Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FABRIZIO SELVAGGIO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto segr. tecnica collegio sindaci
- Posizione organizzativa
- consulenza e supporto attivita' collegio
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- fabrizio.selvaggio@inps.it
- Data di Nascita
- 15/03/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
-
dal 02/01/2018 - inps
posizione organizzativa con funzione di elevata professionalità "consulenza e supporto attività del collegio, studio e analisi della documentazione su contabilità e bilanci, aspetti fiscali, patrimonio immobiliare e mobiliare e attività negoziale dell'istituto; consulenza in materia di organizzazione del personale, budget piani analitici - in staff" presso la segreteria tecnica del collegio dei sindaci
dal 02/10/2017 al 01/01/2018 - inps
posizione organizzativa e responsabile del team "supporto attività del collegio su contabilità e bilanci - gestioni e fondi amministrati e servizi fiscali" presso la segreteria tecnica del collegio dei sindaci
dal 01/10/2014 al 01/10/2017 - inps
posizione organizzativa e responsabile del team "analisi amministrativa e contabile sulla gestione finanziaria dei fondi amministrati. analisi determinazioni adottate dalle direzioni centrali e regionali" presso la segreteria tecnica del collegio dei sindaci
dal 1991 al 2014 - inpdap
(fino al 2011; poi, dalla soppressione dell'inpdap, proroga in inps con "compiti di ottimizzazione" per gli anni 2012, 2013 e 2014 presso la segreteria tecnica del collegio dei sindaci)
posizione organizzativa e responsabile del processo "contabilità e reporting":
- responsabile della gestione, dell'aggiornamento e del controllo della contabilità generale (monitoraggio ed aggiornamento del piano dei conti; valutazione, coordinamento e predisposizione delle specifiche contabili; controllo, verifica, studio e soluzione di problematiche inerenti la contabilità generale)
- controllo della documentazione contabile e rilevazioni in materia contabile ed amministrativa - controllo di gestione
- responsabile della predisposizione della reportistica di settore (flussi di cassa, dati contabili per istat, banca d'italia, ministero lavoro, ministero economia, ecc.)
- Formazione professionale
-
idoneità al concorso pubblico per esami per il conferimento di n. 3 posti nella qualifica di dirigente di seconda fascia, indetto con delibera del consiglio di amministrazione inpdap n. 254 del 21/12/2005, successivamente modificata con delibera n. 352 del 31/05/2006. graduatoria approvata nel 2008
docente in materia amministrativo-contabile e nell'utilizzo sistemi di contabilità sici e sap nei corsi interni inpdap
componente di vari gruppi di lavoro interdisciplinari e interdirezionali (studio e definizione specifiche contabili per il sistema di gestione del contratto advisor per il patrimonio immobiliare da reddito, razionalizzazione archivistico-documentale d.lgs. 490/99, organizzazione delle operazioni di cartolarizzazione, predisposizione e realizzazione della bozza del nuovo regolamento di amministrazione e contabilità in attuazione del d.p.r. 97/2003, presa in carico della gestione patrimonio immobiliare)
autore e coautore di varie pubblicazioni specialistiche in inpdap ed inps presso la segreteria tecnica del collegio dei sindaci
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio 110/110 conseguita in data 04/05/2006 presso università degli studi di roma "la sapienza"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti conseguita con esame di stato presso università degli studi di roma "tor vergata": - iscritto all'elenco speciale dei dottori commercialisti di roma con n. esa_000408 dal 23/01/2012 - iscritto al registro dei revisori contabili al n. 166241 (d.m. del 18/05/2012 pubblicato nella g.u. n. 44 del 08/06/2012)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza del sistema di contabilità integrata sap r/3, nonché dei sistemi operativi windows 10, windows 8, windows 7, vista, xp, nt e 2000 e dell'intero pacchetto "microsoft office"