dall' 01/02/1998 al 09/04/2001
responsabile del processo "gestione flussi finanziari e contabili" presso la sede di monza, dal 10/04/2001 al 18/05/2001
direttore dell'agenzia di produzione di clusone (bergamo) dal 21/05/2001 al 14/05/2002
direttore dell'agenzia di produzione di carate brianza (ex area provinciale di milano), dal 15/05/2002 al 31/01/2006 conseguendo attestato di lodevole servizio alle dipendenze dell'istituto
responsabile "unità di processo contabilità e finanza", presso la sede di potenza, dal 27/2/2006 al 31/8/2006
responsabile team di segreteria del direttore generale "studio e consulenza legale-legislativa", dall'1/12/2006 al 27/07/2009. ad interim, responsabile del team "rapporti istituzionali interni ed esterni su prestazioni pensionistiche e a sostegno del reddito, entrate contributive, conto assicurativo"
responsabile team "sviluppo metodologie di monitoraggio dei sistemi di trasparenza e rendicontazione delle performance ex d.lgs. 150/09" presso l'organismo indipendente di valutazione dell'istituto, dall'01/08/2010 al 28/02/2014
responsabile team "risorse strumentali,patrimonio e lavori" presso la sede regionale basilicata dal 25/09/2014 al 29/02/2020
responsabile team "gestione risorse strumentali e patrimonio da reddito" dall'1/03/2020 ad oggi
- Formazione professionale
-
componente in direzione generale del progetto a valenza nazionale "potenziamento e semplificazione nella erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga", dal 30/09/2009 al 31/07/2010
delega del direttore generale al fondo pensioni lavoratori dipendenti, alla gestione prestazioni socio-assistenziali,al fondo integrato per il credito, anni 2007/2009
delega di funzioni, presso la segreteria del direttore generale, per: ispettorato, determinazioni di spesa, polo fiscale/tributario, statistico/attuariale, tecnico/edilizio e area sanitaria, anni 2006/2009
componente commisssioni esaminatrici per selezioni 1° e 2° livello del personale di area statistico-attuariale, anni 2007/2008
componente gruppo di lavoro per la stesura del primo manuale di risk assesment dell'inps, anni 2006/2007
attività legale extragiudiziaria su incarico del direttore di monza nel periodo di sciopero degli avvocati, anni 1998/1999
principali progetti formativi certificati cui ha partecipato:
"sviluppo delle competenze trasversali per la gestione di sistemi complessi", scuola superiore della pubblica amministrazione, bologna
"la lean organization: innovazione incrementale e miglioramento continuo", galgano & associati srl, milano
"gestione orientata ai risultati", scuola superiore della pubblica amministrazione, bologna
"controllo di gestione e sistema di contabilità industriale nell'inps", ibm, segrate(mi)
"contrattualistica e appalti pubblici", scuola superiore della pubblica amministrazione, bologna
"contabilità, gestione del bilancio e pratica tributaria nell'azienda pubblica", infor, roma
"internal audit nella pubblica amministrazione", scuola superiore dell'economia e delle finanze, roma
"la comunicazione efficace. scrivere per il web", consorzio nuova pa di lattanzio e associati, roma
"la comunicazione e la relazione con il cliente", ernest & young business school, roma
"processo civile e riforma delle procedure esecutive", avv. d.g., roma
"metodologia bim", harpaceas s.r.l. - gennaio 2023
"nuova disciplina codici degli appalti pubblici", d.g.inps - giugno 2023
"la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici", d.g.inps - febbraio 2024
"il nuovo sistema di valore pubblico", d.g.inps - maggio 2024
"il costo della manodopera e l'assorbimento del personale nei contratti pubblici", d.g.inps - maggio 2024
"la gestione della fase esecutiva degli appalti di forniture e servizi", a&c academy - luglio 2024
"trasparenza e accesso nel nuovo codice dei contratti pubblici", a&c academy - luglio 2024
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita il 13/12/1993 presso università degli studi di salerno
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione di avvocato conseguita il 18/12/1997 presso la corte di appello di potenza master di 2° livello in "innovazione e management nelle amministrazioni pubbliche, gestione strategica, valutazione delle performance, qualità, finanza e marketing", conseguito presso università degli studi di roma tre il 14/06/2012
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo corrente procedure informatiche dell'istituto, programmi di videoscrittura, fogli elettronici e presentazioni grafiche. consultazione di banche dati e utilizzo motori di ricerca