Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANNA DE TIBERIS
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale ammortiz.sociali
- Posizione organizzativa
- segreteria tecnica comun. e relaz.istit.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
da maggio 2024: inps - d.c. ammortizzatori sociali - responsabile team "segreteria tecnica, comunicazione e relazioni istituzionali"
da dicembre 2010 a marzo 2024: inps- d.c. ammortizzatori sociali -
responsabile team "trattamenti di sostegno al reddito familiare. prestazioni per tbc".
responsabile dell'attivita' relativa a normativa e contenzioso per i trattamenti di famiglia quali:
- assegno per il nucleo familiare per lavoratori dipendenti,domestici, agricoli, iscritti alla gestione separata, titolari di prestazioni sostitutive della retribuzione, pensionati;
- assegni familiari ai coltivatori diretti, pensionati e iscritti alla gestione autonomi;
- assegno congedo matrimoniale;
- prestazioni per tbc.
dal 2004 al 2010: inps- ufficio studi e ricerche:
attività di studi e ricerche in materia di prestazioni a sostegno del reddito e ricerche socio-economiche volte alla redazione di rapporti annuali inps e bilanci sociale;
incarico a gestire banca dati statistica della d.c.studi e ricerche (2009).
dal 2002 al 2004: inps d.c.entrate-
attività di istruttoria dei ricorsi amministrativi pendenti presso il comitato amministratore fondo pensioni lavoratori dipendenti e partecipazione alle adunanze del comitato fpld.
dal febbraio 2000 al 2002: inps agenzia di produzione di vicenza - u.o.amministrazione del personale e gestione risorse strumentali.
vincitrice di concorso pubblico inps 8^ qualifica funzionale profilo amministrativo.
attività precedenti ad assunzione in inps:
ipi (istituto per la promozione industriale)- centro studi: attività di analisi territoriale dei principali indicatori economici e sociali.
ismea (istituto di studi, ricerche ed informazioni mercato agricolo): attività di ricerca e analisi indicatori socio- economici.
- Formazione professionale
-
referente della rete unificata di comunicazione (ruc) - partecipazioneal forum dei comunicatori 2024;
supporto amministrativo per la realizzazione di procedure informatiche per la presentazione telematica e gestione delle domande di assegno per il nucleo familiare e per la reingegnerizzazione dei gestionali;
supporto amministrativo per la realizzazione della procedura telematica domanda di assegno per congedo matrimoniale a pagamento diretto hub delle prestazioni non pensionistiche;
istruttorie dei ricorsi e predisposizione degli atti da sottoporre al comitato amministratore del fondo per la gestione speciale di cui all'art.2, comma 26, legge 8 agosto 1995, n.335;
istruttorie dei provvedimenti di sospensione e predisposizione degli atti da sottoporre al comitato amministratore della gestione prestazioni temporanee lavoratori dipendenti;
istruttorie dei ricorsi e predisposizione degli atti da sottoporre al comitato fondo speciale ferrovie in materia di anf per i pensionati.
esperta di materia per la direzione generale;
incarico di docenza interna su assegno per il nucleo familiare;
incarico di docenza presso l'ente enpapi sui trattamenti a sostegno del reddito familiare nella gestione separata;
incarico di docenza presso il patronato enasco sui trattamenti a sostegno del reddito familiare e relative procedure telematiche;
collaborazione con la direzione centrale audit e monitoraggio contenzioso negli accessi in materia di autorizzazione anf e collaborazione nella redazione dei manuali dei rischi per autorizzazioni anf e anf nipoti su pensione;
controllo e monitoraggio attività relative alla erogazione degli interventi a sostegno del reddito familiare;
collaborazione per la realizzazione della mappatura dei processi produttivi in materia di trattamenti di famiglia;
redazione rapporti annuali inps 2009-2008-2007-2006-2005
redazione bilancio sociale 2009-2008 per la parte relativa alle prestazioni a sostegno del reddito;
partecipazione al "cantiere di innovazione - bilancio sociale" a cura dipartimento funzione pubblica
- Titolo di studio
- laurea in scienze statistiche ed economiche (vecchio ordinamento)
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master universitario di ii° livello in discipline economiche e giuridiche corso di specializzazione operatore pubblica amministrazione
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza dei sistemi operativi microsoft e dei pacchetti applicativi office automation. utilizzo delle banche dati, navigazione in internet ed uso dei programmi di posta elettronica. conoscenza procedure telematiche gestionali relative a prestazioni familiari.