Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VALENTINA COMIN
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale treviso
Posizione organizzativa
segreteria direzione e relaz.istituz.
Indirizzo
viale trento e trieste 6 treviso 31100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

giugno 1990/luglio 1991 presso c.e.v cooperativa edificatrice veneta con sede in marghera (ve) con qualifica di impiegata di concetto e segretaria del consiglio di amministrazione.

da settembre 1991 dipendente inps. attività prevalenti svolte:

-ufficio convenzioni internazionali presso la sede regionale del veneto e dal 1993 presso la sede provinciale di treviso;

gestione completa delle domande di liquidazione delle indennità di maternità e malattia da giugno 1996 a gennaio 1999;

inserita nell?albo regionale degli esperti di materia per le docenze interne all' istituto e componente del gruppo di lavoro della sede regionale per il veneto "coordinamento area prestazioni non pensionistiche" per attività di verifica delle domande di indennità di malattia/maternità liquidate dalle sedi del veneto;

-gestione posizione aziendale (iscrizione, variazioni, cessazioni, note di rettifica) da febbraio 1999 a febbraio 2001;

-liquidazione indennità di disoccupazione e nuovi ammortizzatori sociali dall' aprile 2009 ad aprile 2011;

-da marzo 2010 inserita nell' elenco regionale degli esperti di materia relativamente alle indennità di maternità, malattia e disoccupazione.

-liquidazione tfr e crediti di lavoro da luglio 2011 a giugno 2012;

-liquidazione domande di malattia e maternità da luglio 2013 a dicembre 2016;

-da febbraio 2017 responsabile dell' unità organizzativa relazioni istituzionali e segreteria di direzione.

incarichi istituzionali esterni :

-componente della commissione provinciale per le pari opportunità di treviso dal 2000 al 2010;

-componente effettiva della commissione del lavoro della provincia di treviso dal 2001 al 2010;

-consigliera di parità della provincia di treviso, nominata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il ministero per le pari opportunità dal 27/08/2001 al 15/10/2010

Formazione professionale

da settembre 2001 ad aprile 2009 in distacco sindacale presso ust cisl di treviso.

nel sindacato ha maturato esperienze come delegata nell' ambito della contrattazione aziendale; sulle tematiche delle pari opportunità, da gennaio 1997, come responsabile del coordinamento donne della federazione pubblico impiego cisl veneto, di componente dell' osservatorio cisl veneto sulla legge dei congedi parentali (legge 53/2000), di responsabile del coordinamento donne cisl treviso e dello sportello sui congedi parentali.

ha partecipato ai seguenti corsi organizzati dalla cisl del veneto: "azioni positive", progettazione di corsi e progetti sulle pari opportunità", "genere ed azioni".

ha svolto corsi di formazione per delegati ed operatori sindacali organizzati dalla cisl veneto e di treviso sui temi delle pari opportunità e delle tutele delle donne lavoratrici; corsi di formazione professionale organizzati dallo ial veneto, dall' agfol veneto, dal centro di formazione professionale lepido rocco di motta di livenza, dall' ente nazionale canossiano di treviso sulla legislazione del lavoro, delle pari opportunità e sulle tutele delle lavoratrici madri; corsi di formazione ed orientamento rivolti ad operatori della comunità del grappa, del comune di montebelluna, del comune di preganziol; corsi di formazione ed orientamento organizzati dall' anolf di treviso e dal comune di montebelluna per gli immigrati sulla legislazione del lavoro e delle pari opportunità.

ha partecipato alla concertazione sulle politiche sociali con le amministrazioni locali trevigiane, ai piani di zona dell' area materno-infantile dell' ex ulss 9 di treviso.

ha partecipato alla ricerca "il terziario in provincia di treviso. le trasformazioni dell' economia trevigiana. analisi delle dinamiche economiche e del lavoro" (2008/2009) dell' osservatorio economico della c.c.i.a. di treviso curando il capitolo relativo ai servizi per la prima infanzia.

Titolo di studio
-diploma di maturità scientifica conseguito nel 1987 presso il liceo statale g. bruno di venezia-mestre con votazione di 60/60; -diploma di laurea magistrale in scienze politiche indirizzo politico-sociale conseguito il 29/3/2007 presso università degli studi di padova con votazione di 103/110. tesi di laurea, intitolata "dalle liste di mobilità al nuovo lavoro. un' indagine in provincia di treviso", vincitrice nel 2008 di borsa di studio della regione veneto nell' ambito delle pari opportunità e consegnata agli archivi contemporanei di storia politica della fondazione cassamarca di ca' tron/roncade.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei programmi word, excel, power point. padronanza nell'uso di outlook ed internet.