Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LOREDANA ALESSANDRELLI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale marche
- Posizione organizzativa
- sost.non autos.invciv.altre prestazioni
- Indirizzo
- via ruggeri 1 ancona 60131
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
assunta al ministero del tesoro nel 1993
-dal 1993 al 1996 responsabile amministrativo della commissione
medica periferica per le pensioni di guerra e l'invalidità civile di pordenone.
dal 1996 al 2000 ha lavorato presso il ministero economia e finanze dipartimento provinciale dei servizi vari di ancona - commissione medica di verifica. con funzioni procuratorie c/o tribunale di ancona con deleghe dell'avvocatura distrettuale di ancona per la gestione del contenzioso dell'invalidità civile.
nel 2000 nominata con ods capo sezione b - contenzioso e verifiche -gestione software cmv.
nel 2001 nomina vice capo servizio iv.
dal 1º giugno 2007, è stata trasferita dal ministero dell'economia e finanze all'inps in attuazione dell'art. 10 del decreto legge 30 settembre 2005 n. 230, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005 n. 247
dal 2007 al 2011 in forza presso la direzione provinciale inps di ancona - servizi collegati a requisiti socio sanitari
dal 2011 in forza presso la direzione regionale inps marche area controllo pensioni, controllo processo prestazioni pensionistiche, di fine servizio e previdenza complementare dei dipendenti delle pp.aa.
dal 2015 nominato referente per l'invalidita' civile.
nel 2018 indicata dal direttore regionale quale professionalita' per far parte dei nuclei per la condivisione delle conoscenze istituzionali prot. 0380.07/05/2018.0003716(msg. 1110/2018)
ha svolto le seguenti attivita' di docenza c/o la direzione regionale marche:
24/06/2015 misure di semplificazione per i minori invalidi nuove regole in materia di visite di revisione le novità introdotte dalla legge 114/2014 (art. 25, comma 5 - 6 - 6bis)
08/10/2015 invalidita? civile - il procedimento di richiesta, accertamento, erogazione.
15/06/2016 monitoraggio del processo di revisione ordinaria - aggiornamenti in materia di invalidità civile
13/12/2017 assegno sociale e invalidita' civile
12/11/2020 incremento al milione indicazioni operative msg 3972/2020
02/12/2020 corso per la direzione regionale abruzzo - bando hcp2019 prestazioni e rendicontazioni
dal 2018 responsabile del team sost.non autos.invciv.altre prestazioni.
- Formazione professionale
-
1998 - corso c/o selfin spa roma "software per la gestione automatizzata delle commissioni mediche di verifica"
2008 - seminario specialistico c/o scuola superiore dell'economia e delle finanze sede bologna "il codice della privacy. trattaemnto dei dati sensibili"
partecipazione a numerosi corsi su materie istituzionali inps.
10/06/2015 direzione centrale assistenza e invalidità civile - corso - il nuovo processo di revisione ex art. 25, comma 6bis legge 114/2014
21/10/2015 direzione centrale assistenza e invalidità civile - corso - la gestione del nuovo processo di revisione legge 114/2014 istruzioni operative
26-27/05/2016 direzione centrale assistenza e invalidità civile - corso - analisi e monitoraggio del nuovo processo di revisione legge 114/2014
23/11/2017 - direzione centrale sostegno alla non autosufficienza e invalidità civile e altre prestazioni - corso - novità nella compilazione dei verbali sanitari doppio giudizio - assegno sociale - cic gestione assenti a visita
2018 partecipazione al webinar: spid, il sistema pubblico di identità digitale. promosso da formez progetto italia login - servizi digitali
2018 partecipazione al webinar: il piano triennale per l'informatica nella pa: una roadmap per orientarsi. promosso da formez progetto italia login - servizi digitali
2018 partecipazione al webinar: "semplificare il linguaggio della pa: le novità di docs italia e designers italia". promosso da formez progetto italia login - servizi digitali
partecipazione al webinar ?competenze digitali e professioni ict promosso da formez progetto italia login - servizi digitali
2018 partecipazione al webinar ?sicurezza cibernetica: iniziative e azioni per amministrazioni più sicure?,promosso da formez progetto italia login - servizi digitali
- Titolo di studio
- laurea triennale in scienze dell'amministrazione (l-16 - classe delle lauree in scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione), con voti 110/110 e lode (tesi di laurea: riforme del mercato del lavoro e salvaguardia del diritto a pensione).
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di primo livello in governance,management,e-governement delle pubbliche amministrazioni conseguito in data 20/12/2018
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza approfondita del pacchetto office (word-excel-power point-access)